Jump to content
Gibson Brands Forums

[Pick up attivi] si possono montare su tutte le chitarre?


tender

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi è balenata un'idea forse malsana per la testa.

Come molti di voi sanno sto cercando una chitarruzza per la mia consorte.

Sul sito della bach ho scoperto che la noizewood ha il magazzino a pochissimi km da casa mia, li ho chiamati e ho scoperto così che volendo posso pure risparmiare sulle spese di spedizione. Ho fatto due più due e ho deciso di prendermi un'altra Lp pure io...

 

L'idea di partenza è quella di comprare una chitarruzza da customizzare nel tempo. Essendo un gran fan di Ozzy volevo comprarmi i pickup EMG alla Zakk wilde e partire da quelli. Ma mi è sorto un dubbio...si possono montare su qualsiasi chitarra? Nel senso: una chitarra con i pick up passivi può supportare quelli attivi? c'è lo spazio per la batteria e compagnia bella?

Magari sto scrivendo delle stronxxxate, ma sono veramente a digiuno dell'argomento...

Mi chiarite le idee?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

non dovresti aver problemi, normalmente i kit in vendita sono fatti apposta per essere

montati su chitarre senza fare interventi invasivi... basta sceglierli coerenti con la propria situazione,

ovvero non comprerei un Kit EMG Zakk Wilde per una stratocaster, tanto per intenderci! [scared]

Link to comment
Share on other sites

No No, sempre di Les Paul si tratta...o li metto sulla mia studio o sul nuovo acquisto...

 

Allora non dovresti aver problemi...

 

ecco come è fatto il Kit, come vedi va a sostituire i componenti esistenti.

La batteria deve essere inseirita nel vano pot.

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, i replacement kits della EMG sono fatti apposta, calzano a pennello sulla Les Paul, sono completi di tutto (a parte la batteria, of course) e non c' è nemmeno bisogno di fare saldature, cosa che a me piace moltissimo. [thumbup]

 

Però, togliere i Modern Classics dalla Studio è proprio un delitto... mentre sulla Bach andrebbero benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se metti la batteria nel vano pots ti consiglio di isolarla con della gommapiuma ad esempio, anche io l'avevo messa nel vano quando avevo i DG-20 ma la batteria si consumava velocemente, poi l'ho avvolta con della gommapiuma e il problema è stato risolto, non saprei spiegarti perchè data la mia conoscenza pressochè nulla di elettronica, comunque ti consiglierei di farlo! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo [thumbup]

Io ho ricavato il posto in una chitarra che di posto quasi non ne aveva. La batteria, nella Les Paul, ci sta anche nel vano pots. Anche io l'avevo isolata con gommapiuma!

Ti forniscono tutto il necessario per creare il wiring, in più adesso EMG adotta il sistema solderless che si basa su connettori "a modi computer".

 

Ti ricordo solo che Se vuoi il suono di Ozzy (cioè, di Randy...) -per esempio di Blizzard Of Ozz- non necessiti di EMG attivi ;)

 

Chiaramente dipende dal formato del pickup, ma penso non ci sia bisogno di specificarlo ;)

 

NB: c'è la serie "X" che, a quanto so, dovrebbe avere un suono meno "finto" e "sintetico" dei normali pickup (es: 81-X, 85-X etc)

 

@ma: a quanto ricordo, io farei ben volentieri cambio tra 490 modern ed EMG, ma son gusti.

Link to comment
Share on other sites

...

@ma: a quanto ricordo, io farei ben volentieri cambio tra 490 modern ed EMG, ma son gusti.

 

Mamma mia,,, I Modern Classics, per me, sono dei p.u. splendidi. Gli EMG del set di Zakk Wylde sono roba da metallari, almeno l' 81, che non mi piace per niente (l' 85 sì, però).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...