Jump to content
Gibson Brands Forums

cs 336


Unesio

Recommended Posts

Sono Seriamente interessato all'acquisto di una Splendida cs 336. Non avendo la possibilità di provarla (ho provato solo la es 335) sto cercando di informarmi quanto + possibile. Qualcuno sa dirmi quello che sa su questo modello?

Grazie anticipatamente

Giampiero

Link to comment
Share on other sites

Sono Seriamente interessato all'acquisto di una Splendida cs 336. Non avendo la possibilità di provarla (ho provato solo la es 335) sto cercando di informarmi quanto + possibile. Qualcuno sa dirmi quello che sa su questo modello?

Grazie anticipatamente

Giampiero

 

Mah...sarebbe quella che adesso si chiama ES-339?

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa dirmi quello che sa su questo modello?

 

Non ne so molto' date=' in attesa di pareri più autorevoli l'unica cosa che posso dirti è di dare un'occhiata qui e se non l'hai già fatto anche qui.

Avrei anch'io una domanda...cosa cambia dalla ES 339? Una è hollow-body e l'altra semi-hollow?

Link to comment
Share on other sites

 

Non ne so molto' date=' in attesa di pareri più autorevoli l'unica cosa che posso dirti è di dare un'occhiata qui e se non l'hai già fatto anche qui.

Avrei anch'io una domanda...cosa cambia dalla ES 339? Una è hollow-body e l'altra semi-hollow?

 

 

 

 

 

La ES 339 è come la 335 una semi-hollow, cioè:

è una hollowbody, però in corrispondenza della zona centrale ha un "blocco" di legno (penso sia sempre acero).

Poi la CS 336, tanto per precisare non è una ES... Poi ha il '60 slim, come profilo del manico, mentre la ES 339 ne ha 2, uno rounded (cicciottello) e l'altro 30/60, simile a quello della CS336.

La CS336, da quello che capisco dalle specifiche, ha più un look vintage (meccaniche vintage style, ...).

Altra differenza fondamentale la ES 339 ha una circuitazione diversa dalla CS336, dicasi Menphis Tone Circuit con pot da 500k, il che a mio parere è una cosa buona e giusta.

 

Credo che sostanzialmente la differenza sia questa, dopo, lascio lo spazio agli intenditori...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...