Jump to content
Gibson Brands Forums

Brian May's guitar


BL Fan

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo proporvi di discutere un pò su uno dei miti della chitarra(a parer mio) che viene un pò snobbato da tutti, sto parlando di Brian May's e la sua Red Special fatta in quercia, cosa ne pensate di lui e della sua stravagante chitarra e dell'idea di usare un pence come plettro? Secondo me è un genio che gia in quegli anni era più avanti di 30 anni.Mi piacerebbe sapere anche i vostri pareri. :D

 

Aspetterò curioso! :D

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Red_Special#Jim_Reed_.28Italia.29

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le Burns, se non ricordo male costavano fino all'ultimo anno di produzione ( 2004 ) sui 1000/1100 euro circa. Attualmente si possono trovare sui 500, 600 se perfette.

Quelle attuali marcate Brian May sono fatte in Cina e sono decisamente economiche. ( nella pagina Wiki postata sopra le danno per prodotte ancora dalla Burns ma è un imprecisione, sono cinesi )

Link to comment
Share on other sites

Se non erro le Burns erano fatte in Korea.

 

Comunque per anni in un negozio di Firenze ha stazionato in vetrina una Guild Brian May verde...

 

P.S. Un paio di anni fa ho assistito a Londra al musical "We Will Rock You" ed i chitarristi della band facevano bello sfoggio delle repliche...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...