Jump to content
Gibson Brands Forums

HT-1R T - Potenza?


gentus

Recommended Posts

Ciao,

leggendo qua e la ho visto che tutti parlano molto bene di questa testata sia a livello di suono che di cruda potenza.

vorrei sostituire il champion 600 con qualcosa con la facoltà di avere un distorto e un reverbero mi stavo guardando attorno.

 

vorrei capire in soldoni quanta differenza di potenza e riserva di pulito ho in meno rispetto al champion 600 con questa testata.

 

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Non conosco lo Champion 600 e quindi non posso fare paragoni.

 

Ho l' H1-R Combo e senza pretendere quello che non puo' dare, lo ritengo molto valido per un uso casalingo.

 

Il pulito e' decente, l' overdrive piu' valido.

 

Il riverbero… e' accettabile.

 

L' equalizzazione e' limitata ad un pot che da una parte enfatizza i medio alti e dall' altra no.

 

I suoi soldi li vale tutti.

 

Altre mie elucrubazioni le trovi nel 3d sulla differenza tra valvolari vs/ transistor.

 

P.S.: il combo si deve arrendere ad un cono da 8", la testatina puo' essere abbinata ad una signora cassa e la musica puo' cambiare in meglio (oddio, anche il combo puo' essere collegato ad una cassa esterna, neh)

Link to comment
Share on other sites

ciao Giulio,

 

suono in un annesso esterno di 12mq dove però non posso tirare a mille il volume in quanto non abito in campagna ma comunque, per dire, il champion lo metto a 3/4.

 

forse è meglio pensare ad un 5w... ma.. volendo spendere il meno possibile..

 

intanto grazie :)

Link to comment
Share on other sites

... allora io ce l'ho (testatina) e posso dirti che per suonare in casa è perfetta... se poi gli accoppi una bella cassa (io ne uso una da 12) anche la riserva di pulito è più che sufficiente, discreto il riverbero e buona pure la distorsione (che arriva a livelli belli spinti)... ovvio che il tutto vale per volumi "casalinghi", se vuoi/puoi spingere di più allora magari pensa a quella da 5...

 

... in ogni caso posso dirti che con i Blackstar hai un rapporto qualità/prezzo davvero notevole...

Link to comment
Share on other sites

ciao Giulio,

 

suono in un annesso esterno di 12mq dove però non posso tirare a mille il volume in quanto non abito in campagna ma comunque, per dire, il champion lo metto a 3/4.

 

forse è meglio pensare ad un 5w... ma.. volendo spendere il meno possibile..

 

intanto grazie :)

 

L' HT-5 Combo col 10" l' ho avuto ed in casa (condominio) era troppo potente da spremere.

Per suonate in serenita' familiare e condominiale l' ideale rimane l' Ht-1, certo che se alla Blackstar gli mettessero un equalizzatore a 3 toni togliendogli semai l' ISF (per mantenere basso il prezzo, neh)sarebbe una bellissima cosa.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto detto a proposito del Blackstar HR 1r, senza ripetermi perché ne ho già scritto spesso, dico solo che le mie riserve sul clean ho visto sono in buona parte superabili ricorrendo ad uno speaker esterno.

 

Per me è un po' debolino, ultimamente lo suono sempre microfonato e in drive mi diverto parecchio, lo confesso.

 

Peccato, non ho mai suonato quel Champion e non sono in grado di fare paragoni.

Link to comment
Share on other sites

il champion gia a poco più della metà da i primi cenni di saturazione.

 

è che onestamente non riesco a capire quanto "spari" davvero 'sta testatina..

credo, da quello che dite, che potrebbe fare al caso mio, ma allo stesso tempo

non ne sono sicuro. oltretutto non ho la possibilità di provarla da queste parti :(

 

sicuramente la accoppierei ad una cassa con cono 12 per il mio bunker e una da 8 quando

la suono in casa dove devo mantenere gli animi, forzatamente, un po' più freddini :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...