Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Classic Custom Wine Red


KLAUS0934

Recommended Posts

Salve,mi era venuta la voglia di permutare la mia Fender Stratocaster De Luxe anno 2010 con la nuova Gibson Les Paul Classic custom,volevo un consiglio da parte di qualcuno che ha avuto modo di provarla,cosa per me impossibile,dal centro della Sicilia,grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Salve,mi era venuta la voglia di permutare la mia Fender Stratocaster De Luxe anno 2010 con la nuova Gibson Les Paul Classic custom,volevo un consiglio da parte di qualcuno che ha avuto modo di provarla,cosa per me impossibile,dal centro della Sicilia,grazie in anticipo.

ho trovato questo video

quali sono le vostre impressioni?

Link to comment
Share on other sites

ahahah suona sulla base blues che utilizzammo anche qua per il contest :D

 

comunque non so darti impressioni da qua, in un video poi, fosse un ampli ancora ancora, ma su una chitarra ti posso solo dire di sentire chi l'ha provata se non puoi farlo tu ;)

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è di provarla e riprovarla, per uno abituato a Fender passare a Gibson è tutta un' altra cosa e viceversa, ovviamente.

Il suono, il manico con scala diversa, con raggio di curvatura diverso, i tasti....un sacco di cose diverse che possono piacere ma anche no.

Credimi, devi provarla. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è di provarla e riprovarla, per uno abituato a Fender passare a Gibson è tutta un' altra cosa e viceversa, ovviamente.

Il suono, il manico con scala diversa, con raggio di curvatura diverso, i tasti....un sacco di cose diverse che possono piacere ma anche no.

Credimi, devi provarla. [wink]

si hai proprio ragione ma dove sto io non ci sono negozi che trattano gibson,dovrei spostarmi di diversi centinaia di km.!!!!!!comunque prima di prenderla vorrei provarla,intanto vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto,sarebbe interessante sentire dei pareri.

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è di provarla e riprovarla, per uno abituato a Fender passare a Gibson è tutta un' altra cosa e viceversa, ovviamente.

Il suono, il manico con scala diversa, con raggio di curvatura diverso, i tasti....un sacco di cose diverse che possono piacere ma anche no.

Credimi, devi provarla. [wink]

si hai proprio ragione ma dove sto io non ci sono negozi che trattano gibson,dovrei spostarmi di diversi centinaia di km.!!!!!!comunque prima di prenderla vorrei provarla,intanto vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto,sarebbe interessante sentire dei pareri.

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è di provarla e riprovarla, per uno abituato a Fender passare a Gibson è tutta un' altra cosa e viceversa, ovviamente.

Il suono, il manico con scala diversa, con raggio di curvatura diverso, i tasti....un sacco di cose diverse che possono piacere ma anche no.

Credimi, devi provarla. [wink]

 

Comunque è vero. Sono proprio due robe diverse, a cominciare da come si indossano. Mi viene di paragonare la Strato a Jeans e maglietta, contro una LP che è un gessato. Questo perchè il body della Strato è proprio ergonomico addosso, ha le smussature, il cùlo più corto, più spazio di accesso alle corde per la mano dx (sx per gli sfigàti mancini).

Al manico arrivi fino in fondo, la scala più lunga ti lascia più spazio ai tastini quaggiù. Anche l'accesso alle meccaniche cambia se vogliamo, se uno è abituato alle 6inline.

Potrei dire per contro che il sottoscritto, abituatosi in questi ultimi anni a suonare Gibson e similari, quando imbraccia Strato o Tele la prima rògna con la quale fa a pugni è lo switch e il pìrlo del volume che, se è comodo quando lo vai a cercare, ce l'hai sempre fra i piedi anche quando non ti serve, almeno finchè non ti sarai di nuovo abituato ai suoi spazi.

 

Sono due chitarre diverse come lo sarebbero due splendide signore. Ed è vero che uno può non trovarsi all'inizio, fare fatica, ma come uno può usare una CBR e poi divertirsi anche col GasGas, così se non si accettano le diversità e si cerca l'accomodamento, almeno iniziale, c'è il rischio di precludersi dei bei posti nuovi al sole delle sette note. Questa me la riscrivo da una parte. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...