Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Traditional : cosa ne pensate ?


jobbe_the_guitar

Recommended Posts

Salve agli utenti del forum !

Finalmente , dopo due mesi di studio matto e disperatissimo sono riuscito ad adeguarmi ai ritmi di quest'anno, e quindi eccomi di nuovo qui.

Ora,premettendo che la Es 335 rimane il mio sogno chitarristico,avevo in mente come seconda opzione da considerare per l'acquisto della nuova chitarra , una Les Paul Traditional ( Goldtop,ovviamente ) .

Qualcuno l'ha provata o la possiede ? Possibilmente potreste darmi delle informazioni più dettagliate , data la vostra esperienza personale ?

Link to comment
Share on other sites

beh io ho preso la settimana scorsa dopo lunghe valutazioni una traditional goldtop e ne sono molto soddisfatto

 

suono rotondo e caldo, bel manico non troppo cicciotto anche se ho le mani piccole, io suono hard rock anni 80-90 kiss, great white, zz top ...

 

devi un pò lavorarci per l'assetto ma appena trovata l'action giusta e l'altezza dei pickup giusta ha un gran bel suono

 

tende un pò a saturare l'ampli se esageri con il gain, ho una testata peavey vk100, devi perderci un pò di tempo per regolare ampli e pickup. Adesso sto valutando il cambio testata, la LP secondo me chiama marshall...

 

i 57 classic sono grandiosi, proprio come me li aspettavo, quello al manico mi fa impazzire...mi fa tornare in mente certi dischi degli anni 70-80....

 

ho provato varie std usate ma alla fine, anche per i consigli del forum e visto che più o meno costavano uguale, l'ho presa nuova

 

cercavo una cherry sunburst ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte...contentissimo invece ora della mia goldtop

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono un felicissimo possessore di una traditional goldtop.

 

Suono bello caldo (i '57 sono favolosi) e molto sustain.

Anche io suono un hard rock - rock '70 '80 ed anche se non saranno pickup "troppo aggressivi" mi ci trovo benissimo bè anche perchè poi ci abbino una testata marshall jcm800, il mio ultimo acquisto 5 giorni fà, fantastica.

Devi trovarti bene con un profilo 50rounded e con una chitarra dal corpo pesante (non ha le camere tonali) ma come dice il nome traditional, sono proprio queste le sue particolarità ed è proprio di queste + i pickup che appena l'ho provata me ne sono innamorato

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono un felicissimo possessore di una traditional goldtop.

 

Suono bello caldo (i '57 sono favolosi) e molto sustain.

Anche io suono un hard rock - rock '70 '80 ed anche se non saranno pickup "troppo aggressivi" mi ci trovo benissimo bè anche perchè poi ci abbino una testata marshall jcm800' date=' il mio ultimo acquisto 5 giorni fà, fantastica.

Devi trovarti bene con un profilo 50rounded e con una chitarra dal corpo pesante (non ha le camere tonali) ma come dice il nome traditional, sono proprio queste le sue particolarità ed è proprio di queste + i pickup che appena l'ho provata me ne sono innamorato[/quote']

 

piccolo OT :

a proposito ... se riesci posta una foto del profilo del manico della traditional... così si puo vedere lo C shape rounded vecchio stile inteso però "ad oggi" dalla Gibson...:)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...