Jump to content
Gibson Brands Forums

BOSS DS1


antonello

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi spiace non supportare questo topic con una foto, ma non ne ho la possibilità ora.

Veniamo al dunque: ho acquistato, più per curiosità che per amore nei confronti di questo pedale, un BOSS DS1 moddato (secondo le specifiche Keeley a detta del venditore), ma una volta ricevuto il pedale presentava uno switch in più rispetto a quello tradizionale Keeley.

Questo switch "misterioso" è posto sul lato del pedale e ad una prima prova fatta in velocità ieri sera su un combo che ho a casa, sembra "sgrani" il suono...

Avete idea di che di tipo di modifica si tratti?

In sostanza abbiamo lo switch tradizionale posto sul top del pedalino, il led di clipping come da standard Keeley ed in aggiunta questo switch posto sul lato...

Link to comment
Share on other sites

Penso che nessuno possa darti risposta migliore del venditore [rolleyes]

Eh eh...hai ragione, ma come ho scritto per lui quella era una Keeley mod, e probabilmente anche per lui era di seconda mano...è un pedale piuttosto vecchio...per questo avevo "gettato il sasso" nel forum ;-)

Link to comment
Share on other sites

Se è questo: DS1UltraDetail-520x390.jpg .......

 

Copio e incollo da un' altro forum.

".... il piccolo switch che abbassato inserisce la modalità ULTRA, in pratica inserisce un altro diodo led nel circuito di clipping che porduce l'effetto di avere un leggero aumento del volume, un po' meno disorsione ma ha il vantaggio di inspessire il suono e da una sensazione di definizione migliore delle note...."

Link to comment
Share on other sites

Se è questo: DS1UltraDetail-520x390.jpg .......

 

Copio e incollo da un' altro forum.

".... il piccolo switch che abbassato inserisce la modalità ULTRA, in pratica inserisce un altro diodo led nel circuito di clipping che porduce l'effetto di avere un leggero aumento del volume, un po' meno disorsione ma ha il vantaggio di inspessire il suono e da una sensazione di definizione migliore delle note...."

Grazie Lezeppe.

Lo switch indicato è quello del tradizionale "ULTRA" mod di Keeley. Il mio dubbio si riferisce ad un ulteriore switch posto sul fianco sul quale non ho trovato alcun cenno in internet...

Link to comment
Share on other sites

.... in effetti non ho idea neppure io... ma la modifica è "originale" di keeley o fatta da altro tecnico su specifica keeley?

No, no...si tratta semplicemente di una "mod" fatta da un tecnico su specifiche Keeley...o meglio...su specifiche Keeley più una "personalizzazione" sulla quale chiedevo lumi...

La mia curiosità nasce dalla profonda differenza che passa tra i due suoni che si ottengono con l'utilizzo dell'interruttore: la versione "Ultra" è percepibile e riconoscibile anche dai demo che si trovano in rete, ma questa seconda no...

Link to comment
Share on other sites

No, no...si tratta semplicemente di una "mod" fatta da un tecnico su specifiche Keeley...o meglio...su specifiche Keeley più una "personalizzazione" sulla quale chiedevo lumi...

La mia curiosità nasce dalla profonda differenza che passa tra i due suoni che si ottengono con l'utilizzo dell'interruttore: la versione "Ultra" è percepibile e riconoscibile anche dai demo che si trovano in rete, ma questa seconda no...

 

 

... ah, ok... allora se le cosi stanno così per avere lumi o contatti in qualche modo il tecnico e gli chiedi oppure usi il tuo orecchio... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...