Jump to content
Gibson Brands Forums

Installazione Grover Mini Locking


Str1k3r

Recommended Posts

Ciao,mi sono appena arrivate le meccaniche.

Ho notato che dovrò fare dei nuovi fori per le viti da dietro [cursing] ma questa è un'altra storia..

La cosa che non capisco è se le meccaniche sono fatte apposta per determinate corde,dietro quelle che sembrano per le corde più grosse ce ne sono due con scritto D e sull'altra A,su quelle dell'altro lato ce ne sono due con 3 e una con 2. Che significano?

Link to comment
Share on other sites

Di fatto le vitine servono a tenere il giusto allineamento tra i tuners durante il montaggio.

Allineamento che si puo' sfasare nel momento che stringi il dado.

Dimenticavo,

c'e' anche una posizione del foro che permette alla trazione della corda (che sono chili !!!) di far ruotare il tuner quel tanto da far perdere l' accoaccordatura, ergo, la vitina contrasta questo fenomeno.

Link to comment
Share on other sites

Sulla LPC ho volutamente montato le Kluson omettendo le viti ( prima aveva le Grover e non volevo assolutamente aggiungere ulteriori fori ), senza il minimo problema di tenuta. Tranquillo.

Avrai ben stretto il dado allora o non e' il caso ?

 

Quello che ho fatto e' il ragionamento che mi e' frullato in testa quando cambia le Grover

Link to comment
Share on other sites

Beh certo che il dado va stretto, quel che basta per impedire che la trazione faccia ruotare l'intera meccanica.

Gianni, non per "far la punta alla matita", ma lo devi stringere proprio benino perche' le vibrazioni delle corde lo svitano eccome.

Ti sarai sicuramente imbattuto anche te in chitarre che per scarsa cura del loro proprietario avevano i dadi laschi.

A me e' capitato con la 50th; pero' il venditore fu molto sincero dicendomi che non aveva mai avuto bisogno di manutentarla [scared] … belin, me ne sono proprio accorto [biggrin]

Link to comment
Share on other sites