Jump to content
Gibson Brands Forums

ampli


Rick

Recommended Posts

Ce l'ho io Rick... In confronto al tuo frontman è una bomba, in confronto ad un valvolare testata e cassa, un raudo.

 

A me cmq piace molto perchè ha una serie di effetti incorporati molto belli ed ha il sistema FDD, cioè un simulatore di valvolare che lo "avvicina" a quel tipo di output senza dover spendere cifre enormi....Nuovo sta sugli 800 E, io l'ho preso semi-nuovo a 400 E. Cmq spingono i suoi 120W.

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho io Rick... In confronto al tuo frontman è una bomba' date=' in confronto ad un valvolare testata e cassa, un raudo.

 

A me cmq piace molto perchè ha una serie di effetti incorporati molto belli ed ha il sistema FDD, cioè un simulatore di valvolare che lo "avvicina" a quel tipo di output senza dover spendere cifre enormi....Nuovo sta sugli 800 E, io l'ho preso semi-nuovo a 400 E. Cmq spingono i suoi 120W.[/quote']

 

vabbè ma non puoi paragonare il mio fenderino a un marshall...

 

marchal.jpg

 

una cosina così come va?

Link to comment
Share on other sites

Una cosina così stai a posto!

Del JCM 900 se n'è parlato in vecchi post e confermo la sua potenza' date=' però cominciano a volare i stipendi con questa serie.

 

[img']http://i346.photobucket.com/albums/p409/simonphilipps/SGEDIT.jpg[/img]

 

 

Bellina la combinazione eh?

 

sì mi piace, ma ci vedo bene anche la mia lì davanti =)

 

quanto costerebbe una "cosina" come il jcm900?

Link to comment
Share on other sites

Rick' date=' credo che tutto l'ampli di cui parli (testata + cassa) costi circa 1800 euri, tra cui 1250 di testata e 675 di cassa. Se non è così aggiornatemi =D> [/quote']

 

no da tomassone gli ultimi 2 linkati 1300 circa

Link to comment
Share on other sites

..secondo me l'mg100dfx (che ho avuto) è un buon ampli per avere qualcosa di un po' più "da grandi" senza spendere 1600 euro e passa....

il suono è buono tenendo presente che rimarrà sempre un po' freddino e senza armoniche essendo transistor... però è molto comodo (e la cassa pesa la metà di una 1960 vera!)

gli effetti sono comodi, 100w sono più che suff e va benissimo in casa sala prove... e al massimo in piccoli locali live si microfona..eusa_whistle.gif

 

ps ..rick, visto i tuoi gusti ed esigenze la 800 monocanale te la sconsiglio.. meglio una testata più moderna, bi o tri canale con più gain e più versatilità..

 

 

ps2 ...Simon ,ecco li un bel palissandro! (per la Angus)

Link to comment
Share on other sites

..secondo me l'mg100dfx (che ho avuto) è un buon ampli per avere qualcosa di un po' più "da grandi" senza spendere 1600 euro e passa....

il suono è buono tenendo presente che rimarrà sempre un po' freddino e senza armoniche essendo transistor... però è molto comodo (e la cassa pesa la metà di una 1960 vera!)

gli effetti sono comodi' date=' 100w sono più che suff e va benissimo in casa sala prove... e al massimo in piccoli locali live si microfona..[img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_whistle.gif[/img]

 

ps ..visto i tuoi gusti ed esigenze la 800 monocanale te la sconsiglio.. meglio una testata più moderna, bi o tri canale con più gain e più versatilità..

 

 

quindi meglio guardare (appena si può) a testa hughes & kettner o mesa? nello specifico che modelli consigli?

Link to comment
Share on other sites

siiiiiii certo! =P~

sei hai 28003000 euro da spendere per una Mesa triple rectifier o una per una Hughes e Kettner trilogy..+:-@ ... o magari una ENGL savage? ..oppura una Soldano SLO 100?? +:-@ (prezzi casse escluse#-o)

 

 

Rick...volendo rimanere nel realistico e visto che ti piace Marshall rimani su un buon Marshall che fa sempre la sua porca figura....eusa_clap.gif

topo DSL testa e cassa, jcm 900 se hai più da spendere ... o magari ti vedo anche con una più che dignitosa AVT 150 ..(decisamente meglio del mg100dfx)

 

avt155mj4.jpg

w495.png

Link to comment
Share on other sites

siiiiiii certo! =P~

sei hai 28003000 euro da spendere per una Mesa triple rectifier o una per una Hughes e Kettner trilogy..+:-@ ... o magari una ENGL savage? ..oppura una Soldano SLO 100?? +:-@ (prezzi casse escluse#-o)

 

 

Rick...volendo rimanere nel realistico e visto che ti piace Marshall rimani su un buon Marshall che fa sempre la sua porca figura....eusa_clap.gif

topo DSL testa e cassa' date=' jcm 900 se hai più da spendere ... o magari ti vedo anche con una più che dignitosa AVT 150 ..(decisamente meglio del mg100dfx)

 

avt155mj4.jpg

w495.png

 

AVT lì mi ispira....quanto viene + o meno?

con che cassa va messa insieme?

 

PS: non sai usare bene imageshack eh?

Link to comment
Share on other sites

..e calcola che non è neanche la triple rectifier ma "solo" la dual anche se road king ed limitata...O:)

 

 

l'AVT testa e cassa con 700 euro te la cavi, o poco più.. la cassa e la 4x12 più economica (coni celestion più economici e con meno RMS supportabili ) e più piccola in litraggio rispetto alla 4x12 1960..

Link to comment
Share on other sites

 

Se ricordi la Dual (o Triple) Rectifire te l'avevo già consiglita in un altro topic mesi fa...

...con quella non puoi più lamentarti del tuo suono...(a meno che dopo che l'hai comprata ti metti a fare jazz!)

 

(io ci farei un pensierone...al posto della Angus magari, no? O:) )

Link to comment
Share on other sites

 

Se ricordi la Dual (o Triple) Rectifire te l'avevo già consiglita in un altro topic mesi fa...

...con quella non puoi più lamentarti del tuo suono...(a meno che dopo che l'hai comprata ti metti a fare jazz!)

 

(io ci farei un pensierone...al posto della Angus magari' date=' no? O:) )

 

 

 

 

[/quote']

 

sì ma costa 1100 euri in + della angus

 

mamma mia che mondo costoso il nostro

Link to comment
Share on other sites

..e calcola che non è neanche la triple rectifier ma "solo" la dual anche se road king ed limitata...=P~

 

 

l'AVT testa e cassa con 700 euro te la cavi' date=' o poco più.. la cassa e la 4x12 più economica (coni celestion più economici e con meno RMS supportabili ) e più piccola in litraggio rispetto alla 4x12 1960..[/quote']

 

quindi ricapitolando puoi ridirmi il nome della testata avt e della cassa?

Link to comment
Share on other sites

immigrant.. la domanda da x scontato che nn hai mai sentito neanche da lontano il 2000... =P~ =P~ lo dico in maniera educata x la Marshall senza offenderli... SI SON BEVUTI IL CERVELLO =P~))) scegli te tra l'800 ed il 900.. sono quelle cose dove troverai solo che schiere di persone che la pensano in un modo o in un altro.. Tipo quelli che dicono che è meglio la Fender o la Gibson.. un consiglio.. provali entrambi.. AD ALTO VOLUME OVVIAMENTE.. l'800 monocanale ti implica dei "sacrifici" ma ha un suono "valvolare" .. caldo.. a me fa impazzire uno che ho provato Riedizione.. una cosa mai sentita prima e nn mi aspettavo che un semplice Ampli, senza esser passato dentro uno studio con mixer da 3milioni d'euro.. suonasse MEGLIO... della mia + ottimistica immaginazione... ma sicuramente c'è gente che ti dirà che il 900.. è uno spettacolo... E' + versatile.. + grintoso... prova i 2 e scegli in base alle tue esigenze/gusti.. il 2000.... metti un cono da 6w di un registratore preso by marocco.. dentro una scatola di scarpe... ci prendi un adesivo Marshall.. 3 led.. ed hai fatto l'ampli.. forse se ti dice bene suona anche meglio... e pesa sicuramente meno :)))))))))

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, visto che il tema marshall è sempre abbastanza in auge ed essendo nel topic giusto chiedo in generale le varie caratteristiche del jcm800, jcm900 e jcm2000 e disquisire sui loro pregi e difetti (eventualmente introdurre il tema sia dei combo che delle testate + cassa)

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

immigrant.. la domanda da x scontato che nn hai mai sentito neanche da lontano il 2000... =P~ =P~ lo dico in maniera educata x la Marshall senza offenderli... SI SON BEVUTI IL CERVELLO =P~))) scegli te tra l'800 ed il 900.. sono quelle cose dove troverai solo che schiere di persone che la pensano in un modo o in un altro.. Tipo quelli che dicono che è meglio la Fender o la Gibson.. un consiglio.. provali entrambi.. AD ALTO VOLUME OVVIAMENTE.. l'800 monocanale ti implica dei "sacrifici" ma ha un suono "valvolare" .. caldo.. a me fa impazzire uno che ho provato Riedizione.. una cosa mai sentita prima e nn mi aspettavo che un semplice Ampli' date=' senza esser passato dentro uno studio con mixer da 3milioni d'euro.. suonasse MEGLIO... della mia + ottimistica immaginazione... ma sicuramente c'è gente che ti dirà che il 900.. è uno spettacolo... E' + versatile.. + grintoso... prova i 2 e scegli in base alle tue esigenze/gusti.. il 2000.... metti un cono da 6w di un registratore preso by marocco.. dentro una scatola di scarpe... ci prendi un adesivo Marshall.. 3 led.. ed hai fatto l'ampli.. forse se ti dice bene suona anche meglio... e pesa sicuramente meno :)))))))))[/quote']

Ciao Nitro, in effetti sono stato ambiguo nella formulazione della domanda e infatti l'ho cancellata e ripostata in maniera più specifica (vedi sopra).

Non è una domanda indirizzata a me (infatti il 2000 mi lascia perplesso perchè lo conosco) bensì una chiarificazione dei vari modelli e impressioni generali per tutti noi e per chi non li conoscesse bene. Chiaro è che sono bene accette anche comparazioni varie tra altre marche ma visto che il marshall è molto in voga..... Cmq grazie Nitro per la celerità nel rispondere

 

Ave

Link to comment
Share on other sites

e si ma se cancelli e cambi domanda... =P~ =P~ =P~ leggi sopra.. aggiungo la mia..

800

PREGI

CALDO, DINAMICA ESAGERATA, ci vai dai rolling ai guns.. nn pensare che nn spinga xchè sta tutto nella mano.. se "meni" esce una distorzione stupenda, se vai leggero si placa tantissimo.. DINAMICA.... e sul gusto della distorzione.. a me sa il migliore in assoluto.. xchè sento veramente il.. VALVOLARE..

 

DIFETTI

Io ho il 2 canali e te lo sconsiglio.. il mono ha una distorzione mooooolto + calda e valvolare.. xò... hai un canale quindi.. devi sacrificarti.. o ti servono 2 testate..

 

900

PREGI

BELLA distorzione..+ moderna ma ancora buona.. 2 canali... + versatile e + facile da usare

 

DIFETTI

Nn è caldo come l'800 e perde un pò sulla dinamica.. ma cmq resta buon amplificatore

 

2000

PREGI

se ti piace il suono finto hai infinite vie x sbizzarrirti e trovare mille sonorità.. tutte finte...

...e questo sarebbe il pregio...

 

DIFETTI

l'hanno inventato :))

 

morale.. PROVALI TUTTI E 2.. E VEDI QUALE SA MEGLIO A TE.. TUTTO QUI.. Sono 2 ottimi ampli

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...