Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema con Marshall YJM100...


claus

Recommended Posts

Ciao :)

ho un problema con la mia amata YJM100:

nell'ingresso 1 high (insomma il classico primo ingresso dei 4) il suono è totalmente privo di acuti!

Sembra un basso sgonfio!

il problema sparisce se fra chitarra e ampli metto un pedale volume attivo (visual sound)...

come è possibile tutto ciò?

mi viene in mente qualcosa legato all'impedenza...

l'ho portato in assistenza (è in garanzia) e il "tecnico" (consigliatomi da EKO, ma che non ne capisce un cazzo evidentemente) ha detto che è normale e che per lui non ha nulla!

cioè... avete idea di come suoni una strato in una plexi nell'ingresso 1? roba da tagliarti via le orecchie per gli acuti che ha!

ho scritto subito alla EKO lamentando l'incompetenza del tecnico, ma ora mi trovo con un ampli utilizzabile solo con il pedale volume in mezzo...

avete idea di cosa possa essere?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ha cominciato a farti questo scherzo?

 

Io mi ricordo il tuo video che avevi fatto con la YJM e la goldtop, e dal suono non mi pare che avesse avuto sto problema [mellow]

 

sarà un mesetto...

Link to comment
Share on other sites

io non ho capito bene il problema. Ti si è abbasato anche il volume e gain su quella entrata canale? con l'altra entrata è tutto regolare? perchè perdere solo gli acuti non è sicuramente un difetto delle valvole, ma da attribuiere o a qualche funzione del tuo ampli (mi sembra abbia il noise vero?)

Link to comment
Share on other sites

io non ho capito bene il problema. Ti si è abbasato anche il volume e gain su quella entrata canale? con l'altra entrata è tutto regolare? perchè perdere solo gli acuti non è sicuramente un difetto delle valvole, ma da attribuiere o a qualche funzione del tuo ampli (mi sembra abbia il noise vero?)

 

no il gain è rimasto lo stesso, cambia solo l'eq... in pratica come mettere un passa-basso!

sugli altri tutto ok...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...