Jump to content
Gibson Brands Forums

Elenco condensatori


rotozimmer

Recommended Posts

Qui di seguito un piccolo elenco di alcuni condensatori, credo possa essere interessante; se ne conoscete altri metteteli pure. [thumbup]

Quanto mi piacerebbe fare un test comparativo... [flapper]

 

Bumblebee

22xpc3.jpg

 

Orange Drop

mj0bwz.jpg

 

Alessandro

16k0zkn.jpg

 

Sprague Vitamin

ic5pwo.jpg

 

Vishay

mcun2o.jpg

 

Auricap

116v1cj.jpg

 

Mallory

35c1rgg.jpg

 

Solen Fast

35l6gbb.jpg

 

Audiophile MKP

21279d4.jpg

 

SCR Audio

105w4y0.jpg

Link to comment
Share on other sites

Giusto. [thumbup]

 

Tu pensa che qui a Firenze, quando ancora esisteva "santa" Digitex(omonima di quella di Luca&Paolo [flapper] ) loro li vendevano a prezzo di saldo perché non li voleva N-E-S-S-U-N-O. Una volta ne presi uno da Strato da .047, che poi scambiai con un paio di omologhi Jensen ma da .022 per Les Paul, e mi regalarono anche un Vitamin Q originale NOS.

 

Non so più dove siano finiti... [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, mi spiegate la differenza tra questi tre tipi di Orange Drop? Li vendono tutti e tre su Banzai Music.

 

Orange Drop 225P - 0,047uF

Sprague PETP Polyester Film capacitors. Great as tone control capacitors in guitars.

 

Orange Drop 715 - 0,047uF

Sprague 715 polypropylene capacitors are famous for their great performance and reliability.

 

Orange Drop 716 - 0,047uF

Sprague 716 Series, 600V (questo, da quello che ho letto, è la versione "ad alta performance" della serie 715).

 

Considerando che la differenza di prezzo è trascurabile, qual'è il migliore?

Link to comment
Share on other sites

Scusa mat ma perchè la Seymour Duncan consiglia i condensatori da .047 con gli humbucker?

 

probabilmente perché i suoi hum sono molto brillanti e quindi con un valore di condensatore più alto si ha una curva di filtraggio più decisa sulle alte frequenze che potrebbero risultare un po' troppo "vetrose" con gli .022.

 

Ovviamente, tutto questo ha un senso se si usa il controllo di tono e se il pot è di tipo standard(non "no-load").

 

Considerando che la differenza di prezzo è trascurabile, qual'è il migliore?

 

Quello che costa meno. Un condensatore basta che sia preciso, poi come è fatto è assolutamente indifferente. Fender usava già le "lenticchie" ceramiche nei primi anni '60 e le chitarre suonavano da Dio anche senza avere le componenti boutique.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...