Jump to content
Gibson Brands Forums

AC30CC2X o AC30C2?


ryo

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Prendila con le molle visto che è passato qualche anno ( penso 2 o qualcosina di più ma siamo lì ), ma ti voglio dare la mia impressione.

Provato il modello economico e non mi è piaciuto moltissimo. Provato quello 'bello' ( con i blue alnico ) e ti assicuro che stiamo parlando di due cose decisamente non paragonabili. Dovessi scegliere andrei sul secondo senza alcun dubbio, sono due ampli completamente differenti e non credo siano solo i coni.

Link to comment
Share on other sites

Prendila con le molle visto che è passato qualche anno ( penso 2 o qualcosina di più ma siamo lì ), ma ti voglio dare la mia impressione.

Provato il modello economico e non mi è piaciuto moltissimo. Provato quello 'bello' ( con i blue alnico ) e ti assicuro che stiamo parlando di due cose decisamente non paragonabili. Dovessi scegliere andrei sul secondo senza alcun dubbio, sono due ampli completamente differenti e non credo siano solo i coni.

 

E sul fatto che quei coni suonano dal 2005 non è che magari possano essere usurati?

Link to comment
Share on other sites

E sul fatto che quei coni suonano dal 2005 non è che magari possano essere usurati?

Ho coni del 66 che suonano d'incanto.

Se non hai break della membrana o grippaggi dell'equipaggio mobile ( ma lo sentiresti, e sono cose dovute ad un utilizzo oltre limite ) non ci vedo problemi. Ti assicuro che un altoparlante di 50 anni può rendere perfettamente come e meglio di uno odierno. Se poi parliamo di un cono di pochissimi anni fa ...

Link to comment
Share on other sites

Questo non saprei dire in termini assoluti: sono molti i fattori da considerare, avendo la possibilità di poter valutare di persona le due alternative e non 'sulla carta'.

In termini qualitativi e assoluti tra i due amp c'è un discreto divario ( detto chiaro e netto: parlando di nuovo farei il sacrificio e andrei sul modello più costoso, l'altro A ME ha deluso ).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...