Jump to content
Gibson Brands Forums

Una Les Paul strana (!?)


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Hola ragaz come state? spero tutto vada bene ;) ieri sera ho visto al cinema "Celebration Day"....MERAVIGLIOSO!!!! Jimmy Page ha naturalmente sfoggiato parte della sua collezione di Gibson e la regia ha fatto delle inquadrature "strette" altamente goduriose da vedere sul grande schermo.

Ad un certo punto ha utilizzato una LP rossa strana...con una specie di bottone posizionato oltre lo stop tail come potete vedere nel video del trailer a 0:49 su cui sembra avvolgersi il sol...ne sapete qualcosa?? ho cercato un po' sul web ma non ho trovato news in merito....

ecco il video:

Link to comment
Share on other sites

Ehi Giampi, bentrovato! [thumbup]

 

Immagino ti riferissi a questa chitarra:

 

173244as.jpg

 

E' una goldtop del 73 riverniciata rosso porpora, durante il suo periodo solista nei primi 80 le ha fatto installare il B-Bender, un apparecchio che tramite il movimento dello straplock superiore permette di variare l'intonazione della corda, determinando effetti glissati tipo lapsteel guitars.

 

2793_p37898.jpg1361480_f520.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ehi Matt! proprio quella!!! che ciocco strano...l'hai visto il film?

 

No miseriaccia.. avevo già un impegno da tempo ieri sera, e mi è dispiaciuto un sacco..

Confesso che quando ho visto il trailer su youtube, appena caricato sul canale zeppelin ufficiale, mi ero emozionato, e mi dissi "devo andare assolutamente a vederlo".

Mi ero anche organizzato con un mio amico, però alla fine è saltata fuori la storia che avevo questo impegno.. e siccome era una cosa a cui non potevo rinunciare, pazienza!

Mi accontenterò del dvd [smile]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...