Jump to content
Gibson Brands Forums

Yamaha T100c


juleslpc

Recommended Posts

Si Jules era sia in formato COMBO che TESTATA la famosa T100 era YAMAHA ma fatta in collaborazione con SOLDANO. Colore nero...la testata era con i maniglioni tipo rack nel suo chassis, la trovi sui 500 euro in giro non ho la MINIMA idea di come suoni MAI sentita solo sempre vista anche dal vivo!

Link to comment
Share on other sites

Si Jules era sia in formato COMBO che TESTATA la famosa T100 era YAMAHA ma fatta in collaborazione con SOLDANO. Colore nero...la testata era con i maniglioni tipo rack nel suo chassis, la trovi sui 500 euro in giro non ho la MINIMA idea di come suoni MAI sentita solo sempre vista anche dal vivo!

Grazie.

Il combo era un mio sogno da ragazzo e ne avrei trovato uno, ma volevo essere sicuro della sigla, sono passati troppi nni per ricordarla con precisione.

Tempo fa se ne accenno' qui sul Forum con Arch e Matbard.

 

Quello che non ricordo e' il funzionamento della doppia fila di potenziometri, forse il primo e' un push/pull, forse, molto forse...

Link to comment
Share on other sites

Grazie.

Il combo era un mio sogno da ragazzo e ne avrei trovato uno, ma volevo essere sicuro della sigla, sono passati troppi nni per ricordarla con precisione.

Tempo fa se ne accenno' qui sul Forum con Arch e Matbard.

 

Quello che non ricordo e' il funzionamento della doppia fila di potenziometri, forse il primo e' un push/pull, forse, molto forse...

 

 

Non ti posso aiutare su questo ...purtoppo non l'ho mai usata/o l'ho sempre e solo vista, nel retro dello chassis dovrebbe esserci scritto DESIGN BY SOLDANO... ALL VALVE, 5 di PRE e 4 di finale se non erro effettivamente sono passati un po' di anni

 

Ripeto mai sentita ma sicuramente suonerà bene essendoci lo zampino di MR. Soldano, purtoppo sono affecionados del vecchio JIM MARSHALL pace all'anima sua e sto aspettando il NAMM x vedere se tirano fuori qualcosa di decente anziche i soliti giocattoli da 1watt, frigoriferi e altre amenità....sennò mi tuffo su una 800 split!

Link to comment
Share on other sites

Quello che non ricordo e' il funzionamento della doppia fila di potenziometri, forse il primo e' un push/pull, forse, molto forse...

Non ricordo; azz, son passati più di trent'anni [scared]

però a vederlo sembrerebbe come tanti mesa: fila sopra canale "Rhythm", fila sotto canale "Lead" e ultimo a dx il master.

Il push pull superiore, sul gain di canale, dovrebbe selezionare il "Bright" sul canale rhythm, quello inferiore dovrebbe funzionare come switch di canale in alternativa al pedale... forse [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...