Jump to content
Gibson Brands Forums

Pedale di regolazione del tono: esiste?


rotozimmer

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi chiedevo se esistesse in commercio un pedale (costruito tipo un wah-wah o un pedale di volume) che permetta di regolare in modo passivo il tono della chitarra, che si sostituisse al pot del tono della chitarra in pratica. Sapete se esiste qualcosa del genere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Mi chiedevo se esistesse in commercio un pedale (costruito tipo un wah-wah o un pedale di volume) che permetta di regolare in modo passivo il tono della chitarra, che si sostituisse al pot del tono della chitarra in pratica. Sapete se esiste qualcosa del genere?

 

Esiste ma non come pedale d'espressione, almeno credo, di modelli con il semplice switch true bypass ce ne sono diversi, però rispetto a quello che cerchi sono molto più limitati. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Esiste ma non come pedale d'espressione, almeno credo, di modelli con il semplice switch true bypass ce ne sono diversi, però rispetto a quello che cerchi sono molto più limitati. [thumbup]

Ma io non cerco un pedale d'espressione, solo un semplice pedale con dentro un pot del tono che si apra e si chiuda. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate la mia ignoranza...

In soldoni il wah non è un pedale del tono?

 

So che esiste una modifica, reversibile e molto semplice, che consiste - non so bene come spiegarmi - nel far "slittare" l'ingranaggio del potenziometro sulla striscia dentellata (il pezzo di plastica bianco, nella foto).

Per spostare la gamma di azione del pedale più sulle frequenze alte oppure basse. Nel secondo caso il suono risulterebbe meno acido. Anni fa devo averla fatta anch'io sul mio Crybaby ormai rottamato.

 

Ma non so se faccia al caso tuo.. :unsure:

 

Area51wahcircuitboardandwahbufferci.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...