Jump to content
Gibson Brands Forums

Mi costruisco il pedale!


MarksXIII

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come da titolo, ho deciso di tuffarmi nel mondo del fai-da-te (o per meglio dire "DIY").

Il problema è che non so nuotare!

Ho acquistato sul famoso sito musikding.de un kit per potermi costruire un pedale boost clean (clone del lpb-1), mi farò aiutare da un collega elettrotecnico per la fase di assemblaggio e lettura dei vari schemi e spero di riuscire ad assorbire piu' informazioni possibili per poter pian piano essere indipendente e fare tutto da solo. Ho girato vari siti (ce ne sono molti) che trattano l'argomento DIY, alla ricerca di una buona guida per imparare le basi dell'elettronica, anzi, giusto quella che serve per poter costruire un pedale o cosucce simili. Non ho trovato nulla in italiano. Mi basterebbe giusto qualcosa che dia un'infarinatura generale su quelli che sono i componenti principali.

Qualcuno di voi ha questo Hobby? Vi va di scambiare le rispettive esperienze?

E, a proposito, qualcuno conosce altri siti che vendano kit del genere? perchè la sezione distorsori di musikding non è molto fornita...

 

Buona giornata a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

buon per te! fortunatamente un booster é molto semplice come componentistica...io non sono assolutamente un esperto ma mi ricordo dai tempi della scuola per esempio i vari colori per capire il valore di una resistenza e il fatto che non ha polarità...per il resto tabula rasa hahahhahha buon divertimento!! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anch'io tempo fa mi ero lasciato tentare da quest' "hobby". Purtroppo, avendo pochissima esperienza (e forse troppa pigrizia) non ho mai preso concretamente l'iniziativa.

Avevo cominciato a frequentare DIYstompboxes e freestompboxes. Se non sbaglio quest'ultimo ha aperto una sezione del forum in italiano, ma la sezione inglese/internazionale è decisamente più attiva.

 

Altrimenti c'è BYOC (Build Your Own Clone), da cui puoi acquistare moltissimi kit di cloni/rivisitazioni dei pedali più famosi (occhio che sono americani e avrai la dogana da pagare!). Anche questi hanno un frequentatissimo forum per assistenza e scambio di opinioni!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...