Jump to content
Gibson Brands Forums

Ampli Marshall


manzo

Recommended Posts

Ciao a tutti..sono nuovo nel forum..vorrei chiedervi un piccolo favore..qualcuno mi saprebbe spiegare in parole semplici le differenze fra i vari modelli di ampli marshall?? tra dsl, tsl, jvm, avtx,valvestate, jcm800, 900 ecc. non ci capisco niente...io comunque sarei orientato per un combo da non piu di 50w, non so ancora se transistor o valvolare, per fare rock, hard rock e blues non troppo sporco..voi cosa mi consigliate??

ciao e grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti..sono nuovo nel forum..vorrei chiedervi un piccolo favore..qualcuno mi saprebbe spiegare in parole semplici le differenze fra i vari modelli di ampli marshall?? tra dsl' date=' tsl, jvm, avtx,valvestate, jcm800, 900 ecc. non ci capisco niente...io comunque sarei orientato per un combo da non piu di 50w, non so ancora se transistor o valvolare, per fare rock, hard rock e blues non troppo sporco..voi cosa mi consigliate??

ciao e grazie mille[/quote']

 

allora io prima di tutto ti consiglio un valvolare.

Poi a mio gusto se vuoi un marshall non troppo sporco ti consiglio il combo da 50w JCM 900 high-Dual Reverb. Sul sito di un importante negozio musicale di Bologna (super dealer gibson) ne trovi uno usato da 100 w a 750 eurozzi.

Link to comment
Share on other sites

senza dubbio i valvolari sono migliori... quel sound "corposo" e pieno ti dà una sensazione che un transistors non ti può dare! se non hai molti soldi per permettertene uno, ti consiglio il transistor della marshall mg100 dfx... ha 4 effetti integrati, due canali (clean/crunch e lead) e a mia detta è molto versatile... però si tratta pur sempre di un transistor!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...