Jump to content
Gibson Brands Forums

Prove pickup. Inizia il progetto!


Nitronory

Recommended Posts

Si ascolto volentieri; ma per non farmi leggere tutti i papiri, che son cotto, [biggrin] cosa dicevi del video ?

 

Edit:

Ho ascoltato con attenzione attraverso un ottimo sistema di monitor ma tanto la fonte è quella che è.

Ad ogni modo, SUPER-IMHO, l'amico si è dato pesantemente la zappa sui piedi [lol] [lol]

 

Anche se a mio avviso buona parte della questione potrebbe essere risolta a valle del PU; anzi a valle della chitarra...

 

Ti stupirò con effetti speciali, guarda la risposta....... rullo di tamburi...

OK, GRAZIE ARC! ..... [lol] [lol] [lol] mi son concentrato per accontentarti, ma visto che sinteticità??? Solo per te l'ho fatto è ... ahahahah [biggrin]

 

 

Meno male che non è altrettanto superbo e altezzoso con le sue doti chitarristiche [biggrin]

Per carità lungi da me da giudicare musicalmente gli altri, però... ti do pienamente ragione.

 

Dicevo, io sono di parte perché ci ho avuto a che fare, dalle nostre conversazioni via mail si capisce che è una persona che nel campo ci bazzica da tempo, quello che non sopporto tuttavia è questo suo atteggiamento superbo, in parole povere "per come se la tira".. leggiti quello che scrive.

 

Come se solo lui facesse la nutella e tutti gli altri la crema bigusto tarocca.. [laugh]

 

 

PS: Per video un po' più "associabili" dei suoi pickup cercate i video di 'dretot':

 

http://www.youtube.com/results?search_query=dretot

 

Io ce l'ho su fb, vedo solo che posta come pochi, ma se è come dici te, (e non dubito di te Mat) ... devo dire che gli è andata bene che non ho iniziato una conversazione con lui allora.... ed ora che ho letto così, eviterò di scrivergli, per non dover rischiare di "scaldarmi" [scared]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

A me l'Hiwatt non piace per niente perché appunto è come se non avessi un "suono" .. è neutrissima e non mi da nessun colore a meno che poi non attacco pedali, ed io non sono un "pedalaio" hihihi .. mentre quello che mi dovrà sopportare proprio per il progetto è un patito Hiwatt. Fortuna che non dobbiamo fare un ampli insieme altrimenti sai le botte??? [lol] [lol] [lol]

L'Hiwatt e' come la tela bianca del pittore su cui si dipinge cio' che piace.

 

IMHO per fare confronti tra vari pu penso che l'Hiwatt sia adattissimo proprio per la sua capacita' di restituire il suono nudo e crudo dell'accoppiata (principale) pu + legno senza apportare "interpretazioni" proprie

Link to comment
Share on other sites

Ti stupirò con effetti speciali, guarda la risposta....... rullo di tamburi...

OK, GRAZIE ARC! ..... [lol] [lol] [lol] mi son concentrato per accontentarti, ma visto che sinteticità??? Solo per te l'ho fatto è ... ahahahah [biggrin]

 

Tanto sintetico che hai dimenticato "H" :P

Link to comment
Share on other sites

Attenzione perche' mi sa che in quel video usa la jmp!!!

 

mmmmm, non lo so..... la jmp è più cupa e calda, questa sembra lamierosa, poi boh! io faccio i conti con la mia dal vero con questo suono in video e potrebbe di fatto fare la differenza che ascolto

Link to comment
Share on other sites

Confermo, e' la jmp, nel film si vede che la regola; comunque il suono e' quello della plexi, e ad orecchio dico anche ch'e' una bass, la mia suonava identica.

 

se sei sicuro sia una JMP allora una Bass potrebbe essere, mai sentita dal vero, ma il mio spacciatore di fiducia mi conferma che la bass è un mix tra la Lead e la JTM45, se non ricordo male dovrebbe avere la circuitazione molto simile alla JTM45, ma con leggere modifiche e senza la rettificatrice.

Link to comment
Share on other sites

se sei sicuro sia una JMP allora una Bass potrebbe essere, mai sentita dal vero, ma il mio spacciatore di fiducia mi conferma che la bass è un mix tra la Lead e la JTM45, se non ricordo male dovrebbe avere la circuitazione molto simile alla JTM45, ma con leggere modifiche e senza la rettificatrice.

 

Il suono e' quello, inconfondibile, io facevo la stessa cosa: pick up al manico volume 4/5 per i clean cristallini e pick up al ponte a 10, per un crunch della madonna. Posso anche dirti che il volume dell'ampli non e' al massimo, perche' in tal cado la distorsione sarebbe stata maggiore, oppure la chitarra era pluggata nel low input. Comunque un suono della madonna, ma solo a quei livelli di volume, praticamente da stadio.....al di sotto nn suonano.

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo te.... se in tutto il globo emerso spacciano PU repliche come cadesse pioggia in Inghilterra e nessuna suona come un PAF originale, uno stracaxxo di motivo ci sarà!?!? o no??? [lol]

 

Solo per metterti in crisi... tu! dove caspio eri il XX/XX del 1959??? puoi dire con certezza matematica che il PAF che hai sulla tua suona esattamente come quando è stato costruito?? Ceri quel giorno a sentire quel suono e memorizzarlo nella mente? , pensi davvero che la tua Yamaha dopo 30 anni tira fuori da quello scarico mangiato dalla ruggine lo stesso suono di quando era nuova??? non ti viene in mente che magari il 50% di quello che senti è semplicemente una degradazione temporale paragonabile alla muffa su una fetta di buon formaggio??? sei davvero sicuro che se trovi tutto quello che ti serve esattamente identico a quello usato nel 1959 , ivi comprese le unghie sporche di chi li avvolgeva , il suono che ne uscirà sarà simile a quello realmente costruito nel 1959...ascoltato nel 2014 dopo 55 anni di convivenza tra rame e magneti???

[thumbup]
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...