Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul classic


euge712

Recommended Posts

E' quanto pagherei io :-

Considerato che le standard usate stanno dai 1500 in sù....

 

:-k

grazie, credevo che le classic fossero al livello delle standard!

Se il valore è quello mi hai salvato da un pacco =P~

 

EDIT: ho visto il listino Gibson, e la classic viene poco di più della standard...

Link to comment
Share on other sites

 

;)

grazie' date=' credevo che le classic fossero al livello delle standard!

Se il valore è quello mi hai salvato da un pacco #-o

 

EDIT: ho visto il listino Gibson, e la classic viene poco di più della standard...[/quote']

 

Aspetta un attimo, forse mi confondo con la studio.... Che io sappia la classic è una rivisitazione delle standard, nel senso che le caratteristiche sono le stesse, solo che monta i '57 classici scoperti...Cmq se è come dici tu intorno ai 1500 andrà bene...aspettiamo notizie più precise.... :D

Link to comment
Share on other sites

..la les paul classic è essenzialmente una standard 1960.... quindi con manico slim tapered...ma monta pickup ceramici scoperti ,non i 57...

di listino dovrebbe costare meno essendo un modello cmq leggermente inferiore alla standard tradizionale...

fra una classic ed una standard ci passano circa 250300 euro di valore

quoto la valutazione di Simon, una del 2000 non vale più di 11001200 max... altro discorso per le classic plus primi 90's..

Link to comment
Share on other sites

..la les paul classic è essenzailmente una standard 1960.... quindi con manico slim tapered...e monta pickup ceramici scoperti ' date='non i 57...

di listino dovrebbe costare meno essendo un modello cmq leggermente inferiore alla standard tradizionale...

fra una classic ed una standard ci passano circa 250300 euro di valore[/quote']

 

Ah ecco, ho toppato sui PU, però sul prezzo mi ricordavo fosse così...

Link to comment
Share on other sites

Secondo mè vale di più.

Nuova qualche mese fà costava 1500 come la traditional vero, ma adesso le classic sono rincarate e costano 1700 (la mia sabato l'ho pagata 1770 per la finitura ed il negozio non è certo caro saprà chi lo conosce) perchè sono gli ultimissimi modelli visto che gibson ha dismesso il modello.

Costa come una standard, ed una standard usata a 1100 non esiste, non in italia

Link to comment
Share on other sites

per la les paul classic sarebbe perfetta, l'avevo già puntata da tomassone in finitura

Vintage ed Honey sunburst e la Antique Classic in

finitura Heritage Sunburst ( con top fiammato ).

 

mondo crudeleeeeeeeeeeeeeee ](*,) ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Secondo mè vale di più.

Nuova qualche mese fà costava 1500 come la traditional vero' date=' ma adesso le classic sono rincarate e costano 1700 (la mia sabato l'ho pagata 1770 per la finitura ed il negozio non è certo caro saprà chi lo conosce) perchè sono gli ultimissimi modelli visto che gibson ha dismesso il modello.

Costa come una standard, ed una standard usata a 1100 non esiste, non in italia[/quote']

 

si ,ma si parlava di una classic del 2000! (plain top) ..di certo non il massimo delle les paul ,anche delle classic

 

ps...1770 euro una classic????? sti c..zi ](*,) roba da vecchio listino..

Link to comment
Share on other sites

 

Ed io non riesco (o non voglio) vendere la mia a 1550!!!

Avrà vinto Obama' date=' ma nel mondo c'è ancora la crisi e la gente non c'ha na lira o meglio un euro![/quote']

 

Anche se non è una cosa che tocca questo tipo di mercato.

 

Porto un esempio.

 

Proprio sabato quando ero da Tomassone, lui mi disse parlando di LP che sta vendendo le standard 2008 proprio come se fosse pane dal fornaio così mi è venuto spontaneo chiedergli stupito: "e meno male che in giro c'è crisi?"

Mi ha risposto saggiamente che con la chitarra non ci si mangia, se uno fà un acquisto di questo tipo rinuncerà ad altre cose, ha detto che è un tipo di mercato lineare sdenza alti o bassi.

 

La controprova è che io stesso senza nà lira ne sono uscito con una gibson da quasi 2000 euri.

 

Il problema della vendita nell'usato sta che a 1700 la si trova nuova con 2 anni di garanzia, io stesso l'ho cercata usata ma ho visto che in Italia in giro si vende l'usato praticamente allo stesso prezzo del nuovo.

Per quello che uno usato compra dall'america

Link to comment
Share on other sites

Sta storia della crisi è sempre esistita a mio avviso, se guardi dal boom economico ogni periodo aveva le sue crisi, alchè tutto diventa uno spottone.

Abito a Milano, nel mio centro commerciale ipercoop ci sono due gioiellerie, e dico due oltre alcuni negozi di orologeria con argenteria, non proprio con prezzi commerciali; se veramente fosse così avrebbero chiuso i battenti, senza contare che la gente usa la macchina a sproposito, per uscire una sera ti ci vogliono 50 euro e mi sembra i locali non siano proprio vuoti, senza contare che a casa mia nel giro di duecento metri ci sono 3 ristoranti cinesi due pizzerie un ristorante jap.

Per il resto se uno spende e non gli interessa di metter via sono affari suoi, rispetto ad un altro che fa la formichina.

Ognuno fa ciò che vuole, però penso che andar dietro al solito coro dei piagnistei sia un po' come chi vive di cover, insomma di suo non si vedrà mai nulla.

Suonare poi è parte dell'anima è come se fosse un esprimere se stesso e ciò che hai, percui se spendi 2000 euro per uno strumento e meglio che spenderne 1000 per uno strizzacervelli che non ti risolverà mai tutto ciò che dentro hai di buono.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...