Jump to content
Gibson Brands Forums

Volevo presentarmi....


Acrosstheuniverse

Recommended Posts

 

Confermo' date=' e sono anche imprecise. E ha anche il classico difetto del manico che tira verso il basso, è squilibratissma.

 

Ha un grandissimo pregio, però: uno dei più bei manici di casa Gibson, perfetto per chi ama i manici larghi e sottili. Non è un' Ibanez, ma è un manico veramente veloce, se a qualcuno interessa quello con una chitarra del genere.

 

Quanto ai pick-ups: solo recentemente sono riuscito a cavarne fuori qualcosa di buono, stando molto attento all' equilibrio tra i due volumi. O meglio: bene il p.u. al manico, bello anche nei suoni jazzati coi toni un po' chiusi, ma il p.u. al ponte è un disastro: come tutti i ceramici taglia le frequenze acute sul top-end del suono, e in più è nasale da fare schifo.

 

In effetti è proprio una chitarra da rock-blues con suoni dal crunch al distorto, ma per me che dei distorti me ne frego, usandoli sì e no nel 10% dei miei suoni, quei pick-ups lì mi piacciono poco. Però mi piacciono la forma e il manico, per questo non mi dispiacerebbe, un giorno, prendermi una Studio.[/quote']

 

e sono sostituibili con delle grover o bisogna tenere quei "zavagli" ??? cioè dopo il foro è troppo grande??

Link to comment
Share on other sites

 

Confermo' date=' e sono anche imprecise. E ha anche il classico difetto del manico che tira verso il basso, è squilibratissma.

 

Ha un grandissimo pregio, però: uno dei più bei manici di casa Gibson, perfetto per chi ama i manici larghi e sottili. Non è un' Ibanez, ma è un manico veramente veloce, se a qualcuno interessa quello con una chitarra del genere.

 

Quanto ai pick-ups: solo recentemente sono riuscito a cavarne fuori qualcosa di buono, stando molto attento all' equilibrio tra i due volumi. O meglio: bene il p.u. al manico, bello anche nei suoni jazzati coi toni un po' chiusi, ma il p.u. al ponte è un disastro: come tutti i ceramici taglia le frequenze acute sul top-end del suono, e in più è nasale da fare schifo.

 

In effetti è proprio una chitarra da rock-blues con suoni dal crunch al distorto, ma per me che dei distorti me ne frego, usandoli sì e no nel 10% dei miei suoni, quei pick-ups lì mi piacciono poco. Però mi piacciono la forma e il manico, per questo non mi dispiacerebbe, un giorno, prendermi una Studio.[/quote']

 

Ciao, eccomi di nuovo, mi hanno proposto due non reverse: una con i due burst bucker e il modello con i 3 P90, posso domandarti se hai avuto la possibilità di provarle entrambe ed eventuali impressioni ?

 

Suono in un gruppo rock, ho letto che si tratta di una chitarra molto buona sulle distorsioni, proprio quello che mi serve....purtroppo non ho la possibilitè di provarle entrambe, quindi qualsiasi impressione mi farebbe un gran piacere!!!

 

A presto

 

Stefano

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao' date=' eccomi di nuovo, mi hanno proposto due non reverse: una con i due burst bucker e il modello con i 3 P90, posso domandarti se hai avuto la possibilità di provarle entrambe ed eventuali impressioni ?

 

Suono in un gruppo rock, ho letto che si tratta di una chitarra molto buona sulle distorsioni, proprio quello che mi serve....purtroppo non ho la possibilitè di provarle entrambe, quindi qualsiasi impressione mi farebbe un gran piacere!!!

 

A presto

 

Stefano[/quote']

 

Non le ho mai provate, ma penso che quella coi P-90 sia uno strumento dalle sonorità piuttosto "vintage", quindi se vuoi farci roba metallica, lascia perdere. Conosco pochissimo anche i Burstbuckers, ma essendo repliche dei vecchi PAF ti posso dire che hanno una sonorità molto pastosa (almeno i Burstbuckers 1 e 2), ma allo steso tempo definita. Non li userei però in un contesto metal, se è quello che ti interessa.

 

Quanto alla bontà della Firebird in distorsione, tieni presente che va bene sulle sonorità da rock-blues; già sugli AC/DC, per capirci, non mi sembra il massimo. Non dimenticare che i p.u. della Firebird coi minihumbuckers sono molto diversi dai Burstbuckers !

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le informazioni!!!

 

Sto per comprare questa splendida non reverse

 

http://milano.bakeca.it/strumenti-musicali/gibson-firebird-non-rev-9ix44673723

 

Scusate se vi domando ancora alcune cose: non riesco a vedere il numero seriale, dovrebbe essere sul retro della paletta, è normale? I documenti e i tags di questa custom shop sono tutti quelli?

 

grazie per tutte le risposte che potete darmi, sta per realizzarsi un sogno e ho bisogno davvero di tante, tante rassicurazioni!!!

 

A presto.....

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le informazioni!!!

 

Sto per comprare questa splendida non reverse

 

http://milano.bakeca.it/strumenti-musicali/gibson-firebird-non-rev-9ix44673723

 

Scusate se vi domando ancora alcune cose: non riesco a vedere il numero seriale' date=' dovrebbe essere sul retro della paletta, è normale?[/quote']

 

Sì.

 

I documenti e i tags di questa custom shop sono tutti quelli?

 

Si direbbe proprio di sì.

 

grazie per tutte le risposte che potete darmi' date=' sta per realizzarsi un sogno e ho bisogno davvero di tante, tante rassicurazioni!!!

 

A presto.....[/quote']

 

Posso dirti una cosa ? Se la prendi, provocherai in me un' invidia irrefrenabile ! E' davvero bella, e Custom Shop, tra l' altro.

Link to comment
Share on other sites

 

Posso dirti una cosa ? Se la prendi' date=' provocherai in me un' invidia irrefrenabile ! [b']E' davvero bella[/b], e Custom Shop, tra l' altro.

 

ma dove bella???? :-k

 

(son pareri personali, se a te piace, acrosstheuniverse, prendila!!!

anche se non l'ho mai vista con quei PU....secondo me li ha cambiati)

Link to comment
Share on other sites

 

Posso dirti una cosa ? Se la prendi' date=' provocherai in me un' invidia irrefrenabile ! E' davvero bella, e Custom Shop, tra l' altro.[/quote']

 

Grazie mille!!!! Anche a me ha folgorato appena l'ho vista.....il colore è sensazionale....

 

Se posso permettermi volevo domandarti come mai non riesco a vedere il seriale (me lo aspettavo dietro la paletta =P~ ): mi spiego, l'altro giorno ho ricevuto la foto di una'altra firebird non reverse che stavo valutando, ho notato subito il seriale e si tratta sempre di una custom shop (anche se è il modello con i 3 P90)

 

p1030060.th.jpg

 

 

per questo mi aspettavo di trovare anche nell'altra chitarra il seriale nella stessa posizione: non vorrei abusare della tua pazienza, ma il seriale dove posso leggerlo nell'altra chitarra (a prima vista sul retro della chitarra sembra non esserciene traccia)?

 

Grazie ancora.....

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie mille!!!! Anche a me ha folgorato appena l'ho vista.....il colore è sensazionale....

 

Se posso permettermi volevo domandarti come mai non riesco a vedere il seriale (me lo aspettavo dietro la paletta :- ): mi spiego' date=' l'altro giorno ho ricevuto la foto di una'altra firebird non reverse che stavo valutando, ho notato subito il seriale e si tratta sempre di una custom shop (anche se è il modello con i 3 P90)

 

p1030060.th.jpg

 

 

per questo mi aspettavo di trovare anche nell'altra chitarra il seriale nella stessa posizione: non vorrei abusare della tua pazienza, ma il seriale dove posso leggerlo nell'altra chitarra (a prima vista sul retro della chitarra sembra non esserciene traccia)?

 

Grazie ancora.....

 

magari semplicemente il seriale è spostato più sulla punta della paletta =P~

 

comunque ripeto, io non ho mai visto firebird reverse e non-reverse con quel tipo di PU

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie mille!!!! Anche a me ha folgorato appena l'ho vista.....il colore è sensazionale....

 

Se posso permettermi volevo domandarti come mai non riesco a vedere il seriale (me lo aspettavo dietro la paletta ](* ): mi spiego, l'altro giorno ho ricevuto la foto di una'altra firebird non reverse che stavo valutando, ho notato subito il seriale e si tratta sempre di una custom shop (anche se è il modello con i 3 P90)

 

p1030060.th.jpg

 

 

per questo mi aspettavo di trovare anche nell'altra chitarra il seriale nella stessa posizione: non vorrei abusare della tua pazienza, ma il seriale dove posso leggerlo nell'altra chitarra (a prima vista sul retro della chitarra sembra non esserciene traccia)?

 

Grazie ancora.....

 

Probabilmente, essendo nera, il seriale è inciso, come nella mia. Fatti mandare delle foto col numero di serie. Ci DEVE essere, anche prché il certificato riporta quel numero di serie.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...