Jump to content
Gibson Brands Forums

Volevo presentarmi....


Acrosstheuniverse

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Mi chiamo Stefano, abito a Torino, sono uno studente di psicologia....ne aprofitto per presentarmi, adoro la musica proveniente dalla terra d'Albione: Beatles, gli Stones, tutta la scena mod dai Kinks agli Who

 

Spero di sentirvi spesso, intanto volevo domandarvi notizie su una chitarra: sto risparmiando ogni centesimo (quando si è studenti è dura =P~ ) per comprarmi una gibson firebird non reverse, ma scorrendo il catalogo non l'ho vista....Viene ancora prodotta?

 

Grazie per le eventuali risposte, un saluto

 

Stefano

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Mi chiamo Stefano' date=' abito a Torino, sono uno studente di psicologia....ne aprofitto per presentarmi, adoro la musica proveniente dalla terra d'Albione: Beatles, gli Stones, tutta la scena mod dai Kinks agli Who

 

Spero di sentirvi spesso, intanto volevo domandarvi notizie su una chitarra: sto risparmiando ogni centesimo (quando si è studenti è dura =P~ ) per comprarmi una gibson firebird non reverse, ma scorrendo il catalogo non l'ho vista....Viene ancora prodotta?

 

Grazie per le eventuali risposte, un saluto

 

Stefano[/quote']

 

ciao, benevenuto...

 

intendi questa?

 

616812.JPG

 

non so lo stato di produzione, senti all'indirizzo service@gibson.com ..... lì te lo dicono di sicuro se è ordinabile o meno ( perchè il nuovo sito fa schifo e non si capisce un 'azzo)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Mi chiamo Stefano' date=' abito a Torino, sono uno studente di psicologia....ne aprofitto per presentarmi, adoro la musica proveniente dalla terra d'Albione: Beatles, gli Stones, tutta la scena mod dai Kinks agli Who

 

Spero di sentirvi spesso, intanto volevo domandarvi notizie su una chitarra: sto risparmiando ogni centesimo (quando si è studenti è dura O:) ) per comprarmi una gibson firebird non reverse, ma scorrendo il catalogo non l'ho vista....Viene ancora prodotta?

 

Grazie per le eventuali risposte, un saluto

 

Stefano[/quote']

 

Benvenuto!

 

intendi questa ---->616812.JPG

 

comunque chiedi a service@gibson.com , loro te lo sanno dire se è in produzione...altrimenti ti toccherà cercarla usata

Link to comment
Share on other sites

Ciao' date=' si esatto è proprio quella!!!!

 

Grazie per le informazioni! sentirò il service gibson allora (o magari mi informerò per un usato!!)

[/quote']

 

di usati in ebay ce ne sono...quanto hai a disposizione (di cash) ? O:)

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao Rick

 

penso di arrivare intorno ai 1200 euro.....speriamo in bene

 

Puoi sentire anche da Tomassone,un supre dealer italiano Gibson...lui ti sa dire riguardo la produzione e i csoti (mi sa che le non reverse siano solo custom shop però)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Across ... benvenuto e augurissimi per un veloce arrivo della tua Firebird.

Bau!

 

deve ancora prenderla =P~

 

comunque la non reverse esiste(va) in 4 modelli:

 

NON-REVERSE FIREBIRD I: 2 pick-up P-90

NON-REVERSE FIREBIRD III: 3 pick-up P-90

NON-REVERSE FIREBIRD V: 2 pick-up Mini-Humbucking

NON-REVERSE FIREBIRD VII:3 pick-up Mini Humbucking GoldPlated

 

la migliore secondo me è l'ultima, la non reverse VII, con i 3 mini humbucker (sse poi la trovi e più avanti vuoi secondo me puoi sostituirne uno,manico o centro con un P90 ...)

Link to comment
Share on other sites

 

deve ancora prenderla :-

 

comunque la non reverse esiste(va) in 4 modelli:

 

NON-REVERSE FIREBIRD I: 2 pick-up P-90

NON-REVERSE FIREBIRD III: 3 pick-up P-90

NON-REVERSE FIREBIRD V: 2 pick-up Mini-Humbucking

NON-REVERSE FIREBIRD VII:3 pick-up Mini Humbucking GoldPlated

 

la migliore secondo me è l'ultima' date=' la non reverse VII, con i 3 mini humbucker (sse poi la trovi e più avanti vuoi secondo me puoi sostituirne uno,manico o centro con un P90 ...)

[/quote']

 

Guarda che quei mini-humbuckers lì non è che siano il massimo, eh ? Almeno IMHO, è chiaro. Preferirei di gran lunga i P-90, sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

sbagliato:

 

 

Firebird normale: disponibile solo V, in quanto studio e la VII (che cazzo io la volevo prendere con i 3 mini humb e il tremolo O:) ) sono state "discontinued" l'anno scorso..

 

non reverse: non lo so, non mi piace e non mi sono mai documentato....però i 4 modelli che ho lencato ci sono

 

poi nel custom shop ce n'erano altri 3/4 modelli, ma il nuovo sito fa merda e non ci sono nemmeno.....

 

comunque erano tipo la firebird con un solo mini humb , la V con colori diversi e la VII idem...

 

PS: i mini humb non fanno schifo :- --->

 

PPS: tralascia il vietcong che parla, sentiti i mini humb..magari per la distorsione attaccato ha un Marshallone bello tosto =P~

Link to comment
Share on other sites

PS: i mini humb non fanno schifo =D> --->

 

PPS: tralascia il vietcong che parla' date=' sentiti i mini humb..magari per la distorsione attaccato ha un Marshallone bello tosto O:) [/quote']

 

Ti faccio presente che li ho, quei due minihumbuckers lì, col loro contorno di Firebird V, così come ho il Maresciallo bello tosto, quindi conosco molto bene l' accoppiata... A mio parere non sono affatto il massimo, preferirei di gran lunga due humbuckers. "Perché l' hai comprata ?", mi chiederai tu: piace a mia moglie, tutto lì.

Link to comment
Share on other sites

 

Ti faccio presente che li ho' date=' quei due minihumbuckers lì, col loro contorno di Firebird V, così come ho il Maresciallo bello tosto, quindi conosco molto bene l' accoppiata... A mio parere non sono affatto il massimo, preferirei di gran lunga due humbuckers. "Perché l' hai comprata ?", mi chiederai tu: piace a mia moglie, tutto lì.[/quote']

 

no, la domanda è "perchè hai una chitarra che piace a tua moglie se a te no e la devi suonare tu?"

 

questa è la domanda giusta =D>

 

comunque a me non dispiace,l'unica pecca che mi hanno detto sono le chiavi da banjo che non tengono benissimo l'accordatura...confermi?

Link to comment
Share on other sites

 

no' date=' la domanda è "perchè hai una chitarra che piace a tua moglie se a te no e la devi suonare tu?"

 

questa è la domanda giusta :-k [/quote']

 

No, anche quella ha una risposta: quella chitarra E' di mia moglie, che però non suona. Lei le colleziona e basta, scegliendole secondo il suo criterio estetico. Se poi sono dei cessi , la dissuado io ! O:)

 

 

comunque a me non dispiace' date='l'unica pecca che mi hanno detto sono le chiavi da banjo che non tengono benissimo l'accordatura...confermi?[/quote']

 

Confermo, e sono anche imprecise. E ha anche il classico difetto del manico che tira verso il basso, è squilibratissma.

 

Ha un grandissimo pregio, però: uno dei più bei manici di casa Gibson, perfetto per chi ama i manici larghi e sottili. Non è un' Ibanez, ma è un manico veramente veloce, se a qualcuno interessa quello con una chitarra del genere.

 

Quanto ai pick-ups: solo recentemente sono riuscito a cavarne fuori qualcosa di buono, stando molto attento all' equilibrio tra i due volumi. O meglio: bene il p.u. al manico, bello anche nei suoni jazzati coi toni un po' chiusi, ma il p.u. al ponte è un disastro: come tutti i ceramici taglia le frequenze acute sul top-end del suono, e in più è nasale da fare schifo.

 

In effetti è proprio una chitarra da rock-blues con suoni dal crunch al distorto, ma per me che dei distorti me ne frego, usandoli sì e no nel 10% dei miei suoni, quei pick-ups lì mi piacciono poco. Però mi piacciono la forma e il manico, per questo non mi dispiacerebbe, un giorno, prendermi una Studio.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...