Jump to content
Gibson Brands Forums

Un aiutino!!!


spips

Recommended Posts

Sono nuovo del posto, anche se posseggo una Gibson da ormai 13 anni, e proprio a causa di questa mi sono iscritto. Spiego meglio.

Credevo di possedere una Custom del 1988 "rimessa a posto" cioe' con un body piallato, riverniciata (di un colore strano tipo salmone) e con uno switch per splittare gli humbackers al posto di uno dei due toni, insomma una chitarra a cui erano state fatte una serie di robe indicibili...

E qui che viene il bello, ultimamente mi viene voglia di venderla per vedere se fossi riuscito a fare una base di soldi per prendere una LP std in condizioni migliori.

Risultato che mi contattano un paio di persone, una di Roma e uno di Milano che mi dicono che è un modello originale e chene hanno una uguale e che la vorrebbero come backup per le loro (davvero tenute benissimo!!)

Vedere per credere:

 

http://www.mylespaul.com/forums/gibson-les-pauls/14426-my-new-87-les-paul-custom-lite.html

 

Dopo questo preambolo lunghissimo che avra' annoiato tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha un catalogo degli anni 87-88-89 in cui sono descritte le caratteristiche di questa chitarra, in modo che io possa verificare quali parti della mia siano originali e quali no... Nel caso vi posso postare qualche foto..

A questo punto non so' piu' se vale la pena vendersela o metterla a posto..

Ciao F

Link to comment
Share on other sites

..infatti la tua non è una les paul "manomessa" o elaborata ma bensì una les paul "Custom LITE" tipica di quegli anni!

cioè con body più sottile e scavato da un lato per avere una les paul leggera e maneggevole rispetto alla custom tradizionale

...e scommetto che anche lo switch ed il colore che ti sembra così strano siano probabilmente originali......

con qualche foto sarebbe cmq tutto più chiaro..

Link to comment
Share on other sites

 

Sicuro ? Hai visto cosa diceva più avanti nel corso del topic' date=' riguardo i pick-ups ?[/quote']

 

Sicuro no..... ho controllato su un libro che ho e qui mi dice PAF PU.... non so però di queste chitarre non ne ho mai avute tra le mani quindi do solo un rifrimento scritto....... spero sia attendibile....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...