Jump to content
Gibson Brands Forums

Epiphone slash originale o tarocca ?


light_n_roses

Recommended Posts

Salve a tutti !!

 

Posto qua perchè mi è stato proposto di comprare una epiphone les paul slash signature usata per cirica 300 euro solo che non intendomene troppo non riesco a capire se la chitarra sia originale o tarocca. Vorrei sapere se qualcuno più esperto di me può darmi una mano. Qua ci sono un paio di foto...anche se non si capisce granchè..

 

 

img3287xi4.jpg

w2272.png

 

img3288pg4.jpg

w1280.png

 

img3289ls7.jpg

w2272.png

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Visto la differenza del top?! Quel top non mi convinceva.......non è un top che si trova sulle Les Paul plus-top

Tra l'altro se vuoi un altra conferma chiedigli del certificato di autenticità e della custodia rigida......

Se ti dice che non c'è il certificato: fake

Se la custodia non ha la firma di Slash: fake

 

E se non sbaglio il certificato usciva anche a libretto come sulle Gibson

Link to comment
Share on other sites

guardando le foto postate sembra che il manico sia un 3 pezzi... almeno a me sembra che la paletta sia un pezzo attaccato al manico ( si vede lo stacco nel colore da dietro ) e magari ha pure il manico attaccato al corpo in 2 pezzi..

Guardala da qui nitro....vedrai le differenze appartire dal colore del top

 

http://cgi.ebay.it/EPIPHONE-Les-Paul-SLASH-Plus-Top-nuova-original-PayPal_W0QQitemZ220363610136QQcmdZViewItemQQptZChitarre_Elettriche?hash=item220363610136&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Link to comment
Share on other sites

si nelle foto il manico è un 3 pezzi .. e + sotto nell'inserzione si legge benissimo che la chitarra viene dalla CINA e non dalla Korea ( epiphone originale )

Poi il marchio Epiphone ditro la paletta dovrebbe essere ben visibile.....in queste foto postate a stento si vede la E

Poi t'ho detto...la scritta Les Paul normalmente è più grande e parte in prossimità della prima fila di meccaniche. Qua parte dalla seconda fila.....è troppo piccola...poi mi sembr una decalcomania per il colore che ha.....

Link to comment
Share on other sites

è una delle innumerevoli copie gibson/epiphone che ci sono in giro che vengono dalla cina.. e ultimamente sono molto difficili da vedere a prima vista le differenze.. su un sito ho letto come accorgesene.. soprattutto dalla costruzione del manico e dalla forma della paletta..

Link to comment
Share on other sites

è una delle innumerevoli copie gibson/epiphone che ci sono in giro che vengono dalla cina.. e ultimamente sono molto difficili da vedere a prima vista le differenze.. su un sito ho letto come accorgesene.. soprattutto dalla costruzione del manico e dalla forma della paletta..

Apparte ma già se notti la scritta Les Paul più piccola del normale significa che è falsa.....poi per l'appunto sul retro della paletta ci deve stare il timbro "Epiphone Limited Edition Custom Shop" che portano tutte le Slash signature

Questo link vi farà capire ancora meglio, cambia solo il colore del top ma per il resta sono identiche le Slash

 

http://cgi.ebay.it/Gibson-Epiphone-Limited-Edition-Slash-Les-Paul-Goldtop_W0QQitemZ110351730340QQcmdZViewItemQQptZAU_Musical_Instruments_Instruments?hash=item110351730340

 

Poi tra l'altro una chitarra Limited Edition con tutto che è usata non la vai a vendere a 300 euro se tenuta bene.....è na chitarra che ne vale almeno 500....

Link to comment
Share on other sites

anche della versione come questa taroccata .. visto che c'è con quella colorazione li.. se vedi il manico di quella tarocca ha delle sfumature di colore + chiaro.. quando l'originale è marrone scuro omogeneo..

Si infatti.....è anche questo che non mi convinceva.....comunque alla fine è stato assodato che è falsa xD

Sti mercanti del cacchio....-.-'

Link to comment
Share on other sites

guardati la gibson Zakk Wylde camo made in china nuova a 400 euro :D

 

1167286.jpg

 

si vede soprattutto dietro alla paletta che è tarocca e per altri particolari

 

Ah davvero? E quando sarebbè uscita questa versione? ahahahahah

Ma è una limited edition per caso??? ahahahahahahah=p~

 

Comunque il certificato della Slash deve essere a libretto come le Gibson poi....la sustodia deve avere la firma di Slash sul lato "body" e la scritta Epiphone sul lato tastiera. Poi oltre alla Les Paul autenttica deve uscire il cavetto Epiphone del cacchio xD la tracolla borchiata e un altro paio di cosette che mo non ricordo xD

Link to comment
Share on other sites

guardati la gibson Zakk Wylde camo made in china nuova a 400 euro #-o

 

1167286.jpg

 

si vede soprattutto dietro alla paletta che è tarocca e per altri particolari

 

 

la paletta sel a disegnavo io sembrava più vera :)

 

poi la tinta camo l'hanno fatta da merda...bah sti cinesi...

 

comunque la epi al primo post non ha mica un brutto top eh =P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...