Jump to content
Gibson Brands Forums

vendo '57 classic 4 CONDUTTORI!


JohnnyPage

Recommended Posts

Ciao a tutti voi della community!

Non so se vi ricordate di me,mi avete dato parecchi suggerimenti in relazione ad un mio cruccio con il 57 classic al manico della mia les paul.A proposito,non ho trovato questo mio vecchio topic, non è che per caso dopo un tot tempo di inutilizzo vengono "cancellati"?Mah...

 

Ad ogni modo, la soluzione è venuta tagliando la testa al toro con l'acquisto (povero portafoglio!) di un Burstbucker 2,pickup che stavolta mi ha soddisfatto e che svolge il suo lavoro a mio parere eccellentemente.Vi ringrazio per i consigli,ragazzi!

 

Ora, non so se questo si può fare, ma non è che qualcuno sarebbe interessato al mio ormai inutilizzato '57 classic? Beninteso, funziona alla grande, solo che a me non piace. Il mio liutaio gli ha aggiunto altri 2 conduttori,cosicchè è possibile fare lo split e la controfase (eh,jimmy page!) senza modificare alcunchè sul piano sonoro,naturalmente.

 

Detto questo,se qst post è "scorretto", non linciatemi! :-)

 

X RICK: Scusa se non ti ho fatto + sapere nulla sul SD alnico II pro,ho avuto la testa altrove!

A presto!

.J

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti voi della community!

Non so se vi ricordate di me' date='mi avete dato parecchi suggerimenti in relazione ad un mio cruccio con il 57 classic al manico della mia les paul.A proposito,non ho trovato questo mio vecchio topic, non è che per caso dopo un tot tempo di inutilizzo vengono "cancellati"?Mah...

 

Ad ogni modo, la soluzione è venuta tagliando la testa al toro con l'acquisto (povero portafoglio!) di un Burstbucker 2,pickup che stavolta mi ha soddisfatto e che svolge il suo lavoro a mio parere eccellentemente.Vi ringrazio per i consigli,ragazzi!

 

Ora, non so se questo si può fare, ma non è che qualcuno sarebbe interessato al mio ormai inutilizzato '57 classic? Beninteso, funziona alla grande, solo che a me non piace. Il mio liutaio gli ha aggiunto altri 2 conduttori,cosicchè è possibile fare lo split e la controfase (eh,jimmy page!) senza modificare alcunchè sul piano sonoro,naturalmente.

 

Detto questo,se qst post è "scorretto", non linciatemi! :-)

 

X RICK: Scusa se non ti ho fatto + sapere nulla sul SD alnico II pro,ho avuto la testa altrove!

A presto!

.J[/quote']

 

il 57 classic mi sarebbe potuto interessare, but no cash :-({|=

 

perchè proprio il bruttbucker 2???? [-o<

Link to comment
Share on other sites

 

il 57 classic mi sarebbe potuto interessare' date=' but no cash [-(

 

perchè proprio il bruttbucker 2???? #-o [/quote]

 

 

Ma noooo Rick! Lo trovo davvero bello il BB 2, pieno e con una grande uscita,simile al 57 ma un po' più rude. Poi vabbè, de gustibus non disputandum est! :-)

 

Eh,io lo vendo proprio per rifarmi della spesa!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti voi della community!

Non so se vi ricordate di me' date='mi avete dato parecchi suggerimenti in relazione ad un mio cruccio con il 57 classic al manico della mia les paul.A proposito,non ho trovato questo mio vecchio topic, non è che per caso dopo un tot tempo di inutilizzo vengono "cancellati"?Mah...

 

Ad ogni modo, la soluzione è venuta tagliando la testa al toro con l'acquisto (povero portafoglio!) di un Burstbucker 2,pickup che stavolta mi ha soddisfatto e che svolge il suo lavoro a mio parere eccellentemente.Vi ringrazio per i consigli,ragazzi!

 

Ora, non so se questo si può fare, ma non è che qualcuno sarebbe interessato al mio ormai inutilizzato '57 classic? Beninteso, funziona alla grande, solo che a me non piace. [b']Il mio liutaio gli ha aggiunto altri 2 conduttori[/b],cosicchè è possibile fare lo split e la controfase (eh,jimmy page!) senza modificare alcunchè sul piano sonoro,naturalmente.

 

Detto questo,se qst post è "scorretto", non linciatemi! :-)

 

X RICK: Scusa se non ti ho fatto + sapere nulla sul SD alnico II pro,ho avuto la testa altrove!

A presto!

.J

 

sorry, non ho capito... cosa ha fatto il tuo liutaio?

Link to comment
Share on other sites

 

sorry' date=' non ho capito... cosa ha fatto il tuo liutaio?[/quote']

 

 

Ciao! Il mio liutaio, da esperto qual'è (ha costruito chitarre e pickup per decenni), ha estratto il cavo che va dalle bobine ai potenziometri e lo ha sostituito con un uno a 4 conduttori. La maggior parte dei pickup Gibson escono, come sappiamo, a 2 conduttori (massa argentata e segnale) ma con l'intervento del liutaio ora questo 57 classic ne conta 5 (massa inclusa), rendendolo visivamente simile ad un Seymour Duncan,tanto per citarne uno (i colori dei fili,d'altronde,sono gli standard rosso-verde-bianco-nero + massa argentata).

 

Dal punto di vista sonoro questo intervento non ha alterato alcunchè anzi ha conferito la possibilità di poter splittare un 57, mandarlo in controfase oppure in parallelo! Ne ha guadagnato di versatilità, insomma. Naturalmente funziona alla perfezione,lo vendo perchè ho trovato (e sentito) altre cose, oltre che per realizzo :-)

 

Spero di essere stato esaustivo!

ps: se qualcuno fosse interessato mi contatti! :-)

Un saluto

.J

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao! Il mio liutaio' date=' da esperto qual'è (ha costruito chitarre e pickup per decenni), ha estratto il cavo che va dalle bobine ai potenziometri e lo ha sostituito con un uno a 4 conduttori. La maggior parte dei pickup Gibson escono, come sappiamo, a 2 conduttori (massa argentata e segnale) ma con l'intervento del liutaio ora questo 57 classic ne conta 5 (massa inclusa), rendendolo visivamente simile ad un Seymour Duncan,tanto per citarne uno (i colori dei fili,d'altronde,sono gli standard rosso-verde-bianco-nero + massa argentata).

 

Dal punto di vista sonoro questo intervento non ha alterato alcunchè anzi ha conferito la possibilità di poter splittare un 57, mandarlo in controfase oppure in parallelo! Ne ha guadagnato di versatilità, insomma. Naturalmente funziona alla perfezione,lo vendo perchè ho trovato (e sentito) altre cose, oltre che per realizzo :-)

 

Spero di essere stato esaustivo!

ps: se qualcuno fosse interessato mi contatti! :-)

Un saluto

.J

[/quote']

 

Esattamente!!!!

Caz...spita!! Se solo questo lavoro lo avessi fatto sui dei 57 classic invece che col 490r e il 498t sulla lespaul!! Vabeh dai, sono degli ottimi pu comunque IMO=p~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...