Jump to content
Gibson Brands Forums

altezze binding sulla custom...


Black.Sheep

Recommended Posts

...domanda per tutti i possessori di les paul custom o maniaci del dettaglio (come me)...:-({|=

mi è venuto un'innocente dubbietto sulla mia custom......dove ho notato che il binding inferiore al body è meno alto (o spesso) rispetto a quello del top :-k ..non di molto ma cmq è meno alto ...questo ovviamente guardando il body perfettamente DI LATO per confrontare l'altezza dei due binding

la mia è più o meno come in sta foto di un'altra custom...(più alto il binding superiore)

 

img6965md0.jpg

 

non so perchè ma non mi era mai cascato l'occhio su questo banale dettaglio..:-& ...ma cerdando in rete ho visto che di solito dovrebbero essere alti più o meno uguali ...:-k

delucidazioni? ..aguzzate la vista!=P~

Link to comment
Share on other sites

Yessss Balck!

il binding è più alto verso il top, quello sotto è più basso per passare indisturbato sopra l'attaccatura del manico.

Ovviamente questo dettaglio lo riconosci nelle finiture trasparenti, mentre sulle coprenti , tipo Nero Bianco etc.etc. la il binding viene scoperto dopo la verniciatura e quindi lo tolgono con una lametta che a seconda dell'artigiano può dare un risultato di altezze diverse tra chitarra e chitarra

Link to comment
Share on other sites

...bhà, sulla mia sarà 5mm quello al top e 3mm quello inferiore (grossomodo)...=D>

 

Alnico.......le tue custom '72'88 (se non sbaglio) come sono sempre in tema di altezza binding... perchè forse su quelle più vecchiotte è più evidente =P~ ..mentre sulle ultime custom shop -non historich- meno..

Link to comment
Share on other sites

...sulla mia sarà 5mm quello al top e 3mm quello inferiore (grossomodo)...=D>

 

Alnico.......le tue custom '72'88 (se non sbaglio) come sono sempre in tema di altezza binding... perchè forse su quelle più vecchiotte è più evidente =P~ ..mentre sulle ultime custom shop -non historich- meno..

 

Praticamente quasi uguali tra sotto e sopra, ma come detto in precedenza , quando hanno la finitura coprente, (sono entrambe nere) il binding viene coperto dalla vernice e poi raschiao a mano con una lametta.

Nella '77 invece ,che ha la finitura trasparente , il bindig è tutto a vista ed a occhi le misure che hai dato sono le stesse che ho io 5mm e 3mm

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...