Jump to content
Gibson Brands Forums

57 classic...dubbio/chiarimento!


Agolove

Recommended Posts

Salvee raga,

stamattina ho appena acquistato un 57 classic e 57 classic plus gold.

Dopo averli aperti mi sono accorto ke sul retro non c'è nessun tipo di numero di serie o cose del genere ma soltanto l'etichetta Patent Applied For (PAF).

Vado tranquillo??

grazie amiconi!

Link to comment
Share on other sites

Salvee raga' date='

stamattina ho appena acquistato un 57 classic e 57 classic plus gold.

Dopo averli aperti mi sono accorto ke sul retro non c'è nessun tipo di numero di serie o cose del genere ma soltanto l'etichetta Patent Applied For (PAF).

Vado tranquillo??

grazie amiconi![/quote']

 

 

Tutto regolare...c'è solo quell'etichetta.

Link to comment
Share on other sites

saldali con poco stagno e falla lucida' date=' eh?! [/quote']

 

Una saldatura non deve essere fatta fredda, ma lucida non è sinonimo di buona saldatura, anche perchè con le nuove normative i materiali di apporto per saldature dolci non contengono più piombo , quindi le saldature non verranno più lucide come in passato

Link to comment
Share on other sites

 

Una saldatura non deve essere fatta fredda' date=' ma lucida non è sinonimo di buona saldatura, anche perchè con le nuove normative i materiali di apporto per saldature dolci non contengono più piombo , quindi le saldature non verranno più lucide come in passato[/quote']

 

quindi come dovrei comportarmi al riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Devi scaldare con un saldatore abbastanza potente a puntale largo la cover del potenziometro ed appena il filo di stagno si scioglie a contatto con la cover del pot, avvicina il filo del Pick-Up e salda la maglia alla cover facendo attenzione che il materiale che si scioglie deve essere perfettamente fluido, come una goccia d'acqua.

se muovendo il puntale del saldatore vedi che questa goccia rimane densa vuol dire ce non hai scaldato abbastanza.

Comunque spegarti come fare una saldaura al PC non ècosa facile , anche perche parliamo di una cosa che andrebbe spiegata sul posto

Link to comment
Share on other sites

Devi scaldare con un saldatore abbastanza potente a puntale largo la cover del potenziometro ed appena il filo di stagno si scioglie a contatto con la cover del pot' date=' avvicina il filo del Pick-Up e salda la maglia alla cover facendo attenzione che il materiale che si scioglie deve essere perfettamente fluido, come una goccia d'acqua.

se muovendo il puntale del saldatore vedi che questa goccia rimane densa vuol dire ce non hai scaldato abbastanza.

Comunque spegarti come fare una saldaura al PC non ècosa facile , anche perche parliamo di una cosa che andrebbe spiegata sul posto[/quote']

 

Thanks Alnico, come sempre chiaro :-({|=

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...