Jump to content
Gibson Brands Forums

Ho un un chiarimento da domadarvi: humbucker vs. burstbuckers


Acrosstheuniverse

Recommended Posts

Riprendo l'argomento del topic....

 

Ne ho parlato con un ottimo liutaio di Torino, abbiamo controllato l'altezza delle corde......i potenziometri.....

 

Effettivamente i PU sembrano "imbrigliare" la chitarra, mi è stato consigliato di sostituirli con due Duncan (serie distortion mi pare.....), sono combattuto, questo significherebbe snaturare la chitarra (anche se per il genere per cui la uso, probabilmente ne guadagnerebbe...), a voi è mai capitato di sostituire alle vostre Gibson PU di cui non eravate convinti?

 

Valuto, per il momento la proverò con tutti i settaggi possibili, anche perché se la chitarra è stata dotata di quei PU un motivo ci sarà.....

 

Grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Riprendo l'argomento del topic....

 

Ne ho parlato con un ottimo liutaio di Torino' date=' abbiamo controllato l'altezza delle corde......i potenziometri.....

 

Effettivamente i PU sembrano "imbrigliare" la chitarra, mi è stato consigliato di sostituirli con due Duncan (serie distortion mi pare.....), sono combattuto, questo significherebbe snaturare la chitarra (anche se per il genere per cui la uso, probabilmente ne guadagnerebbe...), a voi è mai capitato di sostituire alle vostre Gibson PU di cui non eravate convinti?

 

Valuto, per il momento la proverò con tutti i settaggi possibili, anche perché se la chitarra è stata dotata di quei PU un motivo ci sarà.....

 

Grazie a tutti per le risposte

[/quote']

Non ancora, ma sto valutando di montare dei P90 Fralin al posto degli H90 che ho sulla Antique Classic, ma più che altro perchè li preferisco come suono.

Guarda, io ho provato i minuhumb. e come segnale sono molto bassi,ma alla fine basta alzare il volume dell'ampli :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...