Jump to content
Gibson Brands Forums

5 migliori soli.


juan13

Recommended Posts

  • Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Free bird - Lynyrd Skynyrd (il mio preferito in assoluto)

Sweet child 'o mine - Guns & Roses

Stairway to Heaven - Led Zeppelin

Confortably Numb - Pink Floyd

Johnny B. Goode - Chuck Berry

Voodoo Chile (Slight Return) - Jimi Hendrix

Link to comment
Share on other sites

ACDC -you shook me all night long

Van Halen - hot for teacher

jimi hendrix - purple haze

john mayall & the bluesbreakers - Hideaway

bon jovi - love for sale

metallica - nothing else matter

Link to comment
Share on other sites

...non tanto "soli" in senso stretto quanto brani straordinariamente significativi, per me, dal punto di vista tecnico/creativo:

 

John McLaughlin Vital Transformation

Frank Zappa Sinister Footwear II

Keith Richards Honky Tonk Women

Robert Fripp Fracture

Joe Satriani The Mystical Potato Head Groove Thing

Link to comment
Share on other sites

Ok questo topic ha catturato la mia attenzione

i miei 5 in ordine casuale

 

Dira Straits - Sultans of swing (secondo solo)

Eagles - Hotel California

Pink Floyd - Comfortably Numb

Led Zeppelin - Stairway To Heaven

Europe - The Final Countdown

 

(passatemi anche questa Dream Theater - Another Day)

Link to comment
Share on other sites

aggiorno classificone provvisorio:

 

-i soli

1. Confortably numb 4

2. sweet child o'mine e highway star 3

4. stairway to heaven 2

 

-i chitarristi

1. J.Page e D.Gilmour 7

2. R.Blackmoore , Slash e A.Young 3

 

se ho sbagliato i conti....ditemelo.

nel mio sommare, per privilegiare la pluralità, se uno mi scrive 5 soli di J.Page io a Page dò un voto solo....

 

seguiranno altri aggiornamenti!

Link to comment
Share on other sites

Vabbè.. ne butto giù 5 al volo di Slash solamente.. xchè già suoi ce ne sono una carretta.. figurarsi di tutti i gruppi nel mondo... altro che 5... 50 sarebbero pochi....

 

Slash whit Velver Revolver - No more No more (cover) (il rock blues fatto persona)

 

Slash whit Elan - Street Child (con l'attacco dopo la pausa.. piango x mezzora minuto + minuto meno..)

 

Slash whit Alice Cooper - Hey Stupid

 

Slash with M.Jackson - tutti e 2 i soli

 

Slash whit Velvet Revolver - You got no Right ..

 

Preciso che x me... OBBLIGATORIAMENTE x sentire cosa vuol dire un chitarrista.. bisogna sentirlo nel contesto della canzone... altrimenti tutti i soli diventano cose a se stanti.. e le note che uno mette.. si trasformano.. xchè nn sono + li x lo stesso motivo x cui le ha messe il chitarrista.. ma diventano... "vediamo come ha fatto l'esercizio questo"

 

Almeno.. x me è così...

 

 

ps. juan... ahahahah... mi sa che mentre lo scrivevi.. io lo facevo.. ahahahahah

 

no.. azz.. la sto risentendo.. e rivengono le lacrime... oh.. ma sò io?? Mi dite che effetto vi fa? La fa piange.. si sente quanto soffre quella chitarra cacchio..... sentite almeno metà canzone xò... c'è un solo .. poi una pausa e poi comincia con un tirato. che già solo a scrivelo singhiozzo... boh... sarò tutto scemo!!

Slash whit Elan - Street Child

 

Almeno la dovete ascoltare dal minuto 3 xò.... sennò.. nn sapete neanche xchè sta li quel solo... SE VI VA E'.. OVVIO.. :-

Link to comment
Share on other sites

io?? Slash? What is? hihihi... mm.. dai su su... mi dite se fa effettaccio anche a voi quel solo? mm.. Fissato... beh.. x me ha un espressività... quando vuole.. la fa piangere.. urlare.. soffrire... passione allo stato puro... come invece ultimamente... se lo sento dal vivo... nn mi capacito di come sia arrivato a questo punto... vabbè... via via... son curioso di sapere se... "vi tocca" quel solo.. o son io...

Link to comment
Share on other sites

a me è piaciuto..il pezzo è chiaramente pop ma il solo di Slash trovo abbia molto sentimento....mi chiedo sempre come potrebbe suonare non avesse ingurgitato tonnellate di alcool e droghe di tutti i tipi. e soprattutto come c azzo faceva a suonare con tutti i capelli davanti alla faccia e la sigaretta in bocca..assurdissimooooo!!!! =D>

Link to comment
Share on other sites

a me è piaciuto..il pezzo è chiaramente pop ma il solo di Slash trovo abbia molto sentimento....mi chiedo sempre come potrebbe suonare non avesse ingurgitato tonnellate di alcool e droghe di tutti i tipi. e soprattutto come c azzo faceva a suonare con tutti i capelli davanti alla faccia e la sigaretta in bocca..assurdissimooooo!!!! ](*' date=') [/quote']

 

Herman Li suona muovendo quei mega capelli (so lunghissimi) davanti alla faccia e sulla chitarra, eppure shredda da dio.

Hetfield e Hammete nel video di One suonano facendo headbanging con i capelli lunghi, e fanno i soli bene e a mio parere più belli di quelli di Slash

 

=D>

Link to comment
Share on other sites

Rick.. nn x dirti una sconfortante verità .... ma nei video nn suonano veramente.. come in quello postato di Slash con Elan.... ehm.. cmq... ahahahahahahahaha..... Hammette suona meglio di chi??? Manco rapato a zero suonerebbe meglio di me quando suonavo con un dito su una corda... ahahahahhaha.... dai su... è platealmente nominato all'unisono da tutto il mondo uno dei pochi non chitarristi sulla terra... ma io che ti rispondo pure ... ma porc... hihihhihi... MATTOOOOOO =P~ :) =P~ =P~ (in senso affettuoso è) :)) e visto che hai detto sta baggianata... ora il tempo che carico .... e vai su youtube e mi scrivi che son meglio di hammettette..... mentre rifaccio Street Child... xchè a forza di sentirla.. ho attaccato il Wha dopo 9 secoli e sotto 8 kg di polvere... e l'ho fatta... ppprrrrrrrrrrr cosi impari.. te e Nitrodrift hihihihihi :)))))))))

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...