Jump to content
Gibson Brands Forums

Angus Young Signature SG o Les Paul Standard 2008?


Hearthbreaker

Recommended Posts

Ciao Hearth,

innanzi tutto bellissimo avatar.....è l'album che più ascolto!

 

La tua domanda......se la scelta è solo tra quelle due che hai citato beh io andrei di angus signature. Simon la possiede e ti può dare i ragguagli del caso.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

..azz, due strumenti un po' diversi.....! #-o .. dal manico asimmetrico della STD 2008 VS 60's style signature, alla suonabilità molto diversa, dal timbro ai pickup diversissimi,alla non indifferente immagine di una signature.....

..bhè, niente di meglio che chiedere a chi le possiede! per la standard 2008 puoi chiedere a michele, per la Angus signature al buon Simon O:)

ovviamente obbligatoria la prova e possibilmente confronto diretto +:-@

Link to comment
Share on other sites

ciao,benveniuto!

 

io preferisco la SG A.Y, dato che sono grande fan degli AC/DC e li preferisco ai Led (anche loro mi piacciono un sacco)

 

però se dicessi cosa intendi suonarci, e precisamente se fai cover, di che artisti, ci dai un'informazione importante.

 

PS: non so se volevi scriverlo così apposta con l'h, ma il titolo della canzone è "Heartbreaker" :-k

Link to comment
Share on other sites

asd non l'avevo notato effettivamente ho messo un h di troppo, ovviamente non era voluto hearth non vuol dire niente... :-k ...

 

Generalmente come cover suono sono prevalentemente led zeppelin e progressive rock, mi piace spesso spaziare verso blues, anni 60-70, in ogni caso non metal... anche se i generi non sono un problema, ho altre chitarre, volevo semplicemente un giudizio qualitativo e sapere se ci sono particolari difetti a parte il famoso problema di accordatura della sg col tremolo...

Link to comment
Share on other sites

asd non l'avevo notato effettivamente ho messo un h di troppo...

 

Generalmente come cover suono sono prevalentemente led zeppelin e progressive rock' date=' mi piace spesso spaziare verso blues, anni 60-70, in ogni caso non metal... anche se i generi non sono un problema, ho altre chitarre, volevo semplicemente un giudizio qualitativo e sapere se ci sono particolari difetti a parte il famoso problema di accordatura della sg col tremolo...[/quote']

 

il problema della SG un po' ce l'hai comunque anche senza tremolo in quanto il SOL tende a scorsarsi ( mi pare che tutte le chitarre con le meccaniche a "doppia fila da tre" hanno sto problema....quelle con le meccaniche IN LINEA, come L'EXPLORER no...)

 

comunque leggendo da cio che suoni io andrei sulla LP Standard, e magari provare sia la traditional sia la Std '08...tanto come prezzo sono lì...)

Link to comment
Share on other sites

Dipende da che altre chitarre hai' date=' se possiedi già una LP o una LPSG prenderei quella che non hai[/quote']

 

beh se deve suonare i led zeppelin credo che sia meglio una LP, anche se ce l'ha già,....non sono mai troppe, e tu con tutte quelle che hai dovresti saperlo =P~

Link to comment
Share on other sites

 

beh se deve suonare i led zeppelin credo che sia meglio una LP' date=' anche se ce l'ha già,....non sono mai troppe, e tu con tutte quelle che hai dovresti saperlo =P~ [/quote']

la mia seconda Les Paul era una SG Body, poi sono venute lke altre

Link to comment
Share on other sites

 

appunto' date=' non sono mai troppe[/quote']

e non lo saranno mai, ma intendevo dire che avendo già una Standard la seconda, cioè prima di pensare a prendermene una seconda LP, è stata una SG

Link to comment
Share on other sites

X SIMONPHILLIPHS

 

ma la tua chitarra e' in vendita?

mi pare strano visto che leggo che ne sei cosi' contento

quando ho visto la foto pubblicata mi e' venuta in mente la foto di un annuncio che avevo visto.........

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-sg-angus-young_id1277597.html

 

SIMON HANNO PRESO LA FOTO DAL FORUM E LE TUE INFORMAZIONI SULLA SG PER RAPPRESENTARLA!!!! SEGNALA A MERCATINO STO TIPO (SE NON SEI TU..MA NON CREDO CHE LA VENDERESTI MAI :))

Link to comment
Share on other sites

X SIMONPHILLIPHS

 

ma la tua chitarra e' in vendita?

mi pare strano visto che leggo che ne sei cosi' contento

quando ho visto la foto pubblicata mi e' venuta in mente la foto di un annuncio che avevo visto.........

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-sg-angus-young_id1277597.html

 

 

....non credo perchè è uno di bari...sento puzza di truffa....Simoooooo ti hanno ragnato la fotooooo!!!:) ](*,)

Link to comment
Share on other sites

E in effetti uno viene a napoli per mangiarsi la mozzare di bufala....sai com è, da noi è più buona perchè "è chin e' munnezz!"=p~

Come la pummarola del resto....la bruscehtta a Roma non me sa de niente....e il pomodoro è insipido....mentre da noi è bello saporto! Perchè è "chin e' munnezz!"=p~

Link to comment
Share on other sites

E in effetti uno viene a napoli per mangiarsi la mozzare di bufala....sai com è' date=' da noi è più buona perchè "è chin e' munnezz!"=p~

Come la pummarola del resto....la bruscehtta a Roma non me sa de niente....e il pomodoro è insipido....mentre da noi è bello saporto! Perchè è "chin e' munnezz!"=p~ [/quote']

 

 

come i tortellini e le lasagne, mangiati a Bologna sono prelibatezze e sono le VERE lasagne e tortellini, ma mangiati già a reggio emilia non sono + buoni...figuriamoci mangiati al sud o al nord :-s

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...