Jump to content
Gibson Brands Forums

Dark Fire Update May 2009


elantric

Recommended Posts

EDIT - UPDATE May 19 2009

 

 

"La spedizione della chitarra Dark Fire è iniziata da una settimana circa. La produzione è attualmente di 100 unità al giorno.

 

Occorrono da una a sei settimane di tempo (per i mercati internazionali) perché arrivino ai rivenditori. Ad esempio, Guitar Center una volta alla settimana carica le chitarre sui camion e le porta ai magazzini di distribuzione, sistema le bolle di accompagnamento, e infine le spedisce via camion ai singoli depositi. Ogni deposito scarica un camion pieno di vari tipi di articoli ecc.

 

Queste chitarre hanno un nuovo circuito che rende il suono superiore che deriva soprattutto dal segnale piezo elettrico. Il miscelatore del suono è stato sostanzialmente migliorato. C'è un nuovo firmware per la chitarra, RIP e dei nuovi drivers che consentono l'uso combinato del RIP con l'interfaccia Echo della AudioFire permettendo l'uso del surround multicanale.

 

Saranno prodotte approssimativamente solo 2000 unità che già sono andate esaurite presso i rivenditori di tutto il mondo. Questo particolare modello non è ancora disponibile sebbene nuovi modelli con la stessa tecnologia saranno in vendita (es. in altri colori, configurazioni, ecc.).

 

Chiunque abbia già una Dark Fire originale potrà ottenere una rettifica del proprio strumento con i nuovi componenti semplicemente seguendo le procedure di garanzia standard della Gibson. Chiamando il numero 800-4GI-BSON o tramite gli altri contatti reperibili presso l'area di supporto. La scelta è tra avere una rara 1a edizione della chitarra (all'incirca 200 unità) da tenere come strumento da collezione, oppure una con le nuove specifiche. Entrambe sono ottime scelte.

 

Ci sarà, probabilmente, un aumento del prezzo poiché il costo di produzione di questo strumento ha di gran lunga superato le previsioni iniziali. Mentre Gibson sta cercando di essere in linea con i prezzi, il valore incluso nello strumento in termini di costi è notevole. Per raggiungere l'inaudita qualità delle caratteristiche tecniche è stata allestita una specifica catena di montaggio e svolti dei severi test computerizzati che hanno comportato un maggiore impegno di tempo del personale tecnico coinvolto.

 

La chitarra suona veramente bene e chiunque l'ha provata se n'è innamorato all'istante.

 

Apparentemente, Gibson non era in grado di fare commenti durante la ripianificazione perché c'erano molte incertezze sui tempi con cui uno uno strumento può essere fabbricato e spedito con questi requisiti rigorosi. (Comunque il ritardo è costato una grossa perdita di denaro all'azienda. Sarebbe stato più semplice distribuire lo strumento così come era in origine poiché sufficientemente funzionante, che apportare le severe modifiche contenute in quello attualmente in distribuzione). L'unica dichiarazione che l'azienda può fare è: "Stiamo lavorando a delle nuove aggiunte e non sappiamo quando saranno completate". Potrebbe volerci altro tempo se, inevitabilmente, le uscite sul mercato richiederanno ulteriori migliorie tecniche.

 

Nei suoi laboratori Gibson continua a lavorare su nuove e migliori tecnologie. Sta lavorando alla riduzione dei costi delle tecnologie nelle Dark Fire permettendo loro di essere annoverate tra gli strumenti più convenienti che hanno due nuove generazioni che lavorano con incredibili peculiarità avveniristiche.

 

Speriamo che queste risposte soddisfino molte delle vostre domande".

Link to comment
Share on other sites

Spero che questa risposta un sacco di domande popoli.

 

..si' date=' ad esempio ..cosa c'è scritto!? iconlol.gif

 

 

presunte spedizioni, modelli da rispedire per gli aggiornamenti, aumenti dei prezzi(!) ,nuove modifiche tecniche, numeri che non rispondono, clienti delusiinc azzati......azz....mmmmw.gif

 

rimango d'accordo con chi alla fine ha deciso di riinvestire i soldi spesi in altro modo o con altre chitarre.

Link to comment
Share on other sites

noi essere contenti molto per amici tutti che fuoco scuro ordinato avere. sapere di restiamo in attesa consegna la avverrà quando :-

 

grande gabo ghi essere guella grande @@@ che tu messo avere gui agganto augh??!

Link to comment
Share on other sites

ahahahh

 

ma che vordi'?

 

La chitarra davvero rocce e tutti coloro che hanno toccato profondamente è caduto nell'amore con lo strumento

 

 

bello rock nel senso che spacca, tradotto in rocce ahahaa

 

e'caduto nell' amore con lo strumento mi fa pnsare a una pratica sadomaso bah ahahaha

Link to comment
Share on other sites

 

..si' date=' ad esempio ..cosa c'è scritto!? iconlol.gif

 

 

presunte spedizioni, modelli da rispedire per gli aggiornamenti, aumenti dei prezzi(!) ,nuove modifiche tecniche, numeri che non rispondono, clienti delusiinc azzati......azz....mmmmw.gif

 

rimango d'accordo con chi alla fine ha deciso di riinvestire i soldi spesi in altro modo o con altre chitarre.

 

dai su shiPPone non essere cattivo, è inglese e usa i traduttori automatici (anche se io traducerei meglio anche senza vocabolario iconlol.gif)

 

io quei soldi li avrei spesi in una traditional o una R8 iconlol.gif

Link to comment
Share on other sites

dai su shiPPone non essere cattivo, è inglese e usa i traduttori automatici (anche se io traducerei meglio anche senza vocabolario )

 

io quei soldi li avrei spesi in una traditional o una R8

 

 

...sei uno dei pochi che va ancora a scuola e sei una capra ignorantissima =P~](*,) m inkia ma un libro ogni tanto lo leggi o stai solo davanti al computer a sparare s tronzate???

Link to comment
Share on other sites

dai su shiPPone non essere cattivo' date=' è inglese e usa i traduttori automatici (anche se io [b']traducerei[/b] meglio anche senza vocabolario )

 

io quei soldi li avrei spesi in una traditional o una R8

 

 

...sei uno dei pochi che va' ancora a scuola e sei una capra ignorantissima =P~](*,) m inkia ma un libro ogni tanto lo leggi o stai solo davanti al computer a sparare s tronzate???

 

scusa è che avevo scritto traduco poi ho corretto male =P~

Link to comment
Share on other sites

meno male che gli ho dato solo l'acconto e poi me la sentivo che c'avrebbe avuto qualche intoppo, stà chitara infatti quando la prenotai il 19 dicembre 2008 gli dissi a ciampi ma nu è che ariva fra 6 mesi? Lui mi rispose no no massimo fine anno........(non specificando però quale anno!)

Link to comment
Share on other sites

però mi è stato riferito che alla Boutique poi si sono fatti perdonare...... o no? Io trovo che i due FABI siano semplicemente adorabili ........ al di là delle politiche aziendali, credo che la differenza in un esercizio come CIAMPI la facciano proprio le PERSONE.....!!

Link to comment
Share on other sites

È vero (anche se conosco solo un Fabio) è molto simpatico anche Renato.

 

Ogni volta che ci vado mi fanno provare tutto e mi dicono sempre di tornare.

 

Ce n'era uno antipaticissimo, non ho idea di come si chiamasse, ma nemmeno mi interessa.

Link to comment
Share on other sites

 

 

La chitarra davvero rocce e tutti coloro che hanno toccato profondamente è caduto nell'amore con lo strumento.

 

 

 

HhHhHHEEEeeeEESSssdD

 

 

oioi mi sono pisciato addosso dal ridere #-o

 

in ogni caso complimenti per lo sforzo :D

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo sto finendo di tradurre il tutto in un italiano decente. Ci sono un paio di pezzi che non mi sono chiari' date=' ma penso di farcela lo stesso.[/quote']

 

dimmi quali pezzi che vedo pure io

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...