Jump to content
Gibson Brands Forums

Per un catalogo ragionato - Prototipi Schede


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

sto preparando le schede anch'io,volevo sapere come si chiamano le mie manopole (Classic 2004 e Standard 2008...), qualcuno di voi può aiutarmi?

e le meccaniche della Classic?Kluson "deluxe"?c'hanno la scritta "gibson deluxe" dietro come quelle della standard di prince....

poi io pensavo di inserire anche una voce sul tipo di manico, visto che secondo me è una parte molto importante della chitarra e che ce ne sono veramente di tutti i tipi...voi che ne dite?

appena riesco a fare qualche foto decente inserisco la scheda qua anch'io così mi date l'ok!

PS:immi, complimentoni per la chitarra!!!che che ne dica nitro per me è veramente bella e spettacolare...se tu la vendessi io te la comprerei al volo!;-)

Link to comment
Share on other sites

sto preparando le schede anch'io' date='volevo sapere come si chiamano le mie manopole (Classic 2004 e Standard 2008...), qualcuno di voi può aiutarmi?

e le meccaniche della Classic?Kluson "deluxe"?c'hanno la scritta "gibson deluxe" dietro come quelle della standard di prince....

poi io pensavo di inserire anche una voce sul tipo di manico, visto che secondo me è una parte molto importante della chitarra e che ce ne sono veramente di tutti i tipi...voi che ne dite?

appena riesco a fare qualche foto decente inserisco la scheda qua anch'io così mi date l'ok!

PS:immi, complimentoni per la chitarra!!!che che ne dica nitro per me è veramente bella e spettacolare...se tu la vendessi io te la comprerei al volo!;-)[/quote']

 

ehy fai la fila, la acchiepperei io al volo quelal std, adesso che posso [-X

 

comunque le meccaniche della std 2008 sono le Grover Locking Tuners

Link to comment
Share on other sites

sto preparando le schede anch'io' date='volevo sapere come si chiamano le mie manopole (Classic 2004 e Standard 2008...), qualcuno di voi può aiutarmi?

e le meccaniche della Classic?Kluson "deluxe"?c'hanno la scritta "gibson deluxe" dietro come quelle della standard di prince....

poi io pensavo di inserire anche una voce sul tipo di manico, visto che secondo me è una parte molto importante della chitarra e che ce ne sono veramente di tutti i tipi...voi che ne dite?

appena riesco a fare qualche foto decente inserisco la scheda qua anch'io così mi date l'ok!

PS:immi, complimentoni per la chitarra!!!che che ne dica nitro per me è veramente bella e spettacolare...se tu la vendessi io te la comprerei al volo!;-)[/quote']

 

le manopole sono le vintage style knob gold (uguali a quelle delle reissue)

le meccaniche della classic sono le Gibson deluxe modello Kluson vintage style - green o white perloid (dipende) - a singolo anello

Link to comment
Share on other sites

.....Unico dubbio... ehm.. TonePros presumo sia il simil "tune o matic" .. se così allora' date=' lo "stop bar" ?? Xchè quello è + schiacciato e meno "tondo".. finisce tagliato mentre si apre ancora.. verso il body.. mentre gli altri finiscono che sono tipo a mezzo cerchio... cioè.. nel punto + basso verso il body praticamente hanno fatto metà cerchio e cadono a 90° .. mentre questo quando finisce se lo tocchi anche con la mano si sente che va ancora ad allargare.. cade non perpendicolare al body... Spero di essermi spiegato... azz

 

domani faccio foto ai manici... Ho quel manico "particolare" sulla Standard '83 che ha differente angolazione sulla paletta..

 

[/quote']

 

aooo!! non ho capito una mazza :- ...

comunque se può aitarti gli Stop-bar cambiano tra marca e marca e la stessa cosa capita anche per quelli originali Gibson che nel corso degli anni hanno comunque delle differenze, in molte Les Paul tardo '70 ad esempio ,sotto al ponte c'è la scritta MADE IN GERMANI

Link to comment
Share on other sites

ora ho fatto un paio di foto allo stop bar di una Slash.. domani sera cerco di postare un pò di foto con tutti i dubbi.. cmq nella parte superiore non è neanche tondeggiante.. finisce tipo a punta.. non è tondo sopra ma finisce a punta... x rendere l'idea.. e poi nella parte bassa dove passano le corde.. non è perpendicolare al body.. ma ancora spiovente... vabbè... meglio con le foto... azz.. tra manico della 83 che è veramente strano.. sti ponti... ecc.. nn ci capisco + niente.. senza contare che ho smontato i pikcup di sole 2 chitarre... xchè costretto.. quindi x gli altri.. vado di teoria...

Link to comment
Share on other sites

ora ho fatto un paio di foto allo stop bar di una Slash.. domani sera cerco di postare un pò di foto con tutti i dubbi.. cmq nella parte superiore non è neanche tondeggiante.. finisce tipo a punta.. non è tondo sopra ma finisce a punta... x rendere l'idea.. e poi nella parte bassa dove passano le corde.. non è perpendicolare al body.. ma ancora spiovente... vabbè... meglio con le foto... azz.. tra manico della 83 che è veramente strano.. sti ponti... ecc.. nn ci capisco + niente.. senza contare che ho smontato i pikcup di sole 2 chitarre... xchè costretto.. quindi x gli altri.. vado di teoria...

Adesso ho capito!

allora ci sono ponti aftermarket che ovviamente sono fatti con particolari diversi. Il tuo è un Tonepross e non è originale Gibson ' date=' come già ti avevo detto, ma montato in origine dalla Gibson per produrre le Signature, comunque ponti simili li fa anche la Gotoh, normalmente in alluminio con varie finiture e sono molto leggeri ma senza le viti di fissaggio

 

[img']http://digilander.libero.it/castrococco/ponti/pontegotoh2.JPG[/img]

Link to comment
Share on other sites

Adesso ho capito!

allora ci sono ponti aftermarket che ovviamente sono fatti con particolari diversi. Il tuo è un Tonepross e non è originale Gibson ' date=' come già ti avevo detto, ma montato in origine dalla Gibson per produrre le Signature, comunque ponti simili li fa anche la Gotoh, normalmente in alluminio con varie finiture e sono molto leggeri ma senza le viti di fissaggio

 

[img']http://digilander.libero.it/castrococco/ponti/pontegotoh2.JPG[/img]

 

 

mmmmmm domaaaanda:

 

prendiamo un chitarra con ponte stop tail gotoh, una EX della ESP.

 

bene, se io ci voglio mettere uno stop bar gibson, o un tone pros di quelli che montano appunto sulle slash, va bene o devo allargare i buchi delle viti del precendente alloggio del gotoh ? ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...