Jump to content
Gibson Brands Forums

sverniciatura e riverniciatura


Rick

Recommended Posts

400cc sotto al cofano? sai vero che i cc sono i centemitri cubici e quindi la cilindrata?

 

se si parla di cc .. la mia 206 ne ha 1589 e la nissan s13 da pista ne ho 2767 ... la 206 è aspirata e la s13 biturbo...la prima sviluppa circa 120 cavalli vapore (cv) la seconda 530 cavalli vapore (cv) .. la prima come peso arriva 1500 kg circa, la seconda 970 kg circa..

 

se poi in una macchina ti basi solo sulla potenza massima e nn sul rapporto peso/potenza/telaio.. beh ragioni come il tipico italiano medio che la macchina la considera mezzo per spostarsi da un punto a ad un punto b ...

 

vediti una lotus elise 1800 aspirato.. il suo punto di forza nn è la potenza massima .. ma la tenuta da auto da corsa.. la leggerezza e un telaio ad hoc.. è un'auto che in pista fa piangere i proprietari di porsche.. m3 .. e compagnia bella.

 

 

ultimo appunto: il tuning ( se non sai cos'è ) è la personalizzazione della priopria auto.. renderla un pezzo unico.. non ha assolutamente niente a che fare nel " far sembrare un'utilitaria una ferrari " .. questa è una delle cazzate sul tuning + grosse che io abbia mai sentito..

 

e con questo ultimo post chiudo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ultimo appunto: il tuning ( se non sai cos'è ) è la personalizzazione della priopria auto.. renderla un pezzo unico.. non ha assolutamente niente a che fare nel " far sembrare un'utilitaria una ferrari " .. questa è una delle cazzate sul tuning + grosse che io abbia mai sentito..

 

e con questo ultimo post chiudo.

 

Tuning: Macchina coatta o tamarra.

Oggi ho imparato una cosa nuova! +:-@

Link to comment
Share on other sites

 

Hai mai pensato che non sono io ad andare a momenti ma sei tu che recepisci in maniere diverse?

Credi che con te io ho sempre scherzato ' date=' come del resto farei con un mio nipote che ha circa la tua età, quindi non devi arrabbiarti se certe volte ti sembra che ti aggredisco, se fossimo viso a viso coglieresti benissimo il significato di frasi come:

Il tuo Wu-shu te lo infilo su per il c..o.

Per quanto possa sembrare strano quando risposdo hai post, anche in questo dove rispondo a Nitro, non sono mai emotivamente negativo cioè ,non è che mi incaxxo....non c'è motivo per farlo e non serve a nulla ,stà nella maturità dell'altro capire il senso di certe affermazioni, non che se non si capiscono si è inmaturi, ma manca quella visione della vita che il tempo ti dà. E' come quando si è giovani che non si esce di casa se non si è vestiti per bene con la canotta pulita, quando sei meno giovane capisci che andare a far compere con i pantaloni sporchi di vernice muraria e la canotta strappata non cambia nulla, quindi che siate vestiti bene o male l'importante è mantenere il rispetto cosa che purtroppo sui forum è difficile da identificare su una tastiera, quindi se Rick o altri si sentissero offesi per qualcosa sarebbe sempre bene chiarire subito per evitare problemi in futuro.

Comunque....Nitrodrift è entrato in questa comunità che già sparava a zero e poi si è rimesso in carreggiata, ora sta "sbroccando" =P~ nuovamente , probabilmente avrà un suo periodo no e magari gli passa.

per quelli che Rick chiama nubbi credo sia normale che vengano e se ne vadano , alla fine questo è un forum dove si cercano informazioni spesso tecniche quindi non c'è nessun obbligo di essere riconpensati con la residenza forzata nel forum[/quote']

 

io non me la prendo e non ho mai detto niente perchè mica mi incavolo o mi offendo, anzi rido a leggere certi post...

 

 

NB: nabbi era riferito al fatto che arrivono e aprono thread a caso senza cercare, pensando che magari qualcuno ha già fatto la stessa domanda =D>

Link to comment
Share on other sites

400cc sotto al cofano? sai vero che i cc sono i centemitri cubici e quindi la cilindrata?

 

se si parla di cc .. la mia 206 ne ha 1589 e la nissan s13 da pista ne ho 2767 ... la 206 è aspirata e la s13 biturbo...la prima sviluppa circa 120 cavalli vapore (cv) la seconda 530 cavalli vapore (cv) .. la prima come peso arriva 1500 kg circa' date=' la seconda 970 kg circa..

 

se poi in una macchina ti basi solo sulla potenza massima e nn sul rapporto peso/potenza/telaio.. beh ragioni come il tipico italiano medio che la macchina la considera mezzo per spostarsi da un punto a ad un punto b ...

 

vediti una lotus elise 1800 aspirato.. il suo punto di forza nn è la potenza massima .. ma la tenuta da auto da corsa.. la leggerezza e un telaio ad hoc.. è un'auto che in pista fa piangere i proprietari di porsche.. m3 .. e compagnia bella.

 

 

ultimo appunto: il tuning ( se non sai cos'è ) è la personalizzazione della priopria auto.. renderla un pezzo unico.. non ha assolutamente niente a che fare nel " far sembrare un'utilitaria una ferrari " .. questa è una delle cazzate sul tuning + grosse che io abbia mai sentito..

 

e con questo ultimo post chiudo.[/quote']

 

Si, scusa...intendevi cv ...un'ìattimo di distrazione.

Non sono entrato nel merito di rapporti peso potenza , che comunque conosco molto bene, visto che non siamo in un forum di motori, sò cos'è il tuning sicuramente da prima di te e lo stimo fino a quando si ferma alla personalizzazione dei cerchi e di qualche piccolo particolare, oltre lo trovo privo di senso, ma ovviamente è una mia opinione, invece dovrei chiederti se sai cos'è un alettone ed a cosa serve visto che su una utilitaria serve quanto il ragù su una bistecca, quello solitamente si mette sulla pasta definito anche primo piatto e se devo personalizzare la macchina preferisco verniciarla con il catrame ed attaccarci delle piume sopra piuttosto di appenderci stendibiancheria in ogni angolo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...