muse94 Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 Ciao a tutti......apro questo topic per usufruire delle vostre idee.Volevo sapere quali sono i migliori (anche per quanto riguarda il prezzo)amplificatori rispettivamente di 15 e 30 watt...naturamente anche di meno watt visto che mi sembra ci siano anche ampli a valvole che sono 5 Watt.Il parere a voi..grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 Ciao a tutti......apro questo topic per usufruire delle vostre idee.Volevo sapere quali sono i migliori (anche per quanto riguarda il prezzo)amplificatori rispettivamente di 15 e 30 watt...naturamente anche di meno watt visto che mi sembra ci siano anche ampli a valvole che sono 5 Watt.Il parere a voi..grazie dipende che genere devi farci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 valvolari: Tiny terror ( mono canale ) 15w Laney LC15 Laney VC15 Laney LC30 Laney VC30 Peavey Classic 30 i 30w valvolari son classe A... non li definirei mini ampli. anzi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex85bj Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 io ho il classic 30 e assicuro che di mini non ha nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReValt Posted June 13, 2009 Report Share Posted June 13, 2009 Carr - Mini Merc, un "piccolo" dal cuore grosso. http://www.carramps.com/mercury.html 8 watt in classe A che si fanno sentire quando servono, ma ancora troppi per suonare in casa. La caratteristica di questo ampli è nella possibilità di ridurre il wattaggio a 2, a 1/2 ed addirittura ad 1/10 di watt, mantenendo comunque la stessa (alta) qualità di suono. Ha un solo difetto: non è proprio economico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted June 13, 2009 Report Share Posted June 13, 2009 ma è una mia impressione o quegli inlays sono tagliati male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
muse94 Posted June 13, 2009 Author Report Share Posted June 13, 2009 Per mini mi riferivo al wattaggio naturalmente perché cm sapete ci sono cmq ampli molto più potenti e dico potenti non nel senso della qualità del suono...sono ben accette altre proposte comunque è una domanda che non so riferisce ad ampli pet determinati generi ma in "generale" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted June 13, 2009 Report Share Posted June 13, 2009 mi sa che hai le idee molto confuse in merito... spero che questa associazione possa darti spunto in merito alle potenze e alla tipologia amplificatori sul loro rendimento 25w valvolare classe A = 50w valvolare classe A/B = 100 w ibrido ( valvola in pre finale transistor ) misure approssimative ma che possono dare un'idea sulla differenza di potenza a seconda della tipologi di amplificazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted June 13, 2009 Report Share Posted June 13, 2009 i lobotomizzati sono la rovina di questo forum ... già quelli che parlano senza sapere di che diamine stanno parlando quelli che che postano per il puro gusto di postare, perchè non hanno altro da fare quelli che intervengono con ca.gate dove non c'entra un c.azzo quelli che parlano di classe a b c e d senza sapere neanche di che si tratti quelli che con le casse da 100W hai più palla delle casse da 20W quelli che tale chitarra o una marca è una m.erda, non sanno neanche dove stanno di casa, parlano a vanvera e poi si incaz.zano se gli smer.dano la propria quelli che voglio il suono di Alighiero Noschese, che PU mi consigliate quelli che che se non hanno il manico ad ala di gabbiano rovescia non riescono a suonare ... e bbasta, ma dai! senza contare tutti coloro che di netiquette e di normale educazione, ne di rispetto per l'opinione altrui si battono i colioni, offendono e poi al momento opportuno fanno gli offesi senza contare i flamer senza contare che dopo più di un anno di sta solfa mi sono veramente stufato il mio avatar significa 'fine delle trasmissioni', se qualcuno non lo avesse ancora intuito: mi spiace per i pochi qui che animavano il tutto con competenza, rispetto e cultura. Beh quei pochi, se vogliono avranno modo di continuare il discorso che qui vado a chiudere. Senza acrimonia ne astio, forse un po di delusione, ecco. Ultimo bau! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted June 13, 2009 Report Share Posted June 13, 2009 i lobotomizzati sono la rovina di questo forum ... giàquelli che parlano senza sapere di che diamine stanno parlando quelli che che postano per il puro gusto di postare' date=' perchè non hanno altro da fare quelli che intervengono con ca.gate dove non c'entra un c.azzo quelli che parlano di classe a b c e d senza sapere neanche di che si tratti quelli che con le casse da 100W hai più palla delle casse da 20W quelli che tale chitarra o una marca è una m.erda, non sanno neanche dove stanno di casa, parlano a vanvera e poi si incaz.zano se gli smer.dano la propria quelli che voglio il suono di Alighiero Noschese, che PU mi consigliate quelli che che se non hanno il manico ad ala di gabbiano rovescia non riescono a suonare ... e bbasta, ma dai! senza contare tutti coloro che di netiquette e di normale educazione, ne di rispetto per l'opinione altrui si battono i colioni, offendono e poi al momento opportuno fanno gli offesi senza contare i flamer senza contare che dopo più di un anno di sta solfa mi sono veramente stufato il mio avatar significa 'fine delle trasmissioni', se qualcuno non lo avesse ancora intuito: mi spiace per i pochi qui che animavano il tutto con competenza, rispetto e cultura. Beh quei pochi, se vogliono avranno modo di continuare il discorso che qui vado a chiudere. Senza acrimonia ne astio, forse un po di delusione, ecco. Ultimo bau! [/quote'] stai per fare ciò che ho in mente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
muse94 Posted June 13, 2009 Author Report Share Posted June 13, 2009 Scusate ma se non l'avete capito sono abbastanza ignorante in materia..E' proprio per questo che chiedo aiuto ai piu' esperti...comunque vi ringrazio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.