Jump to content
Gibson Brands Forums

Consulenza per acquisto! Aiuto!!!


maxtoni2000

Recommended Posts

Salve ragazzi, finalmente sono riuscito a mettere da parte un pò di soldi e così ho la possibilità di comprare un chitarra con le mie tasche!

 

Ho cercato nel web è sono giunto a queste tre:

http://www.centrochitarre.net/detail.php?id_p=1851&p_cat=1

http://www.centrochitarre.net/detail.php?id_p=1880&p_cat=1

http://www.centrochitarre.net/detail.php?id_p=1830&p_cat=1

 

Volevo chiedervi, se non vi crea disturbo, un consiglio su quale sarebbe la scelta migliore e perchè secondo voi...

 

Grazie in anticipo!!!

 

P.S. Non potete immaginare la soddisfazione che mi dà comprare la mia prima chitarra autonomamente...sono molto emozionato![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply
Beh' date=' di provarle le ho già provate qua a reggio...le compro lì perchè mi conviene per il prezzo.[/quote']

 

Fratello, ogni chitarra è una chitarra. Quelle di Reggio stanno a Reggio. Se tu le comperi da un'altra parte ancora le devi provare perchè mica, ripeto, sono tutte uguali. Su come si presentano esteticamente è solo una questione di gusti. Basta guardare le risposte sopra. Ognuno dice la sua. Io ho la passione per le Goldtop coi P90 e un altro manco le può vedere... L'anima della chitarra la senti quando la imbracci, vai con le mani sul manico e senti quello che sputa fuori. Legno, colle, acciaio, elettricità che trasforma un gesto in suono. Calma e svuotare la mente da ogni precognizione esterna, come un samurai, hi hi. Personalmente se devo fare delle scelte chiedo spiegazioni su parti tecniche e differenze che magari non conosco, ma mai: "tu, quale prenderesti?". Troppo soggettivo e a rischio di delusione! E' il discorso che su questo forum è stato trito e ritrito. Buona scelta! Augh![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Fratello' date=' ogni chitarra è una chitarra. Quelle di Reggio stanno a Reggio. Se tu le comperi da un'altra parte ancora le devi provare perchè mica, ripeto, sono tutte uguali. Su come si presentano esteticamente è solo una questione di gusti. Basta guardare le risposte sopra. Ognuno dice la sua. Io ho la passione per le Goldtop coi P90 e un altro manco le può vedere... L'anima della chitarra la senti quando la imbracci, vai con le mani sul manico e senti quello che sputa fuori. Legno, colle, acciaio, elettricità che trasforma un gesto in suono. Calma e svuotare la mente da ogni precognizione esterna, come un samurai, hi hi. Personalmente se devo fare delle scelte chiedo spiegazioni su parti tecniche e differenze che magari non conosco, ma mai: "tu, quale prenderesti?". Troppo soggettivo e a rischio di delusione! E' il discorso che su questo forum è stato trito e ritrito. Buona scelta! Augh![biggrin] [/quote']

 

Grazie per il commento, però non riesco a capire dove sia il problema.

Quali sono le differenze tra due chitarre identiche?

Che la vendino ad Aosta o che la vendino a Palermo la chitarra rimane sempre la stessa credo...

Appunto io le ho già provate a Reggio quelle 3 chitarre...ora io vi chiedevo semplicemente quali sono per voi le caratteristiche per la quale le comprereste, non solamente per il colore, come ha fatto qualcuno...

Grazie per la tua opinione comunque! Augh Mountain!:-

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il commento' date=' però non riesco a capire dove sia il problema.

Quali sono le differenze tra due chitarre identiche?

Che la vendino ad Aosta o che la vendino a Palermo la chitarra rimane sempre la stessa credo...

Appunto io le ho già provate a Reggio quelle 3 chitarre...ora io vi chiedevo semplicemente quali sono per voi le caratteristiche per la quale le comprereste, non solamente per il colore, come ha fatto qualcuno...

Grazie per la tua opinione comunque! Augh Mountain!:- [/quote']

 

In ogni chitarra il legno non è mai lo stesso, non è la stessa persona che lo incolla, assembla, rifinisce e finisce, che fa e monta gli impianti elettrici. Ora poi che le Epi le fanno in Cina ancora di più devi guardarle da vicino. Ti rimando ad altri topic dove se ne è già parlato. Ricordo sempre quando decisi (decisi per me vuol dire mettermi in crisi di €) di prendermi una Martin d28 mancina. Ce n'era una. La provai. Grazie a Dio suono ambidestro e così, al tipo che mi guardava interrogativamente chiesi di provare le dx. La sx non era neanche parente. E' rimasta là e da allora suono ancora la Eko...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

E allora che dovrei fare? :-k

 

o vai a provarle a napoli o le cerchi qui intorno ](*,)

 

quoto il montanaro, anche se tu hai provato una epi LP standard a Reggio E. non sarà MAI come quella di Napoli,o di Roma o di New York, ognuna ha un suo ciocco di legno e ogni ciocco di legno è diverso

 

PS: a me piace di più la honeyburst..

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto modo di provare la Epi Vintage Sunburst di un amico.

Non è una gran chitarra, manco per studio.

Se vuoi spendere poco ed avere una chitarra decente prova le Castley.

Sono in mogano massello ed hanno dei buoni pickup. Le paghi la metà delle Epiphone e sostituendo le meccaniche con della roba buona hai una chitarra di classe superiore.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto modo di provare la Epi Vintage Sunburst di un amico.

Non è una gran chitarra' date=' manco per studio.

Se vuoi spendere poco ed avere una chitarra decente prova le Castley.

Sono in mogano massello ed hanno dei buoni pickup. Le paghi la metà delle Epiphone e sostituendo le meccaniche con della roba buona hai una chitarra di classe superiore.

Ciao.[/quote']

 

 

Concordo in pieno. Ho avuto la Castley e devo dire che per quello che costa, è molto meglio di tante altre chitarre, l'unica pecca sono le meccaniche, ma per il resto è un ottima chitarra (ovviamente che costa 160 euro).

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il commento' date=' però non riesco a capire dove sia il problema.

Quali sono le differenze tra due chitarre identiche?

Che la vendino ad Aosta o che la vendino a Palermo la chitarra rimane sempre la stessa credo...

Appunto io le ho già provate a Reggio quelle 3 chitarre...ora io vi chiedevo semplicemente quali sono per voi le caratteristiche per la quale le comprereste, non solamente per il colore, come ha fatto qualcuno...

Grazie per la tua opinione comunque! Augh Mountain![blink

non hai capito cosa voleva dire...

 

metti in catena di produzione due chitarre costruite consecutivamente dalla stessa persona,una suonerà in un modo,una in un altro..

 

la devi provare...

 

ti consiglio anche io quel che ti è stato già detto,comrperei una les paul faded,che tu abbia avuto un esemplare faded "sfigato" non vuol dire che lo siano tutte....

Link to comment
Share on other sites

non hai capito cosa voleva dire...

 

metti in catena di produzione due chitarre costruite consecutivamente dalla stessa persona' date='una suonerà in un modo,una in un altro..

 

la devi provare...

 

ti consiglio anche io quel che ti è stato già detto,comrperei una les paul faded,che tu abbia avuto un esemplare faded "sfigato" non vuol dire che lo siano tutte....[/quote']

Mmh...cos'hanno di speciale le faded?[blink]

Link to comment
Share on other sites

Come ho già scritto a mio avviso ti conviene provare un pò di tutto quello che ti puoi permettere.

 

Io volevo comprare una Epi, poi l'ho provata, poi ne ho provate altre, e poi ho provato questa:

 

 

E' una chitarra davvero superiore qualitativamente a tante altre anche di fascia superiore, a mio avviso, batte la Epi su tutti i fronti.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...