Jump to content
Gibson Brands Forums

Consulenza per acquisto! Aiuto!!!


maxtoni2000

Recommended Posts

Concordo in pieno. Ho avuto la Castley e devo dire che per quello che costa' date=' è molto meglio di tante altre chitarre, l'unica pecca sono le meccaniche, ma per il resto è un ottima chitarra (ovviamente che costa 160 euro).[/quote']

 

Ma infatti ho scritto di cambiarci le meccaniche.

Io ho avuto un po' di tutto, da Fender USA a Fender Mex a Ibanez a Epiphone (lascio fuori Gibson per ovvi motivi), ma la Castley in quanto a qualità sonora e robustezza si mette nel taschino anche le marche più celebrate.

Chiaramente poi uno legge "Epiphone by Gibson" e crede di prendersi chissà cosa, ma credetemi sono delle gran ciofeche di chitarre al confronto della Castley.

Io tempo fa presi una Castley mod. Les Paul, ci cambiai meccaniche, capotasto in grafite e ci montai su un paio di humb Gibson anni '80 che mi rimanevano lì inutilizzati e se facevo sentire le registrazioni la gente credeva di sentire suonare una custom shop.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Allora non vedo perché tu debba comprarti una chitarra che di sicuro non aggiunge nulla al tuo parco strumenti.

Capirei tu volessi comprarti una LES Paul Gibson o un'altra chitarra di livello, ma per una Epiphone io lascerei perdere.

Io fossi in te spenderei i soldi che hai in buone meccaniche ed in un paio di humbuckers come si deve.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti ho scritto di cambiarci le meccaniche.

Io ho avuto un po' di tutto' date=' da Fender USA a Fender Mex a Ibanez a Epiphone (lascio fuori Gibson per ovvi motivi), ma la Castley in quanto a qualità sonora e robustezza si mette nel taschino anche le marche più celebrate.

Chiaramente poi uno legge "Epiphone by Gibson" e crede di prendersi chissà cosa, ma credetemi sono delle gran ciofeche di chitarre al confronto della Castley.

Io tempo fa presi una Castley mod. Les Paul, ci cambiai meccaniche, capotasto in grafite e ci montai su un paio di humb Gibson anni '80 che mi rimanevano lì inutilizzati e se facevo sentire le registrazioni la gente credeva di sentire suonare una custom shop.[/quote']

le epi ,almeno per la mia esperienza,fanno piangere...

Link to comment
Share on other sites

Perchè? Di solito a quanto le trovi?[cool]

 

no, e' che considerando che:

1- il negoziante ci dovra' guadagnare qualcosa

2-il trasporto e lo sdoganamento in italia hanno un costo

3-...dieci dollari a quei poveracci che le costruiscono glieli vogliamo dare....?

4-......e di materiale cosa rimane??....50 euro per tutti i legni,le vernici,colle,pick up,corde,ponti,meccaniche....ecc.

 

...quindi all fine mi domando solo di che materiali siano fatte:-k

 

P.S. intendo non di che tipo di materiali,ma di che qualita'

Link to comment
Share on other sites

come promesso non intervengo....mi preme solo spiegare a chi non ha seguito i vecchi post il perchè:

 

@samuel: ci ho provato anch io se guardi un post della settimana scorsa a spiegarlo questo fatto oggettivo ma mi hanno ricoperto di insulti e preconcetti...mi hanno perfino chiesto con cattiveria se mi tirava il culo perchè la mia PRS(metà di pellegrinaggio dei chitarristi di mezza ravenna per provarla tra l altro) non aveva avuto successo nel forum e altre illazioni personali simili condite da macro insulti velate ad arte....quindi non farti il sangue cattivo per nulla....lascia che comprino ciò che vogliono visto che il mio post era solo motivato a spiegare cose oggettive a chi deve spendere dei soldi e che alla fine sarà lui una volta a conoscenza dei fatti oggettivi a decidere...io sono perfettamente d accordo con te comunque...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi volevo dire solo una cosa: volevo ringraziare tutti quelli che sono intervenuti, siete stati davvero disponibilissimi![blush]

 

-Grazie Massipage!

 

-Grazie Samuel22!

 

-Grazie Rick!

 

-Grazie Toivonen!

 

-Grazie Slash!

 

-Grazie Bongano!

 

-Grazie Fody!

 

-Grazie Roger964!

 

-Grazie Drake!

 

-Grazie Nicolina!

 

-Grazie Mountainman!

 

-Grazie Prince Malagant!

 

Grazie per i consigli e appena comprerò la chitarra sarete i primi a vederla! (e sentirla!)

STAY ROCK!:)

Link to comment
Share on other sites

...scusate ' date='non vorrei dire...ma quella custom bianca è un tarocco!...sicuro.[/quote']

 

parli a ragion veduta o ironicamente?

 

ora che ci guardo,confrontando le foto con quella del sito gibson un knob è posizionato più avanti rispetto allo stop tail, la tastiera è molto chiara (sembra palissandro dalle foto piccole e lontane), il logo gibson è più "ciccione" e le meccaniche son diverse,

 

ma magari son mie impressioni [cool]

Link to comment
Share on other sites

Mio cugino è tornato con questa!!!

 

cioè?? ...non l'ho capita...........

 

..scusa ancora, sarò franco:

non ho capito esattamente chi l'ha presa, dove quando e perchè......ma posso solo assicurarti che quella delle foto precedenti è un tarocco...fidati.

 

spero almeno non arrivi da Tomassone.................................

Link to comment
Share on other sites

..no' date=' purtroppo è la verità......nessuna ironia.

basta la foto della clamorosa paletta e della tastiera..

tarocco cinese 100%

 

mi spiace.[/quote']

 

Black,non mi sento di contraddirti perche' credo che tu sia uno tra i primi due o tre nel forum che ha piu' conoscenze in tema Les Paul,pero' mi sembra presto per dirlo,perche' quelle foto sono completamente deformate:in una il pot tono bridge sembra molto vicino all'altro tono,ma nell'altra foto sembra vicino al pot volume;la paletta sembra che abbia subito una torsione e in tutte le foto il pavimento sembra convesso[confused] ....

 

@maxtoni :complimenti per la scelta!!!la custom bianca e' una delle mie preferite in assoluto...

P.S:spero tanto x te che le foto abbiano ingannato l'occhio esperto di Black

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo devo quotare Black...

E' un taroccone bello patocco.

Basta la foto della paletta per smascherarlo:

- il logo gibson

- il diamante, forse di dimensioni leggermente inferiori

- la gibson non mette MAI gli adesivi sopra ai pickup (eccetto quelli "plek", ma solo su quelle più recenti)

- quell'ebano è sospettosamente troppo chiaro (se almeno è ebano)

- la spalla è sproporzionata

 

Devo dire però che i cinesi si stanno svegliando: finalmente hanno capito che il copri truss rod sulle gibson originali ha 2 viti e non 3.

Mi spiace maxtoni, fatti rimborsare se sei in tempo![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

..no ragazzi....non vorrei fare l'antipatico di turno ,e come già detto mi dispiace per maxtoni se è la sua......

ma quella delle foto è un tarocco....punto.

guardate la paletta ed il suo profilo alto paralello fra punte e sagoma centrale ....basta quello!!!!!!! e poi, il diamante splittato troppo piccolo, la cover truss rod non originale, il logo Gibson, le solite proporzioni sbagliate del body......la tastiera che è clamorosamente NON IN EBANO.........per finire con quegli adesivi che non esistono sulle originali ma sono tipici o delle Epy (quelli sui pickup) o appunto dei tarocchi come quello sul coperchio del vano potenziometri.....

 

se poi non vi fidate aspettate Alnico o altri.....[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...