Jump to content
Gibson Brands Forums

AMPLI VALVOLARE X SALA PROVE


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

Io credo che ognuno di noi abbia il suo guitar hero, il mio ad esempio è Page, ma ciò non toglie che davanti a un GENIO come Hendrix ci si debba solo levare il cappello, e cercare di comprendere la portata di ciò che ha fatto. E così per tanti altri, che anche se non ascoltiamo perchè magari non rientrano nei nostri gusti musicali, hanno quelle caratteristiche OBBIETTIVE ED INNEGABILI che li fanno entrare di diritto nell'olimpo del Rock....bhe Nitro, scusami, ma dire che Hendrix ha fatto "qualche bel pezzo" mi sembra un pò riduttivo e fuorviante per chi legge.

 

Ognuno è libero di pensare ciò che meglio crede, per fortuna siamo in democrazia, ma....."Diamo a Cesare quel che è di Cesare".

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

diciamo che se non ci fosse stato hendrix e il mondo fosse andao allo stesso modo tranne che per il fronte chittarra elettrica,rock e tutto ciò che hendrix è ed è stato,bhè,petrucci sarebbe un rappresentante di enciclopedie,vai venderebbe le mutande in microfibra al mercato e tutti noi staremma a fare la cosa più emozionante e disponibile sulla terra...LE SELEZIONI DEL GRANDE FARDELLO..

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda hendrix non è questo mostro di tecnica.. a differenza di page che ne aveva parecchia di + ... e non cambio di certo idea

 

Pace [cool]

 

Secondo me la cosa più spettacolare di Page è che suona pezzi tecnicamente complessi con l'atteggiamento di uno che sta fumando un trombone mentre aspetta l'autobus..........[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

con l'atteggiamento di uno che sta fumando un trombone mentre aspetta l'autobus..........[biggrin]
:-$

 

cmq leggendo alcuni post di nitrodrift mi faccio delle gran risate' date=' non tanto per i contenuti (ognuno ha la sua opinione e pur non condividendola la rispetto) ma per il tono.. ogni volta che li leggo mi immagino uno tipo vestito di nero con il faccione e la parlata alla stewie griffin ahahahah[lol'] :-$[lol]

 

sia chiaro senza offesa eh [cool]

Link to comment
Share on other sites

Pace :-$

 

Secondo me la cosa più spettacolare di Page è che suona pezzi tecnicamente complessi con l'atteggiamento di uno che sta fumando un trombone mentre aspetta l'autobus..........[biggrin]

 

 

Quoto!

 

Questa è la cosa che mi ha sempre colpito di più....è incredibile con quale nochalance suona!!!!! Ke pazzo Fregato!!!![cool]

Link to comment
Share on other sites

1) Mi aggiungo anch'io alla schiera di estimatori di Petrucci e DT

2) Blackmore è veramente inimitabile, un grande chitarrista, sinceramente sotto molti aspetti lo preferisco per il lavoro sotto i Rainbow che per quello che ha fatto con i Deep Purple. Unito a Cozy Powell formava una grande line-up.

3) Pur non ascoltandolo molto, stimo moltissimo Jimi Hendrix per delle ragioni che molti di voi hanno esposto qua sopra, e proprio perché se non fosse esistito, la musica d'oggi non sarebbe ciò che è.

4) Al di là della tecnica, trovo che Page riesca a trasmettere delle emozioni in un modo molto diretto, senza molti espedienti, quali possono essere filari e filari di effetti a pedale, virtuosismi eccessivi, ...

Già il suono della sua les paul basta per farmi rizzare i capelli. Questo è solo uno dei molti motivi per i quali lo considero uno dei miei chitarristi-idolo.

Anche se dovrei cercare di creare un mio stile, e piantarla di andare a cercare altri chitarristi da imitare[cool]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ma che ***** dici ? hendrix è ancora moderno e attuale al giorno d oggi... ha inventato la maggior parte dei riff dai quali si sono sviluppate le maggiori tecniche moderne...già a quei tempi mescolava generi che un chitarrista nemmeno si sognava di fare...ha inventato o reinventato la chitarra elettrica e fatto scquola a 3 generazioni di chitarristi...è un genio indiscusso dal quale ogni chitarrista' date=' e dico ognuno di quelli che esistono sulla faccia della terra, ha preso qualche cosa o assorbito un pò del suo...dalla sua precoce, e ancora attuale e inarrivabile e inarrivata tecnica, hanno visto i natali gli stili dei più grandi chitarristi rock, che per loro ammissione gli devono parecchio, innovativo e fuori dagli schemi come nessuno allora, riempiva la musica e non lo spartito della sua anima e della sua musica, sognante e sconfinata e al tempo stesso pratica e concreta. ancora oggi si sente gemere la sua strato a woodstock della quale è stato il più grande testimonial e venditore, in quanto ha fatto vendere più stato lui che tutti i venditori messi insieme, e per stessa ammissione della fender che dopo woodstock(basta che equipari le tecniche degli altri partecipanti con la sua per capire e sapere quanto era avanti) non riusciva ad evadere più gli ordini da quanto fossero, in quanto tutti volevano una chitarra che a quel tempo non avevano ancora sentito suonare a quel modo e che pensavano fosse dentro quella custodia nera e quadrata, ma che un secondo dopo averla comprata si rendevano conto che lo strumento che volevano si chiamava genio e talento indiscusso, e che non si aquistava da nessuna parte se non dalle mani di DIO.

penso che nessuno a questo mondo possa permettersi di scrivere e forse neanche di pensare quello che ho appena letto confermando tutto ciò dell idea che mi ero fatto.

Premesso che non lo suono hendrix, non essendo capace, e non l ascolto nemmeno tanto, e neppure e tra i miei guitar hero, ma per tutt altre ragioni di gusto personali e caratteriali, ma che in ogni modo apprezzo con quella parte di obiettività oggettiva, perchè su hendrix subentrano componenti quasi oggettive, che me lo fa comunque vedere come un qualcosa di inarrivabile per chiunque di ieri, di oggi , e forse anche di domani, e togliendomi il cappello ogni volta che in un qualsiasi woofer di sto mondo sento intonare uno qualunque dei sui unici pezzi, misto di tutte le passioni musicali esistenti a questo mondo e di una creatività unica, il suo grande contributo alla chitarra elettrica ha segnato per sempre il cammino di ognuno di noi chitarristi per il quale gli dobbiamo almeno un grazie e abbiamo il dovere di NON scrivere certe ******cce che non meritano di essere pubblicate in un qualsiasi posto dove si parla di musica.

RIPOSA IN PACE DIO DELLA CHITARRA ELETTRICA [/quote']

 

che ha fatto jimi??? xDxD

comunque forse ho trovato l'ampli marshal JCM900 100W valvolari, lo uso sempre in sala prove e bè, spacca! xD

riesco a tirarci fuori i paramore (JIMI, JIMMY E CO, PERDONATEMI!! MI HANNO OBBLIGATO!) come riesco a tirarci fuori i guns, i metallica, gli scorpions o gli ACDC (perdonatemi, ma questi piacciono a me xD)

Link to comment
Share on other sites

che ha fatto jimi??? xDxD

comunque forse ho trovato l'ampli marshal JCM900 100W valvolari' date=' lo uso sempre in sala prove e bè, spacca! xD

riesco a tirarci fuori i paramore (JIMI, JIMMY E CO, PERDONATEMI!! MI HANNO OBBLIGATO!) come riesco a tirarci fuori i guns, i metallica, gli scorpions o gli ACDC (perdonatemi, ma questi piacciono a me xD)[/quote']

 

casso te ne fai poi di 100w valvolari...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

sisi, lo so, ma a me pare un ampli con cui faccio di tutto, comunque il sabato prima di natale passo in tutti i negozi di milano a cercare l'ampli perfetto per me

 

PS: ho suonato un mesa dual rectified in sala prova x 3 ore, era buono, peccato che costi un cifro xD

Link to comment
Share on other sites

sisi' date=' lo so, ma a me pare un ampli con cui faccio di tutto, comunque il sabato prima di natale passo in tutti i negozi di milano a cercare l'ampli perfetto per me

 

PS: ho suonato un mesa dual rectified in sala prova x 3 ore, era buono, peccato che costi un cifro xD[/quote']

 

sì,immagino come l'hai settato quel povero Mesa #-o

 

PS: 100w valvolari lo terrai a 2,3 massimo di volume...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
sì' date='immagino come l'hai settato quel povero Mesa #-o

 

PS: 100w valvolari lo terrai a 2,3 massimo di volume...[/quote']

 

il mesa non l'ho settato io, me lo sono fatto settare dal tipo della sala prove

 

PS: il marshall ieri era a manetta...

Link to comment
Share on other sites

il mesa non l'ho settato io' date=' me lo sono fatto settare dal tipo della sala prove

 

PS: il marshall ieri era a manetta...[/quote']

 

certo,metti 100w valvolari a manetta e vedi quanto poco ti ci vuole a rimanere sordo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
certo' date='metti 100w valvolari a manetta e vedi quanto poco ti ci vuole a rimanere sordo...[/quote']

è ke sono già mezzo sordo di mio xD

Link to comment
Share on other sites

io sinceramente il jcm 900 lo tengo a metà...checcevoifà?mi biace buttar giù i muri...e più lo alzi e meglio suonaaaaaa visto che ci entro diretto con la bambina e passo solo per un od un chorus e il wha...mhuahahahahaha...

Link to comment
Share on other sites

ma blackmore dei purple non viene mai preso in considerazione?

altro che petrucci.......

 

 

grandissimo....forse qui nel forum anch io l ho sentito nominare poco anche se con la es 335 ha registrato parecchie cose....forse perchè si identifica con la strato...anche se altri nelle stesse condizioni li ho sentiti nominare di più...forse è un caso....io dopo page mio idolo indiscusso metto certamente lui....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...