Jump to content
Gibson Brands Forums

smaltisco un po di strumenti


emiliano

Recommended Posts

salve ragazzi,

ho letto il regolamento, ma non so se posso inserire annunci di vendita..se è il caso chiudete pure.

 

intanto mi libero per questioni di spazio di un paio di strumenti

 

il les paul classic 1960 color tobacco del 2000, paletta riparata professionalmente (1300 trattabili)

http://img269.imageshack.us/img269/5254/lespaulclassicy.jpg

 

una acustica gibson songwriter deluxe del 2008 in perfette condizioni davvero bellissima e con un suono magnifico (1250 trattabili)

http://img149.imageshack.us/img149/1204/songwriterdeluxe.jpg

 

ed un ampli orange Ad30r con le valvole un po spompe ma dal suono inconfondibile (900 tratt)

 

ps: sono di milano

Link to comment
Share on other sites

Definisci meglio il problema alla paletta.

Si possono vedere foto un po' più dettagliate?

 

ciao Bongano, ci siamo già incrociati su un altro sito dove ho postato gli annunci per vendere i miei strumenti in esubero.

la chitarra è stata acquistata da me presso un rivenditore di strumenti musicali, già "incidentata" e riparata perfettamente, credo avesse subito la rottura completa della paletta che è stata risistemata alla perfezione.

non mi reputo un "professionista" ma ho registrato un paio di dischi (e sto per farne uno nuovo da solista) la chitarra negli ultimi anni è stata con me sempre e sempre si è comportata egregiamente, mai un suono sbagliato e mai problemi di accordatura.

la vendo solo perchè ho un custom ed una rickenbacker che al momento si addicono di piu' al suono che mi serve.

ovviamente si puo' provare senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Sì, allora mi ricordo. Devo avere anche le foto che mi hai inviato della tua chitarra.

Io sto meditando l'acquisto di una LP (anzi, a dire il vero ne ho già fissata una ed aspetto solo che il tipo mi richiami per concordare la consegna) e la tua chitarra era una di quelle papabili. Le cose che non mi convincevano erano il manico '60 e la storia della riparazione della paletta. Anche io ho avuto una acustica riparata da liutaio per rottura della paletta all'attaccatura del manico, ma non è mai tornata bene... Per questo sono un po' perplesso.

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' allora mi ricordo. Devo avere anche le foto che mi hai inviato della tua chitarra.

Io sto meditando l'acquisto di una LP (anzi, a dire il vero ne ho già fissata una ed aspetto solo che il tipo mi richiami per concordare la consegna) e la tua chitarra era una di quelle papabili. Le cose che non mi convincevano erano il manico '60 e la storia della riparazione della paletta. Anche io ho avuto una acustica riparata da liutaio per rottura della paletta all'attaccatura del manico, ma non è mai tornata bene... Per questo sono un po' perplesso.[/quote']

 

il manico '60 è una manna dal cielo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

il manico '60 è una manna dal cielo :)

si,.però se è rotto?

Scusa Emiliano, ma se ha il manico riparato 1300 euro sono troppi..... quelli sono danni di cui rimane COMUNQUE il segno, anche solo esteticamnte... e se un giorno me la vorrò rivendere avrò esattamente gli stessi problemi che tu potresti avere oggi a venderla... tutto questo ha un costo!!

Scusa per la precisazione, nulla di personale!!

Link to comment
Share on other sites

si' date='.però se è rotto?

Scusa Emiliano, ma se ha il manico riparato 1300 euro sono troppi..... quelli sono danni di cui rimane COMUNQUE il segno, anche solo esteticamnte... e se un giorno me la vorrò rivendere avrò esattamente gli stessi problemi che tu potresti avere oggi a venderla... tutto questo ha un costo!!

Scusa per la precisazione, nulla di personale!! [/quote']

 

figurati accetto il tuo appunto.

ho stimato il prezzo facendo una media fra l'acquisto del nuovo e gli usati che ho trovato online

mediamente sono tutti sui 1500-1450

per un segno estetico(perchè solo quello resta) ho abbassato il valore del 10%, ma secondo voi quale sarebbe una giusta richiesta?

Link to comment
Share on other sites

si' date='.però se è rotto?

Scusa Emiliano, ma se ha il manico riparato 1300 euro sono troppi..... quelli sono danni di cui rimane COMUNQUE il segno, anche solo esteticamnte... e se un giorno me la vorrò rivendere avrò esattamente gli stessi problemi che tu potresti avere oggi a venderla... tutto questo ha un costo!!

Scusa per la precisazione, nulla di personale!! [/quote']

 

 

1100 IMHO.

Link to comment
Share on other sites

figurati accetto il tuo appunto.

ho stimato il prezzo facendo una media fra l'acquisto del nuovo e gli usati che ho trovato online

mediamente sono tutti sui 1500-1450

per un segno estetico(perchè solo quello resta) ho abbassato il valore del 10%' date=' ma secondo voi quale sarebbe una giusta richiesta?[/quote']

 

per una Classic , che purtroppo sono già parecchio svalutate, con paletta rotta il prezzo dall'usato scende anche del 40%, tieni presente che gli affari devono essere tali e convenienti sempre per l'acquirente, se è conveniente per il venditore difficilmente si vende, spesso uno preferische spendere 200-300 euro in più (parlando di una media di 1500) anzichè prendere qualcosa di dubbio

Se vuoi veramente venderla stai sotto i 1000-950

Link to comment
Share on other sites

se è rotto....legna da camino [confused]

 

mi accodo con gli altri...1300 son troppi' date=' con paletta rotta...o trovi il pollo di turno o non la vendi a quel prezzo[/quote']

 

Vabbè, i polli stanno bene nel forno........ come dice alnico io direi 1000 con la custodia...... sennò 950 senza, e altri 100, 150 ce li fai vendendotela separatamente........ però vedi tu.

(anche se ripensandoci, 1000 con la paletta rotta è ancora troppo....)

Link to comment
Share on other sites

se è rotto....legna da camino [biggrin]

 

mi accodo con gli altri...1300 son troppi' date=' con paletta rotta...o trovi il pollo di turno o non la vendi a quel prezzo[/quote']

 

scusami rick...ma per rispetto al ragazzo ( nostro nuovo amico virtuale) si può anche rispondere in maniera meno arrogante....dire legna da camino per una chitarra che è stata perfettamente riparata e non sai se suona da dio, oltretutto coma la mia classic e come tante altere gibson rotte nella paletta(tra cui ho visto anche una '60 originale e perfetta), si possono dire le cose in maniera diversa secondo me....scoraggi una persona che già ha dei dubbi facendogliela magari svendere cosa che non merita se riparata perfettamente...magari come dice alnico il prerzzo scende e ancxhe di molto ma non perchè lo strumento è compromesso in quanto tale ma perchè si insinua comunque un dubbio, un anomalia....possiamo per favore essere un attimo meno spavaldi ? poi scusate l intromissione e l osservazione, ma i giovani ora sono tutti così? spezzo una lancia in favore di slash2 questa volta...dice cazzate ma almeno non è arrogante....

 

@emiliano: se è stata riparata come si deve(la mia l ha riparata stanzani 20 anni fa ed è ancora perfetta) non preoccuparti e se devi venderla per poco tienila tu e falla cantare...puoi dargli la stessa vita di tutte le altre gibson, puoi renderla speciale più di una intera...se ti piace come suona tientela!!!!

Link to comment
Share on other sites

scusami rick...ma per rispetto al ragazzo ( nostro nuovo amico virtuale) si può anche rispondere in maniera meno arrogante....dire legna da camino per una chitarra che è stata perfettamente riparata e non sai se suona da dio' date=' oltretutto coma la mia classic e come tante altere gibson rotte nella paletta(tra cui ho visto anche una '60 originale e perfetta), si possono dire le cose in maniera diversa secondo me....scoraggi una persona che già ha dei dubbi facendogliela magari svendere cosa che non merita se riparata perfettamente...magari come dice alnico il prerzzo scende e ancxhe di molto ma non perchè lo strumento è compromesso in quanto tale ma perchè si insinua comunque un dubbio, un anomalia....possiamo per favore essere un attimo meno spavaldi ? poi scusate l intromissione e l osservazione, ma i giovani ora sono tutti così? spezzo una lancia in favore di slash2 questa volta...dice ****ate ma almeno non è arrogante....

 

@emiliano: se è stata riparata come si deve(la mia l ha riparata stanzani 20 anni fa ed è ancora perfetta) non preoccuparti e se devi venderla per poco tienila tu e falla cantare...puoi dargli la stessa vita di tutte le altre gibson, puoi renderla speciale più di una intera...se ti piace come suona tientela!!!!

[/quote']

 

Quoto.

 

Magari abbassa un pò il prezzo, ma come si dice a casa mia: nessuno a questo mondo ti regala niente, svenderla sarebbe un peccato.

Link to comment
Share on other sites

...o trovi il pollo di turno o non la vendi a quel prezzo

 

..#-o se dovessi comprare una LP,a pari prezzo preferirei una con la paletta riparata ma che urla.....piuttosto che una senza un graffio ma che suona mediamente!!!

dipende se chi compra lo fa x collezione o x suonarci...

Link to comment
Share on other sites

se è rotto....legna da camino :-

 

mi accodo con gli altri...1300 son troppi' date=' con paletta rotta...o trovi il pollo di turno o non la vendi a quel prezzo[/quote']

 

dai! io l ho presa come una battuta credo che fosse questo il senso di Rick!

anche perchè la bambina suona , e come se suona.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...