Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio pick-up les paul


nicolina

Recommended Posts

premetto che non sono poi sicurissimo di cambiarli ma mi piacerebbe avere le vostre opinioni al riguardo.

ho una gibson les paul r8 che mi piace tantissimo anche se i suoi pick-up ( Burstbucker 1 al manico e Burstbucker 2 al ponte) non mi convincono del tutto.ovvero il magnete al ponte non mi dispiace ma quello al manico non è proprio un gran chè specialmente sul crunch/distorto dove sgrana un bel pò ed è poco definito.(i possessori di qualche reissue hanno notato questa cosa?)

cosa mi consigliereste?cambiare entrambi i pick-up o solo quello al manico?se si con quali?(vorrei avere sempre un bel suono da les paul..bello potente adatto a rock e dintorni (rock/blues ,classic rock,anche sonorità più heavy)non sacrificando un pulito decente....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply
le r9 mi pare montino i 57 (manico) e 57 + (ponte). Potresti provare quelli.

 

R7,R8,R9 ed R0 montano i burstbucker #1 e #2

 

se vuoi qualcosa di più "maneggevole" puoi provare i burstbucker pro, a me non piacciono granchè ma me li devo tenere....sono molto puliti e squillanti -troppo per i miei gusti, sopratutto al ponte-, però giocando con toni e volumi si tirano fuori cose carine...

Link to comment
Share on other sites

R7' date='R8,R9 ed R0 montano i burstbucker #1 e #2

 

se vuoi qualcosa di più "maneggevole" puoi provare i burstbucker pro, a me non piacciono granchè ma me li devo tenere....sono molto puliti e squillanti -troppo per i miei gusti, sopratutto al ponte-, però giocando con toni e volumi si tirano fuori cose carine...[/quote']

 

 

Nella scheda descrittiva della 59 dice che usa le repliche paf.. io pensavo fossero i 57 invece mi sbagliavo..

Link to comment
Share on other sites

le repliche paf soni i Burstbucker.

no, se vogliamo essere precisi le repliche di PAF sono i 57 classic, c'è perfino scritto dietro PATENT APPLED FOR (P.A.F)

I burstbucker dei paf non hanno proprio niente!!!!!

Comunque come i PAF attualmente sulle Gibson non c'è nulla; gli unici PU ch si avvicinano sono le repliche Duncan, Fralin e Lollar.

Link to comment
Share on other sites

Mi pareva... ma quindi le R9 montano i burstbucker o i 57?

Uno di motivi per cui mi sono iscritto al forum un anno fa è proprio per segnalare l'ASSOLUTA NON RISPONDENZA IN LINEA GENERALE di quanto la Gibson dichiara; credo che quanto dicono sia applicabile solo alle prime scelte e/o alle numerazioni fiore (le prime 50-100) (CHE SI TENGONO LORO) .. il resto è assemblato con quello che gli rimane in giro.....

sia chiaro, ci mettono cose GIBSON, quindi non stiamo parlando di cartone.... però ......

Link to comment
Share on other sites

si rick' date=' ma non su tutte .... dai, c'è l'i d i o t a che bazzica la scuola di mia figlia che si è comprato una R9 con i 57 pro... ha avuto pure chiulo.... [/quote']

 

appoverino....

 

effettivamente...se ce stanno le standard 2002-2007 con i '57 ce possono stà anche le R9 con i '57.. però...diciamo che è più difficile trovare una di queste ultime con degli "errori" (magari l'avessi beccata io la std con i '57, c'ho i BB pro che fischiano e ronzano peggio di un vespaio..)

Link to comment
Share on other sites

appoverino....

 

effettivamente...se ce stanno le standard 2002-2007 con i '57 ce possono stà anche le R9 con i '57.. però...diciamo che è più difficile trovare una di queste ultime con degli "errori" (magari l'avessi beccata io la std con i '57' date=' c'ho i BB pro che fischiano e ronzano peggio di un vespaio..)[/quote']

ma c'hai levato ER COPERCHIO?

 

ER COPERCHIO:) [blink] [blink] [blink]

 

ER C O P E R C H I O

Link to comment
Share on other sites

ma c'hai levato ER COPERCHIO?

 

no devo ancora smontà tutto.... appena cambio 'e corde, nutro ben bene la tastiera, polish-o il top smonto pure i pu e poi magari levo quella del ponte....avevo pure in mente de splittarlo.....

Link to comment
Share on other sites

no devo ancora smontà tutto.... appena cambio 'e corde' date=' nutro ben bene la tastiera, polish-o il top smonto pure i pu e poi magari levo quella del ponte....avevo pure in mente de splittarlo.....[/quote']

NO NO NUN LO FA' TANTO NUN SERVE A UNA MAZZA... E' UNA GIBSON E NON UNA STRATOCASTER......... SONO PICCOLI SUONI.... PICCOLI PICCOLI INDEGNI DI UNA GIB..........ì

Link to comment
Share on other sites

vabbè io me ne vado nun vojo sentì nun vojo sapè GNENTE

 

fai come te pare però poi a forza de smaneggià

(voce CALIFANO) si tte se rompe er filo der magnete so C A Z Z I AMARI.....

 

(voce CALIFANO) ahò, ma allora nu voi capì, eh? ER CUTTER? MA TU STAI FORI COME UN VASO DE FIORI.....

Link to comment
Share on other sites

NO NO NUN LO FA' TANTO NUN SERVE A UNA MAZZA... E' UNA GIBSON E NON UNA STRATOCASTER......... SONO PICCOLI SUONI.... PICCOLI PICCOLI INDEGNI DI UNA GIB..........ì

:)

 

allora, quando ho smontato er PU, scaldo la lama del cutter poi trafiggo le palline di stagno ai lati del pu?

Link to comment
Share on other sites

:)

 

allora' date=' quando ho smontato er PU, scaldo la lama del cutter poi trafiggo le palline di stagno ai lati del pu?[/quote']

ma ke ddevi fà, ma ke ddevi fà..... ma lascia perde.... esci co la francese, come se chiamava.... Desdemona? nun me ricordo...

 

IL CUTTER SU UNA LES PAUL AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma ke ddevi fà' date=' ma ke ddevi fà..... ma lascia perde.... esci co la francese, come se chiamava.... Desdemona? nun me ricordo...

 

IL CUTTER SU UNA LES PAUL AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

 

eccomme la tolgo allora???????????????? eh? eh??:)

Link to comment
Share on other sites

eccomme la tolgo allora???????????????? eh? eh??:)

DISSALDALE, DISSALDALE, LE PALLETTE, piano piano con un saldatore, fino alla LIQUEFAZIONE.

LIQUEFAZIONE. ONE.

poi piano piano sfili il CPRC. CPT?

Mai il cutter ch se ti scappa tgl l flmnt dl PU..... lui non sona più... anzi sona come una strato, così si contento, no?

stasera non mi sento granchè...i

Link to comment
Share on other sites

NO NO NUN LO FA' TANTO NUN SERVE A UNA MAZZA... E' UNA GIBSON E NON UNA STRATOCASTER......... SONO PICCOLI SUONI.... PICCOLI PICCOLI INDEGNI DI UNA GIB..........ì

 

Pearly' date=' intanto che sbràiti e scasini mi sto sgragnàndo Angie colla hollow splittata. Na godùria! Hi hi hi!:) [blink [blink] [blink]

Link to comment
Share on other sites

te stai a diverti' date=' eh??? ma c'è la neve?[/quote']

 

Negativo, ziospek, c'è inversione termica. Hanno aperto a Rolle due impianti al WEnd ma la neve sti giorni fa le valige. Forse stanotte, se sottozzera, sparano. Ed è meglio perchè già domani mi arriva lo Skipass...:)

Link to comment
Share on other sites

jcm 800 reissue con cassa marshall 1960aw

cmq il "problema" c'è soltanto usando il pick-up al manico sul distorto......(non è che sia proprio un problema ,più che altro non mi piace molto il suono che esce infatt non utilizzo mai questo "magnete").

mi consigliate lindi fralin,lollar o duncan?dite che sono superiori a questi,ed anche ai 57?

Link to comment
Share on other sites

jcm 800 reissue con cassa marshall 1960aw

cmq il "problema" c'è soltanto usando il pick-up al manico sul distorto......(non è che sia proprio un problema ' date='più che altro non mi piace molto il suono che esce infatt non utilizzo mai questo "magnete").

mi consigliate lindi fralin,lollar o duncan?dite che sono superiori a questi,ed anche ai 57?[/quote']

 

 

io aspetto i Duncan sulla LP... ma... non tieni in considerazione i PAF / PAF PRO della DiMarzio? [cool]

 

DISSALDALE' date=' DISSALDALE, LE PALLETTE, piano piano con un saldatore, fino alla LIQUEFAZIONE.

LIQUEFAZIONE. ONE.

poi piano piano sfili il CPRC. CPT?

Mai il cutter ch se ti scappa tgl l flmnt dl PU..... lui non sona più... anzi sona come una strato, così si contento, no?

stasera non mi sento granchè...i[/quote']

 

 

maronn.... un ce l'ho lo saldatore..... un mio amico però sì...vabbuò,vedo di recuperarlo, POI ce provo a liquefare le palline di stagno, maaaa....domanda.... non è che cola dopo?? [blink]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...