Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio pick-up les paul


nicolina

Recommended Posts

allora che posso metterci fralin o duncan?

di duncan che modello?

allora:

- Duncan, FRalin o Lollar

io li ho provati tutti e tre, e ne ho (s)montati diversi. Ma sono fondamentalmente convinto che il consiglio è sempre LA LIMITAZIONE DELL'ALTRUI VOLONTA'.

Specialmente in campo chitarristico, dove si pretende sempre il massimo in riferimento a cosa? Al suono del BORO (uno dei tanti slash in giro...).

Spesso il suono del BORO è una autentica C A G A T A ma nessuno ha il fegato di dirlo perchè lui è OOHHH YEAHHHH..... e pure perchè chi lo cerca non ha PROPRIO LA CULTURA del suono, non sa cosa vuole, non sa ASCOLTARE MUSICA, non riconosce un singolo da un humb, ha imparato due scimmiottate due e si sente CAPACE.

Io mi rifiuto - come penso anche altri amici del forum, che come me si sono rotti i tromboli - di ripetere sempre le stesse cose, che oltretutto sono scritte INDIETRO, BASTA ANDARE INDIETRO, SFOGLIARE il forum.

Come un tempo si sfogliavano i libri........ un tempo, purtroppo.

Per costruirsi un gusto bisogna faticare, ascoltare TANTA e DIVERSA musica, "LEGGERLA" sul pentagramma e sulla pagine scritte della critica e del racconto, sperimentare suonando e GUARDANDO la chitarra. Questo non si acquista, ne si origlia.. bisogna sudare e far passare TANTO tempo. Chiedete a chi ha fatto anche per poco tempo il professionista, chiedete ai cosiddetti "avanzi di balera, a cosa servano i 4 pot delle Les Paul...

Anche la questione copie giapponesi... Sam ha fatto l'acchiappatona perchè si è studiato quello che qualche gibsonico aveva scritto.. ne abbiamo parlato un mare di volte; è stato serio, ha valutato, e alla fine ha fatto centro. Sopratutto se l'è andata a provare prima.

Nicolina credimi, niente di personale.... in quest'ultima settimana, che avevo abbastanza libera, mi sono SPONTANEAMENTE e per puro piacere, reso PERSONALMENTE disponibile alfine di aiutare alcuni fratres gibsonici che hanno fatto buoni acquisti..... ci siamo incontrati e abbiamo insieme visto e provato chitarre.

Io non alcun problema quando posso; se sei a Roma ci possiamo vedere quando vuoi.

Però aiutami, e aiutaci, a rendere questo forum un poco più sostanziale.

GRAZIE.

(e lo dico cominciando da me che sono il re degli O.T.)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

visto che si parla di pick-up.....stamani ho avuto un botta di chiulo!!!

volevo cambiare i PU sulla burny randy roads,un mio amico mi da una coppia di gibson PAT-n°(quelli con la data a inchiostro)

tolti da una blackbeauty dell' 81[razz]

se gli do 100 euro,va bene?....nel senso che voglio che possa andar bene sia per me che per lui..

Link to comment
Share on other sites

allora:

- Duncan' date=' FRalin o Lollar

io li ho provati tutti e tre, e ne ho (s)montati diversi. Ma sono fondamentalmente convinto che il consiglio è sempre LA LIMITAZIONE DELL'ALTRUI VOLONTA'.

Specialmente in campo chitarristico, dove si pretende sempre il massimo in riferimento a cosa? Al suono del BORO (uno dei tanti slash in giro...).

Spesso il suono del BORO è una autentica C A G A T A ma nessuno ha il fegato di dirlo perchè lui è OOHHH YEAHHHH..... e pure perchè chi lo cerca non ha PROPRIO LA CULTURA del suono, non sa cosa vuole, non sa ASCOLTARE MUSICA, non riconosce un singolo da un humb, ha imparato due scimmiottate due e si sente CAPACE.

Io mi rifiuto - come penso anche altri amici del forum, che come me si sono rotti i tromboli - di ripetere sempre le stesse cose, che oltretutto sono scritte INDIETRO, BASTA ANDARE INDIETRO, SFOGLIARE il forum.

Come un tempo si sfogliavano i libri........ un tempo, purtroppo.

Per costruirsi un gusto bisogna faticare, ascoltare TANTA e DIVERSA musica, "LEGGERLA" sul pentagramma e sulla pagine scritte della critica e del racconto, sperimentare suonando e GUARDANDO la chitarra. Questo non si acquista, ne si origlia.. bisogna sudare e far passare TANTO tempo. Chiedete a chi ha fatto anche per poco tempo il professionista, chiedete ai cosiddetti "avanzi di balera, a cosa servano i 4 pot delle Les Paul...

Anche la questione copie giapponesi... Sam ha fatto l'acchiappatona perchè si è studiato quello che qualche gibsonico aveva scritto.. ne abbiamo parlato un mare di volte; è stato serio, ha valutato, e alla fine ha fatto centro. Sopratutto se l'è andata a provare prima.

Nicolina credimi, niente di personale.... in quest'ultima settimana, che avevo abbastanza libera, mi sono SPONTANEAMENTE e per puro piacere, reso PERSONALMENTE disponibile alfine di aiutare alcuni fratres gibsonici che hanno fatto buoni acquisti..... ci siamo incontrati e abbiamo insieme visto e provato chitarre.

Io non alcun problema quando posso; se sei a Roma ci possiamo vedere quando vuoi.

Però aiutami, e aiutaci, a rendere questo forum un poco più sostanziale.

GRAZIE.

(e lo dico cominciando da me che sono il re degli O.T.)

[/quote']

mah..ho chiesto solo un parere su questi pick-up e sulle loro caratteristiche.

cosa devo fare?li prendo tutti e tre poi dopo prova valuto quello che può essere più bello per i miei gusti?

io veramente certe risposte non riesco a comprenderle ....

booooooooooo

Link to comment
Share on other sites

mah..ho chiesto solo un parere su questi pick-up e sulle loro caratteristiche.

cosa devo fare?li prendo tutti e tre poi dopo prova valuto quello che può essere più bello per i miei gusti?

io veramente certe risposte non riesco a comprenderle ....

booooooooooo

non c'è molto da capire ne da comprendere ..... basta sfogliare il forum!! Su questi PU sono già state spese parole.. poi ci sono i link...... possibile che non sia possibile farsi un'idea dalle prove contenute sui siti delle case costruttrici?

Link to comment
Share on other sites

volevo cambiare i PU sulla burny randy roads' date='un mio amico mi da una coppia di gibson PAT-n°(quelli con la data a inchiostro)

tolti da una blackbeauty dell' 81[razz']

se gli do 100 euro,va bene?....nel senso che voglio che possa andar bene sia per me che per lui..

 

per la valutazione ..dipende!

 

hai una foto della base di sti pickup?

perchè essendo di una custom dell'81 potrebbero essere anche Tim Shaw... oppure regolari pat. number o altro....

dovresti riportarci il timbro ad inchiostro e verifichiamo se sono Shaw...

Link to comment
Share on other sites

non c'è molto da capire ne da comprendere ..... basta sfogliare il forum!! Su questi PU sono già state spese parole.. poi ci sono i link...... possibile che non sia possibile farsi un'idea dalle prove contenute sui siti delle case costruttrici?

meglio i pareri di una persona che li ha provati non credi?

le case costruttrici lascieranno sempre ad intendere che i loro prodotti sono al top.....

cmq non sapevo che già ne avevato parlato ampiamente...da quando sono iscritto(forse per sbadataggine....)

non mi è capitato di leggere un topic riguardante questi pick-up)

cmq non fa niente ,cercherò di trovare informazioni in qualche altro modo.

Link to comment
Share on other sites

per la valutazione ..dipende!

 

hai una foto della base di sti pickup?

perchè essendo di una custom dell'81 potrebbero essere anche Tim Shaw... oppure regolari pat. number....

dovresti riportarci il timbro ad inchiostro e verifichiamo...

 

no,li ho solo visti,comunque quando me li da(ci deve rimettere i coperchi)ve li faccio vedere...

sulla placchetta sotto c'e' inciso PAT NO ...737 842 e c'e' stampata la data...se non ricordo male MAG 1980

Link to comment
Share on other sites

no' date='li ho solo visti,comunque quando me li da(ci deve rimettere i coperchi)ve li faccio vedere...

sulla placchetta sotto c'e' inciso PAT NO ...737 842 e c'e' stampata la data...se non ricordo male MAG 1980[/quote']

nei tuoi mess...non compare il testo(o almeno non compare a me)

Link to comment
Share on other sites

Io, invece, voglio andare controcorrente. I burstbucker 1 e 2 sulla mia R9 mi soddisfano anche se devo ammettere che suono blues e quindi spesso in crunch ma quasi mai con distorsioni esasperate. A dirla tutta avrei preferito che sulle reissue 59 restassero (come nel 2000) montati i 57 classic ma comunque i bb1 e 2 tengono decorosamente il confronto. Ovviamente discorso totalmente diverso per i BB pro: quelli non mi entusiasmano per niente.

Sul fatto di cambiare p.u. è spesso un terno al lotto non suoneranno mai come quelli sentiti su un altra chitarra o sul sito della casa produttrice e quindi solo esperimenti possono portare a trovare il suono giusto...ma il suono giusto per se in quanto trattasi di materia ampiamente soggettiva e quello che per me potrebbe essere un bellissimo suono ad altri potrebbe provocare l'orticaria!

Personalmente non cambierei i miei p.u. con altri ma se proprio lo dovessi fare lo farei con dei p.u. boutique (skatterbrane, throbak, dr. vintage wolfetone).

rock on.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...