Jump to content
Gibson Brands Forums

Il sol Frusta!


Sanz92

Recommended Posts

Ciao ragazzi... come al solito ho un problema con la mia les paul... L'altra sera ho dovuto suonare dal vivo con il sol che frustava... ho provato a cambiare l'altezza dell'action in tutti i modi, ma non cambia niente... il bello è che lo fa proprio a vuoto... e soprattutto nei primi tasti.. secondo voi qual'è il problema??? forse si tratta di trussroad! GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

Ciao se non è il capotasto potrebbe essere che i tasti non sono ben allineati, magari ci vuole una rettifica, anche su chitarre nuove tipo la mia les paul suprime ho dovuto far fare la rettifica da un liutaio non è una gran spesa ma dopo la chitarra era perfetta...inoltre il sol si scordava sempre...mi ha sistemato anche quello!!!!

Link to comment
Share on other sites

si ma se lo fa anche a vuoto...

 

 

Cosa c'entra' date=' fratello, se lo fa anche sul capotasto... Se fosse il capotasto già quando premi qualunque altro tasto il problema sparirebbe[cool'] . Se frusta può essere una corda falsa. Comunque Sanz, c'è già più di un topic sull'argomento. Guarda qua

http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=24384

Link to comment
Share on other sites

Si ma ragazzi un po di diagnostica ...

E' impossibile con queste informazioni dare una risposta o ipotizzare una possibile causa.

Sanz scusami ma ...

a) Chitarra appena acquistata o è tua da tempo?

[biggrin] Lo ha mai fatto prima dell'altra sera? Il giorno prima lo faceva?

c) Le corde sono rodate o le hai cambiate per poi andare subito a suonare scoprendo che andavano male solo davanti al pubblico?

d) Se sono state cambiate, hai cambiato marca-modello-scalatura?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...