Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Studio


Michele22

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da poco,nemmeno una settimana, dopo 5 ore di macchina per andare a Catanzaro [woot] ho comprato la mia prima Gibson..una Les Paul Studio Ebony [blink]

Oggi mi sono accorto che dove è inciso il numero di serie e la dicitura "made in usa 2009" la vernice attorno agli angoli dei numeri e delle lettere sta scomparendo.

E' normale questa cosa?Da cosa potrebbe essere causato?Dite che dovrei tornare a catanzaro ad uccidere il venditore?[drool]

 

Grazie in anticipo per le risposte!!

 

 

 

 

Michele

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply
Ciao a tutti!

Da poco' date='nemmeno una settimana, dopo 5 ore di macchina per andare a Catanzaro #-o ho comprato la mia prima Gibson..una Les Paul Studio Ebony [biggrin

Oggi mi sono accorto che dove è inciso il numero di serie e la dicitura "made in usa 2009" la vernice attorno agli angoli dei numeri e delle lettere sta scomparendo.

E' normale questa cosa?Da cosa potrebbe essere causato?Dite che dovrei tornare a catanzaro ad uccidere il venditore?[biggrin]

 

Grazie in anticipo per le risposte!!

 

 

 

 

Michele

 

io voto si! [thumbup] ahahahah no scherzo penso sia una cosa abbastanza comune..

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

Posta una foto che almeno si capisce meglio il problema!!!

 

Grazie!!

Ecco la fotodsc01910t.jpg

purtroppo diciamo che non rende giustizia perchè con il flash attivato non si vedeva niente..solo disattivandolo si nota qualcosa..ma cmq dal vivo è molto piu evidente, la vernice ai bordi sta venendo via..è normale?

 

 

 

 

Michele

Link to comment
Share on other sites

Grazie!!

Ecco la fotodsc01910t.jpg

purtroppo diciamo che non rende giustizia perchè con il flash attivato non si vedeva niente..solo disattivandolo si nota qualcosa..ma cmq dal vivo è molto piu evidente' date=' la vernice ai bordi sta venendo via..è normale?

 

 

 

 

Michele [/quote']

 

Posa la macchina su un piano, se non hai un cavalletto, impostala in priorità ai tempi e buttala su 5 o 6 secondi. Così non si capisce veramente nulla.

Link to comment
Share on other sites

Posa la macchina su un piano' date=' se non hai un cavalletto, impostala in priorità ai tempi e buttala su 5 o 6 secondi. Così non si capisce veramente nulla.

[/quote']

 

Non penso che sia stata riverniciata..cmq al momento non posso fare una foto decente..spero che questa possa servire all'uso almeno ha chiarito un po quello che volevo dire...domani è una settimana che l'ho comprata...

Link to comment
Share on other sites

Non penso che sia stata riverniciata..cmq al momento non posso fare una foto decente..spero che questa possa servire all'uso almeno ha chiarito un po quello che volevo dire...domani è una settimana che l'ho comprata...

 

Ma l' hai presa nuova o usata?

Link to comment
Share on other sites

Nuova...

 

E un'altra. Dalla foto non si capisce. Si sta sfogliando? In ogni caso non è in regola. Tu hai comprato una chitarra nuova' date=' garantita e di marca. [b']Non ci mettere su le mani[/b]. Contatta il venditore, senza troubles perchè la ragione è tua. Gli spieghi con fermezza ma gentilmente il problema e lui te lo risolve. Se è un difetto, a occhio, i casi possono essere due: ti abbassa il prezzo (ricordagli che per fargliela vedere magari c'è di mezzo anche un altro viaggio di cinque ore...) o ti sostituisce la chitarra. Ripeto, dalle foto non si capisce, tutto questo semprechè sia un difetto. In ogni caso si confida per prima cosa sempre nel buonsenso del venditore. Mai paura, augh![thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte prima di tutto! [biggrin]

 

Ho fatto un'altra foto della chitarra..quelle cose bianche non sono riflessi..se vedete bene si nota che alcuni numeri del seriale (per esempio lo zero) non sono perfettamente visibili..per leggerlo ho fatto molta fatica!

 

dsc01915oy.jpg

 

So che puo sembrare una cosa minima ma dopo averci speso mille euro risparmiati a fatica un po mi secca avere queste "imperfezioni"

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte prima di tutto! [biggrin]

Ho fatto un'altra foto della chitarra..quelle cose bianche non sono riflessi..se vedete bene si nota che alcuni numeri del seriale (per esempio lo zero) non sono perfettamente visibili..per leggerlo ho fatto molta fatica!

 

Mi sembra strano che un seriale si veda poco. Gibson originali non ne ho avute sottomano proprio tante. Aspetta cosa dicono in merito i Black-Alni-Pearly-ecc., se questa dei seriali è una cosa possibile. Che a fare uno più uno la cosa potrebbe anche puzzare...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra strano che un seriale si veda poco. Gibson originali non ne ho avute sottomano proprio tante. Aspetta cosa dicono in merito i Black-Alni-Pearly-ecc.' date=' se questa dei seriali è una cosa possibile. Che a fare uno più uno la cosa potrebbe anche puzzare...[/quote']

 

Per esempio lo zero è visibile solo a metà..altri numeri sono difficilmente visibili..altri chiari..la stessa cosa per il "made in usa"..è come se sia stato stampato e che poi la vernice che è stata data dopo l'ha ricoperto quasi del tutto rendendolo poco chiaro..

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra strano che un seriale si veda poco. Gibson originali non ne ho avute sottomano proprio tante. Aspetta cosa dicono in merito i Black-Alni-Pearly-ecc.' date=' se questa dei seriali è una cosa possibile. Che a fare uno più uno la cosa potrebbe anche puzzare...[/quote']

 

Nelle chitarre con finiture solid capita che si legga poco, anche nicolina ebbe questo problema con l'explorer bianca (il seriale si leggeva a malapena)

Link to comment
Share on other sites

Nelle chitarre con finiture solid capita che si legga poco' date=' anche nicolina ebbe questo problema con l'explorer bianca (il seriale si leggeva a malapena)[/quote']

 

Se è normale non mi preoccupo più di tanto...ora provo a "grattare" con delicatezza quelle parti bianche anche se ci avevo già provato prima..non vorrei fosse qualche residuo strano!anke se ovviamente prima di rompere a voi ho provato [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Se è normale non mi preoccupo più di tanto...ora provo a "grattare" con delicatezza quelle parti bianche anche se ci avevo già provato prima..non vorrei fosse qualche residuo strano!anke se ovviamente prima di rompere a voi ho provato =P~

NON GRATTARE NULLA, TE PREGO! Lascia tutto come sta e attendi qualche quarto d'ora..... quella è EVIDENTEMENTE SOVRAVERNICIATA MALE......

 

PUOI MANDARE UNA FOTO DELLA CHITARRA DAVANTI E DIETRO? chiaramente senza reggiseno ne perizoma, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte prima di tutto! [cool]

 

Ho fatto un'altra foto della chitarra..quelle cose bianche non sono riflessi..se vedete bene si nota che alcuni numeri del seriale (per esempio lo zero) non sono perfettamente visibili..per leggerlo ho fatto molta fatica!

 

dsc01915oy.jpg

 

So che puo sembrare una cosa minima ma dopo averci speso mille euro risparmiati a fatica un po mi secca avere queste "imperfezioni"

 

 

 

Beh è una cosa che ho visto molte volte e non ci trovo niente di strano. Specialmente con i colori solid la matricola a volte viene riempita in varie misure dalla vernice.

Sono altri i difetti, dai retta.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...