Jump to content
Gibson Brands Forums

info gibson les paul classic premium plus


eriklp

Recommended Posts

allora secondo te (alnico) quale sarebbe il prezzo giusto? e della chitarra che ne pensi?
Esteticamente non è tra le mie finiture preferite' date=' per fare una valutazione ovvia dovrei trovarmela tra le mani, magari suonandola potrei innamormene, ma così non posso dire nulla.

Il prezzo se è ben tenuta [b']e suona come dovrebbe suonare [/b]potrebbe starci, se scendi leggermente potrebbe essere un affare, ma devi provarla e deveconvincerti, sicuramente la selezione di quei legni è nettamente migliore si una Standard di adesso, quindi fatti un due conti...alla fine sappiamo che le nostre amate migliorano con gli anni, come i migliori vini.

Ti posso dire questo. se mi trovo davanti ad una qualsiasi Les Paul di produzione normale nuova e dovessi scegliere preferirei spendere anche 500 euro in più per lo stesso prodotto ma con già un paio di anni sul groppone, ricordiamoci che il legno ha memoria sonora ed impara con gli anni a vibrare bene

Link to comment
Share on other sites

No Pearly' date=' non è troppo, dipende da molte cose, il fatto che oggi una Classic la paghi poco non significa che una Classic primia anni '90 debba costare uguale, un po come pretendere che una Goldtop del '68 costi meno di una attuale

[/quote']

 

Alni, le Classic prima che la produzione venisse interrotta costavano 1700 euro (nuova)

Link to comment
Share on other sites

cmq ho trattato un pò il prezzo,

inoltre rick secondo me il discorso che fai tu non è tanto attendibile (poi sencondo le mie opinioni e ognuno ha i suoi gusti) perchè non si può prendere il prezzo iniziale di quando esce una chitarra e paragonarlo dopo 15 anni specialmente se è una edizione particolare e fuori produzioni, col passare degli anni lo strumento acquista valore e prestigio. cmq ognuno ha le sue opinioni!

 

grazie a tutti[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

cmq ho trattato un pò il prezzo' date='

inoltre rick secondo me il discorso che fai tu non è tanto attendibile (poi sencondo le mie opinioni e ognuno ha i suoi gusti) perchè non si può prendere il prezzo iniziale di quando esce una chitarra e paragonarlo dopo 15 anni specialmente se è una edizione particolare e fuori produzioni, col passare degli anni lo strumento acquista valore e prestigio. cmq ognuno ha le sue opinioni!

 

grazie a tutti[biggrin']

 

 

 

Assolutamente, non dico questo.

Alni ha detto "solo perchè oggi la paghi poco", io ho detto che non vengono affatto pagate poco oggi le Classic, o per lo meno non venivano pagate poco nuove (1700 euro nun son pochi).

 

Sta di fatto che anche io opterei per la premium plus, con una tiratina di prezzo, se suona bene.

Il top non mi entusiasma, però se suona bene e se potrà valere qualcosa in futuro...[cool]

Link to comment
Share on other sites

Si va proprio a gusti' date=' zionnèpal, a me proprio per quel top la prenderei, e il prezzo non mi sembra tanto fuori... Bisogna prenderla in mano, vederla da vicino e provare a cavalcarla[/quote']

 

Sì, de gustibus non dispoutandum est :-

Preferisco una leggera fiammatura solo orizzontale più che 6943975 "righine" verticali intersecate a quelle orizzontali, oppure un bel plain top :-$

 

(ad ogni modo, giustamente, andrebbe presa in mano e provata, poi se c'è l'amore a primo tocco...#-o )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...