Jump to content
Gibson Brands Forums

Serial Number 1970/1972


mOzO

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply
sicuro che le vendono' date='è certamente una questione di gusti,ma avere fra le mani uno strumento che ha segni addosso portati dagli anni e dalle battaglie è tutta un'altra storia,e uno strumento del genere lo paghi anche di meno di uno con delle relicature artificiali,è il colmo...domani dovrebbe arrivarmi una strat r57 che ha addirittura una bruciatura di sigaretta sulla paletta ( prababilmente il vecchio proprietario si divertiva a fare lo splendido imitando Hendrix) e qualche sbucciatura sul corpo che è tutto fascino e tutto vero...[/quote']

Quoto.

Io amo le chitarre in condizioni splendide, altri invece quelle più vissute. Sinceramente in vita mia ho preso solo due chitarre 'usate', ma in realtà si tratta di chitarre pari al nuovo, rese dal precedente proprietario in condizioni veramente 'mint'.

Qui i pareri sono discordi ma diciamo che, trattandosi di chitarre non vecchissime è chiaro che privilegio un esemplare praticamente nuovo di stecca ad altri più maltrattati, mi sembra un discorso più che logico.

Altra cosa è una chitarra di decine di anni sulle spalle: il buon senso deve farti passare sopra alle normali tracce dell'uso prolungato ( uso però non significa abuso, una chitarra usata è un conto, una chitarra maltrattata la vedi, e sinceramente non la accetto ) che per forza di cose devono essere considerate parte del gioco, a meno che non ti rivolga alle classiche 'time machine' ( che a volte però se devo essere sincero sono dubbie ) che costano fortune.

Link to comment
Share on other sites

Quoto.

Io amo le chitarre in condizioni splendide' date=' altri invece quelle più vissute. Sinceramente in vita mia ho preso solo due chitarre 'usate', ma in realtà si tratta di chitarre pari al nuovo, rese dal precedente proprietario in condizioni veramente 'mint'.

Qui i pareri sono discordi ma diciamo che, trattandosi di chitarre non vecchissime è chiaro che privilegio un esemplare praticamente nuovo di stecca ad altri più maltrattati, mi sembra un discorso più che logico.

Altra cosa è una chitarra di decine di anni sulle spalle: il buon senso deve farti passare sopra alle normali tracce dell'uso prolungato ( uso però non significa abuso, una chitarra usata è un conto, una chitarra maltrattata la vedi, e sinceramente non la accetto ) che per forza di cose devono essere considerate parte del gioco, a meno che non ti rivolga alle classiche 'time machine' ( che a volte però se devo essere sincero sono dubbie ) che costano fortune.

 

 

[/quote']

 

 

Ari Quoto

Link to comment
Share on other sites

' date='la 79 sunburst che aveva un mio amico faceva sembra qualsiasi les paul che abbia provato delle ibanez,nonostante il vecchio proprietario avesse sostituito i picks originali con dei dimarzio sempre datati...[/quote']

 

Era sunburst o tobacco?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...