Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Studio


CarlBrigante

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho comprato una Studio al negozio qua in zona, pagata 1050 euro. E' arrivato con il cartone marchiato gibson e la custodia, ma all'interno ho trovato solamente un librettino d'uso della chitarra e un foglietto con i vari check di produzione (controllo paletta, accordatura ecc.ecc.). Ho letto su Internet che dovrebbe esserci anche un certificato di garanzia. Ma non c'è nulla. E' vera questa cosa o è solo una diceria?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi' date=' ho comprato una Studio al negozio qua in zona, pagata 1050 euro. E' arrivato con il cartone marchiato gibson e la custodia, ma all'interno ho trovato solamente un librettino d'uso della chitarra e un foglietto con i vari check di produzione (controllo paletta, accordatura ecc.ecc.). Ho letto su Internet che dovrebbe esserci anche un certificato di garanzia. Ma non c'è nulla. E' vera questa cosa o è solo una diceria?

 

Grazie[/quote']

 

Ciao e benvenuto!

Cosa?? 1050 euro per una studio sono veramente un furto!!! Fatti rimborsare amico..

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Ciao ragazzi' date=' ho comprato una Studio al negozio qua in zona, pagata 1050 euro. E' arrivato con il cartone marchiato gibson e la custodia, ma all'interno ho trovato solamente un librettino d'uso della chitarra e un foglietto con i vari check di produzione (controllo paletta, accordatura ecc.ecc.). Ho letto su Internet che dovrebbe esserci anche un certificato di garanzia. Ma non c'è nulla. E' vera questa cosa o è solo una diceria?

 

Grazie[/quote']

 

il librettino d'uso e i vari check sono la garanzia... comunque benvenutoe FOTO!! XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Ciao e benvenuto!

Cosa?? 1050 euro per una studio sono veramente un furto!!! Fatti rimborsare amico..

 

magari ha preso una 60's o una con la finitura sfumata, d'altronde quella sfumata al lucky l'ho vista 960 e la 60's cherry sunburst a 990... e comunque dipende anche dove la prendi, io quest'estate in liguria ho visto un negozio che vendeva la studio a 1500...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Le studio hanno subito un aumento di prezzo recentemente' date=' controllate anche il listino in USA e comunque ce ne sono molti tipi. Su EBay e altri negozi la si trova da 990 a 1150. La mia è la Ebony con hardware dorato prodotta a dicembre 2009.[/quote']

 

bè, calcola che comunque le chitarre non sono tutte uguali, anzi, quindi magari il prezzo per il quale te la sei portata a casa potrebbe essere buono, se suona bene e ti piace, magari i 100€ di differenza sono giustificati...

anche se con 600€ o poco più ti potevi prendere una studio come quella di matteolp, ovvero anni 90' e tastiera in ebano, e quella si che è un'ottima chitarra...

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa dirti, prima di ordinarla al mio neogzio ho consultato diversi siti anche stranieri e il prezzo era abbastanza in linea. Ho visto che esistono molti tipi di studio (alcuni veramente bruttini esteticamente). 100 euro pero almeno li potevo risparmiare mannaggia. In ogni caso vi ringrazio per le pronte risposte e appena possibile pubblicherò le foto della mia "amante".

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Non so cosa dirti' date=' prima di ordinarla al mio neogzio ho consultato diversi siti anche stranieri e il prezzo era abbastanza in linea. Ho visto che esistono molti tipi di studio (alcuni veramente bruttini esteticamente). 100 euro pero almeno li potevo risparmiare mannaggia. In ogni caso vi ringrazio per le pronte risposte e appena possibile pubblicherò le foto della mia "amante".[/quote']

 

quelli che tu intendi bruttini sono le faded?? io sto provando a vendere la futura per una lp faded o una bfg...

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa dirti' date=' prima di ordinarla al mio neogzio ho consultato diversi siti anche stranieri e il prezzo era abbastanza in linea. Ho visto che esistono molti tipi di studio (alcuni veramente bruttini esteticamente). 100 euro pero almeno li potevo risparmiare mannaggia. In ogni caso vi ringrazio per le pronte risposte e appena possibile pubblicherò le foto della mia "amante".[/quote']

 

Beh oh, ormai è fatta, però le studio in media sono sui 950€ (quelle lucide), e 600/650€ le Studio Faded (identiche alle studio normali, l'unica differenza sta nella finitura)

 

Tralasciamo edizioni speciali etc, non ricordo una Studio con top piatto.

Link to comment
Share on other sites

http://media.photobucket.com/image/GIBSON%20LES%20PAUL%20STUDIO%20FADED/Animalfarm1984/100_0205.jpg

 

Forse mi sono fatto ingannare da quest immagine. In effetti il top non e piatto anche se' date=' ditemi se sbaglio, mi sembra molto meno bombato rispetto alla standard.[/quote']

 

Come può aver fatto la Gibson una chitarra così brutta?

Sembra venuta fuori dal negozio di Aiazzone.

Link to comment
Share on other sites

 

pardon' date=' non passo le giornate a guardare il sito Gibson per tutte le ultime novità [biggrin

 

molto strana però...la les paul studio ,concepita a meta degli anni 80 ,è SEMPRE stata realizzata con manico '59 style o comunque rounded che era una peculiarità fino l'altro ieri...per quello mi faceva strano una les paul studio "60's"......

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
cm al solito quelle più carucce cm la traditional pro o quetsa studio 60 le fanno per guitar center e ora se ne sn usciti con le esclusive per i jappo tipo la les paul jr doublecut

 

a parte che il lucky music aveva le traditional pro (poche però) e ha ancora delle studio 60's, guarda qua... http://www.luckymusic.com/ita/bassi-chitarre-ic2/chitarre-elettriche-is33/p-gp5

la traditional pro comunque la vendevano a poco più di una studio quando ho preso una standard, se non ricordo male stava sui 1380€ (avevano solo una goldtop, verso dicembre però c'era anche una cherry sunburst allo stesso prezzo...)

Link to comment
Share on other sites

a parte che il lucky music aveva le traditional pro (poche però) e ha ancora delle studio 60's' date=' guarda qua... http://www.luckymusic.com/ita/bassi-chitarre-ic2/chitarre-elettriche-is33/p-gp5

la traditional pro comunque la vendevano a poco più di una studio quando ho preso una standard, se non ricordo male stava sui 1380€ (avevano solo una goldtop, verso dicembre però c'era anche una cherry sunburst allo stesso prezzo...)[/quote']

 

 

 

se è vero che lucky ha una studio 60 e una traditional pro secondo me le cose sn andate così:

 

Gibson consegna a un guitar center

guitar center mette in magazzino e tira fuori una alla volta man mano che vende

fino a quando si imbatte in un determinato pezzo

chiama alla gibson e gli dice nei minimi particolari dove deve infilarsi la chitarra in questione e la rispedisce

un responsabile dell'impianto dice un dipendente : "chin chao pion sin fing" che tradotto sarebbe sbarazzati di quella chitarra,dalla ad un europeo boccalone...

 

 

ma è solo un ipotesi

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
se è vero che lucky ha una studio 60 e una traditional pro secondo me le cose sn andate così:

 

Gibson consegna a un guitar center

guitar center mette in magazzino e tira fuori una alla volta man mano che vende

fino a quando si imbatte in un determinato pezzo

chiama alla gibson e gli dice nei minimi particolari dove deve infilarsi la chitarra in questione e la rispedisce

un responsabile dell'impianto dice un dipendente : "chin chao pion sin fing" che tradotto sarebbe sbarazzati di quella chitarra' date='dalla ad un europeo boccalone...

 

 

ma è solo un ipotesi[/quote']

 

ti assicuro che ti sbagli di grosso, al limite è il lucky music che se ne fa spedire qualcuna da guitar center, ma le chitarre sono perfette in tutto e per tutto, la trad pro l'ho anche "suonata"

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi' date=' ho comprato una Studio al negozio qua in zona, pagata 1050 euro. E' arrivato con il cartone marchiato gibson e la custodia, ma all'interno ho trovato solamente un librettino d'uso della chitarra e un foglietto con i vari check di produzione (controllo paletta, accordatura ecc.ecc.). Ho letto su Internet che dovrebbe esserci anche un certificato di garanzia. Ma non c'è nulla. E' vera questa cosa o è solo una diceria?

 

Grazie[/quote']

Nella mia comprata ad Agosto (io ho la versione wine red) e pagata 980€ ho lo stesso corredo di documenti.Oltre ovviamente al regolare scontrino del negoziante...almeno cos' ricordo a memoria....poi stasera ci guardo meglio.

Il prezzo con gli ultimi aumenti ci può stare...sempre che non sia una Faded...

 

MAD Mork

 

 

p.s.:buon divertimento hai un gran bello strumento...ad un prezzo accettabile...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...