Jump to content
Gibson Brands Forums

I prezzi delle Gibson durante gli anni


muffinman

Recommended Posts

ma io non sono mica arrabbiato...per me puoi venire a mangiare e suonare da me anche domani sera...e discutere davanti a una bottiglia di brunello(che porteresti tu e io ti direi che è fatto in cinae ce lo vendete per buono...ahahaha)...

ma perchè io non posso difendere una mia posizione animatamente quando ci credo? per me sei l amico di prima...ma non posso non sostenere le mie opinioni...capiscimi... non ho ne offeso' date=' ne minacciato, ne tanto meno mi sono fatto uomo per salvare voi comuni mortali....difendo ciò in cui credo....tutto qui...sono calmissimo (stò tirando le freccette sul catalogo della epi tra un post e l altro ma niente di grave)....ok? pace e bene[/quote']

 

Ma io sono della tua stessa idea, dicevo solo a slash che da detto la solita caxxata, perchè lui ha una lp 2008 e non gli sta bene che quelle vecchie sono migliori....ma io so benissimo che la mia sg non è nulla in confronta a una bella custom o una 61......Secondo me, sta solo calnado un po la quailita Gibson...ma non penso produca in Cina ( io ti porterei del buon rosso conero )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 311
  • Created
  • Last Reply
Quanto mi diverto !!!

 

sai come ci divertiremmo? io e te ci incontriamo per caso in un localino con le 2 anniversary....luce soffusa....il mio amico christian che con il suo hammond c3 del '54 e il leslie e alla destra il piano rhodes del '65 mark1...e il bassista col '63 jazz bass custom.......si accendono un pò le luci e comincia un blues in do- (ogni riferimento è puramente casuale ma se non l hai ancora suonata con la bimba nuova provaci subito) dove io e te ci scambiamo fraseggi, magari uno nel marshall e uno nel fender blues de ville....e quel mescolarsi di suoni da favola ci fa dimenticare tutto stò schifo di mondo e di gente che vive per fottere il prossimo....e dopo pochi minuti ci rendiamo conto di quali sono le cose belle della vita ...e cosa suona e cosa no lo capiamo in automatico.....non so cosa darei per duettare con una sorella della nuova bimba a colpi di riff......che figata!!!!!

Link to comment
Share on other sites

perdonami' date=' ma io credo che il problema stia nel fatto che certi utenti del forum che hanno les paul vecchiotte vogliano far credere che le nuove siano fatte male per far aumentare la quotazione delle loro, se non è vero perdonatemi, ma questo è ciò che mi viene da credere leggendo questa discussione[/quote']

 

Più che perdonarti, ci sarebbe da RANDELLARTI.

Link to comment
Share on other sites

sai come ci divertiremmo? io e te ci incontriamo per caso in un localino con le 2 anniversary....luce soffusa....il mio amico christian che con il suo hammond c3 del '54 e il leslie e alla destra il piano rhodes del '65 mark1...e il bassista col '63 jazz bass custom.......si accendono un pò le luci e comincia un blues in do- (ogni riferimento è puramente casuale ma se non l hai ancora suonata con la bimba nuova provaci subito) dove io e te ci scambiamo fraseggi' date=' magari uno nel marshall e uno nel fender blues de ville....e quel mescolarsi di suoni da favola ci fa dimenticare tutto stò schifo di mondo e di gente che vive per fottere il prossimo....e dopo pochi minuti ci rendiamo conto di quali sono le cose belle della vita ...e cosa suona e cosa no lo capiamo in automatico.....non so cosa darei per duettare con una sorella della nuova bimba a colpi di riff......che figata!!!!!

[/quote']

 

Permettimi...

 

Guarda che si tirano fuori cose ottime anche da Jazz Bass non Custom shop, che se uno è un cane a suonare è un cane anche su un basso da 5000 euro. E poi -secondo me- ci son troppe variabili su un basso, a partire dal pickup e a finire con il come dai la "ditata" sulla corde.

 

PS: niente batteria? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Permettimi...

 

Guarda che si tirano fuori cose ottime anche da Jazz Bass non Custom shop' date=' che se uno è un cane a suonare è un cane anche su un basso da 5000 euro. E poi -secondo me- ci son troppe variabili su un basso, a partire dal pickup e a finire con il come dai la "ditata" sulla corde.

 

PS: niente batteria? [biggrin

 

guarda che "shop" glielo hai messo tu...il mio bassista l ha customizzato lui....e non ha un custom shop....e non c'è bisogno che me lo dici perchè lo so benissimo...caro rick....

Link to comment
Share on other sites

Ho capito perchè la mia paletta si è rotta' date=' quel *******e del minuto 0.28 ha fatto cadere il mio manico e poi si è rotto [biggrin']

 

ahahahah....troppo simpatico..... comunque il tipo che lucida a tempo di musica è africano quindi quella chitarra è made in kenia....non va mica bene....ahahaha.....

 

 

e poi guardate che quando hanno fatto i body li mettono in cataste differenti....[crying]

 

con questo ci facciamo questa....con questo quest altra....e così per ogni pezzo....è uguale in tutte le fabbriche di sto mondo....quindi se non ci mette lo zampino il diavolo... in linea di massima.....mi diceva un ragazzo bene informato che bastano delle stupidate per cambiare il risultato finale... io rimango dell idea che se vogliono farle fatte bene ne sono capaci....io oggi ho suonato senza over drive...giuro....volume a 10....unico tono dell ampli a 8 (che figata l ampli con 2 pomelli e basta) e poi col volume facevo i suoni....calavoe pulivo....crescevo e distorceva di brutto, pensate che andava in feedback anche e venivano gli armonici artificiali....pazzesco....però da spenta è meglio....ti diverti proprio a suonarla senza ampli....

 

intanto che ci sono volevo chiedere una cosa....io nelle altre chitarre per tanti anni ho sempre levato tutte le corde al cambio per pulire bene la tastiera ma ho sentito da voi che non si fa....e adesso me la meno un pò nella nuova ma in questo modo non riesco a pulirla come voglio...ma è proprio necessario cambiarle una ad una? non c'è un altro sistema per cambiarle tutte assieme senza fare danni ?

Link to comment
Share on other sites

ahahahah....troppo simpatico..... comunque il tipo che lucida a tempo di musica è africano quindi quella chitarra è made in kenia....non va mica bene....ahahaha.....

 

 

e poi guardate che quando hanno fatto i body li mettono in cataste differenti....[blink]

 

con questo ci facciamo questa....con questo quest altra....e così per ogni pezzo....è uguale in tutte le fabbriche di sto mondo....quindi se non ci mette lo zampino il diavolo... in linea di massima.....mi diceva un ragazzo bene informato che bastano delle stupidate per cambiare il risultato finale... io rimango dell idea che se vogliono farle fatte bene ne sono capaci....io oggi ho suonato senza over drive...giuro....volume a 10....unico tono dell ampli a 8 (che figata l ampli con 2 pomelli e basta) e poi col volume facevo i suoni....calavoe pulivo....crescevo e distorceva di brutto' date=' pensate che andava in feedback anche e venivano gli armonici artificiali....pazzesco....però da spenta è meglio....ti diverti proprio a suonarla senza ampli....

 

intanto che ci sono volevo chiedere una cosa....io nelle altre chitarre per tanti anni ho sempre levato tutte le corde al cambio per pulire bene la tastiera ma ho sentito da voi che non si fa....e adesso me la meno un pò nella nuova ma in questo modo non riesco a pulirla come voglio...ma è proprio necessario cambiarle una ad una? non c'è un altro sistema per cambiarle tutte assieme senza fare danni ? [/quote']

 

Diciamo che dovresti alternare...cioè no a ogni cambio le levi tutte e pulisci...lo fai ogni 2-3 volte...( Ma nelle nuove finiture Gibson ci sono sostanze stupefacenti...? Perchè da quando hai la r0 anniversary....sei proprio schizzato de testa [crying] Scherzo è! )

Link to comment
Share on other sites

Guarda massi' date=' forse certe cose non sono chiare, quindi ci tengo a ripeterle.

Le chitarre come la tua sono stupende.

Io non mi sento e non mi sentirò mai di mettere in dubbio una verità sacrosanta come questa.

L'unico appunto che mi sono sentito di fare, non a te ma a Gibson, riguarda la sua valutazione rispetto all'effettiva qualità dello strumento.

Ripeto, è una chitarra splendida. Meravigliosa.

Io - e sottolineo [u']IO[/u] - personalmente però non spenderei mai tutti quei soldi in una chitarra del genere.

E ti ripeto il perché:

1) perché ho troppi dubbi sulla provenienza delle produzioni Gibson attuali, siano esse di serie o custom shop o reissue, quello che vuoi;

2) perché, per formazione mia personale, preferisco magari per 4000€ prendere due chitarre da 2000€, che magari al nuovo ne fossero costate 3500, piuttosto che una nuova al negozio da 4000;

3) perché preferisco andarmi a cercare quella chitarra un po' così, magari qualcosa che ho sempre avuto in testa e non ho mai trovato, magari una cosa che uno ha in casa e di cui non conosce l'esatto valore, magari l'occasione che capita una volta e poi non capiterà mai più, piuttosto che mettermi di fronte ad un wall di Tomassone, provare due tre pezzi di quelli iper pubblicizzati, tirare fuori la carta di credito e portarmela a casa. Quello lo sanno fare un po' tutti, concorderai. Basta aprire una rivista di musica, guardare le ultime uscite, papparsi un po' di pubblicità, fidarsi della signature di un nome famoso, fidarsi della Casa, delle varie diciture Limited, Reissue, Anniversary, ecc. ed il gioco è fatto.

Diciamo che io mi fido più di me stesso e di quei pochi amici che sanno darmi buoni consigli che delle multinazionali che su di me vogliono solo speculare e mi buttano sul mercato una decina di prodotti appetibili all'anno.

 

Che ci vuoi fare, io son fatto così.

Sono sospettoso per natura, sono curioso, mi piace rovistare nelle soffitte degli altri, non mi piace il modo di porsi attuale di Gibson (ma anche di Fender, di Charvel ecc.) ed ho il braccino corto.

 

Pienamente d'accordo con te. E non credo che si possa andare molto oltre, considerate le posizioni, alcuni roboanti silenzi, e il luogo (non si può parlare male di Gibson a casa sua). Quindi amen.. se non altro abbiamo visto che la domanda se la pongono anche di là!!!

La polemica l'ho alzata io per primo, non me ne vanto anzi me ne assumo la responsabilità; diciamo pure che è il motivo per cui mi iscrissi al forum alla fine dell'anno 2008 ..... vedevo cose strane, e non capivo.

Ma è forse una sorta di "distorsione professionale", infondo sono quasi 40 anni che studio alberi, essenze legnose, lavorazioni e degrado, forse sono diventato troppo critico, severo, distruttivo ..

Io le analisi che dovevo fare le ho fatte uin questo ultimo annoi anche per altri che volevano capire, come me, e ho tirato risultati abbastanza chiari; le discussioni di oggi, le notizie e le varie chiose oggettive o soggettive che siano MI CONFERMANO quello che pensavo.

D'altrocanto anche l'atteggiamento della Gibson come marchio appare piuttosto singolare: nonostante l'uso improprio del logo, e la VISIBILE notevole libertà pronunciativa e pubblicitaria nei confronti del prodotto da parte di altri, evidentemente TOLLERA e/o AUTORIZZA la produzione di questi fakes e/o delle copie, dato il silenzio bovino con cui prosegue la sua serafica esistenza.

Ma personalmente un'idea me l'ero già fatta da tempo; per questo motivo non ho più acquistato ne acquisterò mai più chitarre posteriori al 1998. Ma questo è un altro discorso. (la 2008 l'ho venduta bene, stava perfetta anche perchè nei sei mesi di permanenza in casa mia è stata più in laboratorio che attaccata ad un ampli...!).

Relativamente ai dati in mio possesso, sono a disposizione; se Alnico lo riterrà opportuno, io sono pronto a relazionargli quanto utile.

Link to comment
Share on other sites

si pearly, però non si capisce ne cosa hai analizzato (tarocchi o chitarre ufficiali?), ne che analisi hai fatto, ne in definitiva che risultati hai ottenuto (sulla provenienza dei legni?sulle lavorazioni fatte male?sul fatto che Gibson produce in Cina?)...potresti spiegarci un pò di più?

Link to comment
Share on other sites

massi ma ti senti sempre preso in causa? e tutti son rosiconi perchè tu c'hai l'anniversario.. e tutti si riferiscono a te quando parlano.. cioè boh..

orse per casualità

 

mi sento chiamato in causa quando i post cominciano con massi....o al massimo quando si fanno cifre che combinano al centesimo con le mie e forse per casualità proprio in determinati momenti....ma questo non centra perchè ho già detto che come tutti posso farmi prendere da un argomento che mi interessa...no? io non posso dire la mia o difendere le mie opinioni? tutti quelli che sono così interessati all argomento più di me (che non l ho certo tirato fuori) allora? per quale motivo non dovrei rispondere? io nonmi sento chiamato in causa più di nessun altro, a meno che il post non cominci con massi.......

Link to comment
Share on other sites

orse per casualità

 

mi sento chiamato in causa quando i post cominciano con massi....o al massimo quando si fanno cifre che combinano al centesimo con le mie e forse per casualità proprio in determinati momenti....ma questo non centra perchè ho già detto che come tutti posso farmi prendere da un argomento che mi interessa...no? io non posso dire la mia o difendere le mie opinioni? tutti quelli che sono così interessati all argomento più di me (che non l ho certo tirato fuori) allora? per quale motivo non dovrei rispondere? io nonmi sento chiamato in causa più di nessun altro' date=' a meno che il post non cominci con massi.......

[/quote']

 

Un conto è sentirsi chiamato in causa, rispondere e sostenere una discussione, un'altro conto è rispondere con messaggio sarcastici o ironici.

Link to comment
Share on other sites

Un conto è sentirsi chiamato in causa' date=' rispondere e sostenere una discussione, un'altro conto è rispondere con messaggio sarcastici o ironici.[/quote']

 

senti bello....gli altri posso divertirsi a scrivere sarcasticamente e ironicamente che compriamo roba cinese e io sarcasticamente non posso rispondere? ma stiamo scherzando? lasciamo perdere che è meglio....

Link to comment
Share on other sites

si pearly' date=' però non si capisce ne cosa hai analizzato (tarocchi o chitarre ufficiali?), ne che analisi hai fatto, ne in definitiva che risultati hai ottenuto (sulla provenienza dei legni?sulle lavorazioni fatte male?sul fatto che Gibson produce in Cina?)...potresti spiegarci un pò di più?

[/quote']

 

L'ho già scritto mille volte! Ho analizzato una cinquantina di chitarre ufficiali, alfine di:

- tipologia e provenienza legni (e tasso di umidità)

- tipo di taglio e qualità assemblaggio

- autenticità (in alcuni casi)

- verniciatura e lucidatura

Le chitarre sono state radiografate e sottoposte all'osservazione WOOD; prelevati campioni osservati al SEM, e sui medesimi ho sommministrato un Kit NJ (fisico-chimico).

 

Come già detto, se mi verrà richiesto dall'admin del forum, relazionerò il dovuto; sarà lui a decidere sul da farsi.

Link to comment
Share on other sites

senti bello....gli altri posso divertirsi a scrivere sarcasticamente e ironicamente che compriamo roba cinese e io sarcasticamente non posso rispondere? ma stiamo scherzando? lasciamo perdere che è meglio....

 

si massi, però cerca di stare calmo, perchè non c'è bisogno di scaldarsi in questa maniera...effettivamente alcune tue reazioni sono proprio difficili da capire...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio' date=' se passo da Roma te le porto più che volentieri da analizzare visto che si tratta di chitarre di recente produzione (LPS 2004, SGS 2008, ES 2008). Sarebbe fattibile?[/quote']

 

Senza alcun problema, e con la grande gioia di conoscere un fratello gibsonico fra i più stimabili!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...