Jump to content
Gibson Brands Forums

Epiphone gold top slash signature, vera o tarocca??


Slasher.90

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, vagando per la rete mi sono imbattuto in questa inserzione. Mi piacerebbe e non poco una slash signature, ma visto che non sono molto esperto, mi rivolgo a voi per sapere se questa chitarra può essere vera oppure è solo un falso. La cosa che più mi fa insospettire è il colore: mi sembra troppo "acceso" rispetto a quello che si vede nel sito della Gibson, c'è anche da dire che l'utente fornisce il seriale con tanto di certificato di autenticità, anche quello a mio parere leggermente sospetto. Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo, sotto vi posto l'URL dell'annuncio, grazie in anticipo!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=320495950055&Category=33037&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D1

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi' date=' vagando per la rete mi sono imbattuto in questa inserzione. Mi piacerebbe e non poco una slash signature, ma visto che non sono molto esperto, mi rivolgo a voi per sapere se questa chitarra può essere vera oppure è solo un falso. La cosa che più mi fa insospettire è il colore: mi sembra troppo "acceso" rispetto a quello che si vede nel sito della Gibson, c'è anche da dire che l'utente fornisce il seriale con tanto di certificato di autenticità, anche quello a mio parere leggermente sospetto. Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo, sotto vi posto l'URL dell'annuncio, grazie in anticipo!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=320495950055&Category=33037&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D1[/quote']

 

Non posso aiutarti, però sembra originale, inoltre la Goldtop Epi è leggermente diversa dalla versione Gibson, è diversa proprio la finitura, sempre goldtop, ma differente [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi' date=' vagando per la rete mi sono imbattuto in questa inserzione. Mi piacerebbe e non poco una slash signature, ma visto che non sono molto esperto, mi rivolgo a voi per sapere se questa chitarra può essere vera oppure è solo un falso. La cosa che più mi fa insospettire è il colore: mi sembra troppo "acceso" rispetto a quello che si vede nel sito della Gibson, c'è anche da dire che l'utente fornisce il seriale con tanto di certificato di autenticità, anche quello a mio parere leggermente sospetto. Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo, sotto vi posto l'URL dell'annuncio, grazie in anticipo!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=320495950055&Category=33037&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D1[/quote']

Non fermarti sul colore perchè le foto fregano, e in questo caso particolare fanno proprio schifo visto che manco sono a fuoco. Se ti fai un giro guardando foto di Goldtop vedrai che non ce n'è una uguale all'altra. Per il resto, se ci fosse tempo, mi farei mandare qualche foto più decente...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte, comunque per quanto riguarda il colore, sul sito della gibson c'erano le foto della epiphone e mi sembrava un pò meno "luccicante" diciamo, ma probabilmente è solo una mia impressione =). A parte questo anche a me sembra originale, ma visto che non mi andava di buttare i soldi per una tarocca, mi sono rivolto a gente più esperta di me. Comunque nel certificato di autenticità non dovrebbe esserci scritto gold top invece di standard plus top, che sarebbe l'altra signature di slash? So che sono paranoico, ma mi ci è voluto un pò per tirare su una cifra del genere per comprare una chitarra, e non vorrei fare un acquisto sbagliato...grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Focalizza la tua attenzione sul fatto che per fartela spedire dall UK partono ALMENO altri 60 euro per un servizio di spedizione decente.

Oltre al fatto che ti accolli tutti i rischi dovuti alla spedizione. Se ti arriva una chitarra col manico storto poi vallo a dimostrare che son state le poste e non il venditore ecc ecc.

 

Sommati al prezzo di vendita forse non ti conviene fare uno sforzo in piu' e prenderla in Italia dopo averla provata?

Link to comment
Share on other sites

a me non sembra originale.. la spalla non mi convince molto come forma..

Eh, anche a me non mi pare tutto ortodosso. La spalla, I pots che sulla originale hanno il lamierino con lo zero e sembrano più arretrati, il battipenna che nella originale è montato, i PU che hanno su il cellophane (ma dicono che qualche Epi ce l'ha), e soprattutto lo switch che è da tutta un'altra parte confrontandolo con l'originale... Black, dove sei, che dici...

 

Poi, effettivamente, anche la tinta mi sembra di quelle coi lustrini da paracarro...

Link to comment
Share on other sites

Eh' date=' anche a me non mi pare tutto ortodosso. La spalla, I pots che sulla originale hanno il lamierino con lo zero e sembrano più arretrati, il battipenna che nella originale è montato, i PU che hanno su il cellophane (ma dicono che qualche Epi ce l'ha), e soprattutto lo switch che è da tutta un'altra parte confrontandolo con l'originale... Black, dove sei, che dici...

 

Poi, effettivamente, anche la tinta mi sembra di quelle coi lustrini da paracarro...[/quote']

 

Effettivamente non ricordoche la Goldtop, corredata di Alnico II Pro, avesse gli adesivi trasparenti..:(

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa che non mi torna.....

 

sul certificato ci dovrebbe essere scritto :

 

"Slash signature Les Paul Classic GoldTop"

 

almeno è quello che si capisce da qui...

 

http://www.ginomusica.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1218

 

Se ci metti il trasporto il prezzo non cambia tantissimo....ti suggerirei anche io un negozio magari ben fornito, cos' ne provi anche altre....non intestardirti solo con una....provare non costa nulla e spesso può portare a decisioni insospettate.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

In effetti, penso che valutando bene la cosa, non convenga affatto come affare, ma grazie comunque delle vostre rapidissime risposte. E poi, ho chiesto al venditore a quanto sarebbero ammontate le spese di spedizione, e lui mi ha detto che mi avrebbe fatto uno sconto di 50£ se avessimo concluso l'affare in privato, lasciando fuori ebay...Beh questa cosa mi puzza e non poco, quindi meglio lasciar perdere, avrò altre occasioni, di nuovo grazie a tutti, ciao!

Link to comment
Share on other sites

In effetti' date=' penso che valutando bene la cosa, non convenga affatto come affare, ma grazie comunque delle vostre rapidissime risposte. E poi, ho chiesto al venditore a quanto sarebbero ammontate le spese di spedizione, e lui mi ha detto che mi avrebbe fatto uno sconto di 50£ se [b']avessimo concluso l'affare in privato,[/b] lasciando fuori ebay...Beh questa cosa mi puzza e non poco, quindi meglio lasciar perdere, avrò altre occasioni, di nuovo grazie a tutti, ciao!

 

ritiro quanto detto prima: se ti ha fatto questa proposta lascia perdere...in più il prezzo non è di molto inferiore a quanto la pagheresti da un rivenditore regolare..quindi..."lassa stè" come si dice qui....:(

Link to comment
Share on other sites

meglio lasciar perdere

 

..e secondo me fai bene...

partendo dal presupposto che le foto non permettono sta gran analisi...anche le Epy originali hanno spesso delle leggere irregolarità nella forma del body e nel posizionamento dello switch ecc...ma quella in questione è davvero TROPPO...tutta la parte alta del body (switch,spalla e spalla mancante) è completamente fuori parametro...leggasi storte ed irregolari nell'andamento e nelle proporzioni

secondo me è un tarocco di Epy (....)....poi cartellini ed adesivi sono la cosa più facile da falsificare..

Link to comment
Share on other sites

Si si, sono pienamente d'accordo con voi, meglio lasciar perdere; l'unica cosa che mi dispiace è che per un attimo avevo creduto di aver trovato la chitarra che veramente mi piace, ma vabè, continuero la mia ricerca, sperando che un giorno riesca a trovare una gold top slash signature, originale ovviamente![lol]

Link to comment
Share on other sites

lui mi ha detto che mi avrebbe fatto uno sconto di 50£ se avessimo concluso l'affare in privato' date=' lasciando fuori ebay...Beh questa cosa mi puzza e non poco[/quote']

 

Questo è soltanto perché le tariffe venditori di eBay sono da strozzini.

Link to comment
Share on other sites

ritiro quanto detto prima: se ti ha fatto questa proposta lascia perdere...in più il prezzo non è di molto inferiore a quanto la pagheresti da un rivenditore regolare..quindi..."lassa stè" come si dice qui....[biggrin]

 

 

 

turco,di dove sei???

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

uhm, dal retropaletta sembra che ci sia il simbolo epi custom shop corea, ma la slash goldtop è fatta in cina... bah, in italia le trovi e anche a molto meno...

Link to comment
Share on other sites

uhm' date=' dal retropaletta sembra che ci sia il simbolo epi custom shop corea, ma la slash goldtop è fatta in cina... bah, in italia le trovi e anche a molto meno...[/quote']

 

cavoli detto dal possessore di un tarocco gibson spacciato più volte per originale c'andrei cauto allora..[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
cavoli detto dal possessore di un tarocco gibson spacciato più volte per originale c'andrei cauto allora..[cool]

 

EX possessore XDXD

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...