Jump to content
Gibson Brands Forums

Vox Night Train vs Orange Tiny Terror


CarlBrigante

Recommended Posts

ho avuto il vox per un piccolo periodo è un ottimo prodotto li fanno in vietnam, comunque per orange c'è anche la versione dual terror, che compensa con il doppio canale secondo me è meglio del tiny mono.. comunque tra poco uscirà il transatlantic mesa boogie che secondo me sarà la mini testata definitiva.

Link to comment
Share on other sites

ho avuto il vox per un piccolo periodo è un ottimo prodotto li fanno in vietnam' date=' comunque per orange c'è anche la versione dual terror, che compensa con il doppio canale secondo me è meglio del tiny mono.. comunque tra poco uscirà il transatlantic mesa boogie che secondo me sarà la mini testata definitiva.[/quote']

 

Sì ma il MESA costa 1000 bombe......

 

Secondo me, anche se non è mini, è molto valido il Jet City 20 w, cercalo sul tubo e sentilo :-

Link to comment
Share on other sites

il dubbio forse sciocco che mi e venuto... ma la potenza che hanno va bene per quale contesto? Studio? Piccoli live?

Credo che se si cercano suoni clean' date=' [/b']lo spartiacque potrebbe essere rappresentato dalla presenza della batteria.

I problemi comunque saranno eventualmente più accentuati in situazioni di "piccoli live" piuttosto che in "grandi"; se per piccoli si sottintende assenza di ripresa mic e ralativo monitoring.... questione di rientri a parte (per via della necessita di un elevato vol. di ripresa)

 

A proposito di mini testate di qualità, ricordo l'ottima Mini-Z :)

Link to comment
Share on other sites

Credo che se si cercano suoni clean' date=' [/b']lo spartiacque potrebbe essere rappresentato dalla presenza della batteria.

I problemi comunque saranno eventualmente più accentuati in situazioni di "piccoli live" piuttosto che in "grandi"; se per piccoli si sottintende assenza di ripresa mic e ralativo monitoring.... questione di rientri a parte (per via della necessita di un elevato vol. di ripresa)

 

A proposito di mini testate di qualità, ricordo l'ottima Mini-Z [biggrin]

 

Ma di volume? 15 watt sono sufficenti?

Link to comment
Share on other sites

Ma di volume? 15 watt sono sufficenti?

Come ti ho detto dipende...

sicuramente sono pochini' date=' se si pretende un suono clean, visto che appena tiri le finali ben al di sotto degli eventuali 15W di massima potenza, con questi amp il clean te lo scordi; negli altri casi entro certi limiti, andrà sicuramente meglio... ma mi sembrava di aver risposto [biggrin

Link to comment
Share on other sites

Io possiedo la tiny, e ti dico già da ora che ne sono molto entusiasta.

15W sembrano pochi, ma ti giuro che sta bestia di ampli ruggisce come un leone incazzato. Microfonato a dovere lo puoi suonare anche live, io non ho mai avuto problemi.

I puliti.. beh, non sono cristallini come quelli fender, però giocando con i volumi della chitarra riesci a tirarne fuori di discreti.

Anche se diciamo che la vocazione di un ampli di questo tipo è più orientato verso il crunch-lead.

IMO lavora benissimo con il gain tra mezzogiorno e le 2.30, ma poi il suono diventa un po' troppo compresso per i miei gusti (specialmente se usato in modalità 7W).

Se lo usi in modalità 15W invece è tutta un'altra cosa: l'ampli tira fuori una botta assurda, e anche un volume eccezionale.

Link to comment
Share on other sites

L'hai provata? Dicci dicci' date=' mi intereZZa.....[biggrin']

 

 

Si, per chi ama il rock blues, in particolare con i single coil...è una crema. Il suo punto di forza è un'ottima risposta dinamica al tocco, difficile da trovare a quei livelli sui mini amp; il timbro anche se "è quello", impeccabile.

Comunque poi avevo altre esigenze e le ho preferito una sorella maggiore.

Secondo me merita di essere seriamente considerata; i componenti a cominciare dai trasformatori sono di altra categoria rispetto alle "orientali" delle altre marche... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Come ti ho detto dipende...

sicuramente sono pochini' date=' se si pretende un suono clean, visto che appena tiri le finali ben al di sotto degli eventuali 15W di massima potenza, con questi amp il clean te lo scordi; negli altri casi entro certi limiti, andrà sicuramente meglio... ma mi sembrava di aver risposto [biggrin

 

 

[blush] Scusa ma non possiedo la vostre tecnica e alcune dinamiche che per voi sono scontate non lo sono per me [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' per chi ama il rock blues, [u']in particolare con i single coil[/u]...è una crema. Il suo punto di forza è un'ottima risposta dinamica al tocco, difficile da trovare a quei livelli sui mini amp; il timbro anche se "è quello", impeccabile.

Comunque poi avevo altre esigenze e le ho preferito una sorella maggiore.

Secondo me merita di essere seriamente considerata; i componenti a cominciare dai trasformatori sono di altra categoria rispetto alle "orientali" delle altre marche... [biggrin]

 

Le Dr. Z sono distribuite da un negozio di Varese, mi sa che andrò a provarle.....penso che anche io cercherò qualcosa di più grossino, ma non troppo;

Leggiucchiando qua e là ho sentito parlare molto bene dei prodotti del Doc, ma non ne ho mai provato uno

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...