Jump to content
Gibson Brands Forums

2 consigli, Les paul classic e suoni ;)


Luke78

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

possiedo una Les Paul Classic del 2004.

Guardando le foto in giro e i prodotti gibson ho notato che non ce ne sono molte fatte come la mia, ovvero con tutte le meccaniche oro e gli intarsi oro...è possibile che sia una serie limitata o cmq di bassa produzione?...anche il suono e il peso è leggermente diverso, ovvero un po più pesante...già in diversi a cui l'ho fatta provare mi han chiesto se volevo venderla...

Modello: LPCSEBGHI

Numero di serie: 042356

 

Secondo consiglio [lol]

Mi sapreste aiutare ad impostare l'equalizzazione per ottenere un suono Hard Rock anni '80 stile skid row o anche stile Scorpions?

Possiedo un marshall JCM2000 tsl100 con cassa JCM900. Monto corde 11-48 e sono ritmico.

 

Grazie a tutti

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date='

 

possiedo una Les Paul Classic del 2004.

Guardando le foto in giro e i prodotti gibson ho notato che non ce ne sono molte fatte come la mia, ovvero con tutte le meccaniche oro e gli intarsi oro

 

[/quote']

 

 

Una foto sarebbe gradita.

Link to comment
Share on other sites

La versione "Ebony"(nera) veniva di serie con l'hardware dorato.

 

Che sia più pesante rispetto alla Standard 2008 è normale: la prima ha le camere tonali' date=' la tua i 9 buchi.[/quote']

 

chissà perchè poi con l'hardware dorato .... tu ne sai qualcosa Matt?

Link to comment
Share on other sites

chissà perchè poi con l'hardware dorato .... tu ne sai qualcosa Matt?

 

Mah, niente, era un'offerta di Gibson dell'epoca.

 

Un po' come sulla Raw Power che se la prendi di tre colori viene con l'hardware dorato e sugli altri ce l'ha cromato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date='

 

possiedo una Les Paul Classic del 2004.

Guardando le foto in giro e i prodotti gibson ho notato che non ce ne sono molte fatte come la mia, ovvero con tutte le meccaniche oro e gli intarsi oro...è possibile che sia una serie limitata o cmq di bassa produzione?...anche il suono e il peso è leggermente diverso, ovvero un po più pesante...già in diversi a cui l'ho fatta provare mi han chiesto se volevo venderla...

Modello: LPCSEBGHI

Numero di serie: 042356

 

Secondo consiglio [biggrin

Mi sapreste aiutare ad impostare l'equalizzazione per ottenere un suono Hard Rock anni '80 stile skid row o anche stile Scorpions?

Possiedo un marshall JCM2000 tsl100 con cassa JCM900. Monto corde 11-48 e sono ritmico.

 

Grazie a tutti

 

Luca

 

 

Ciao Luca

 

La tua Les Paul è una normalissima ebony del 2004 con HD dorato di serie (sul nero) ed inlays in perloyd ingialliti sulla tastiera, cosa comune a quasi tutte le classic.

Il fatto che sia pesante più o meno di altre è irrilevante, io ne ho due di Classic ed hanno pesi differenti 4,4 contro 4,2

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...