Jump to content
Gibson Brands Forums

Quanto è difficile suonare!!


manadrain

Recommended Posts

Salve vorrei condividere con voi questo problema!

 

Contrariamente a quello che pensate la difficoltà che intendo non è quella tecnica (proporzionale a quello che si suona) bensi' quella di trovare, soprattutto per un chitarrista, gente con cui suonare!!!

 

Suono da circa nove mesi e da due faccio lezioni e comincio a capirci qualcosa(ina) di ritmica quantomeno ed ho il difetto di avere 23 anni.

Sento il bisogno adesso di acquisire un po' di esperienza live oltre che quella teorico/tecnica perchè penso che l'applicazione nella musica è quasi piu' importante dello studio della teoria (alla quale comunque mi dedico tutti i giorni).

 

Alla mia età ho un bel po' di amici che suonano ma sono musicisti rodati che oggettivamente non possono passare dal fare cose molto difficili a roba da teletubbies. Gente da conservatorio o che suona da 15 anni o che comunque ha già un gruppo ecc.. Insomma se suonassero con me li rallenterei notevolmente.

 

In piu' la chitarra è uno strumento spu tt an ato. Scommetto che se fossi batterista avrei già dei gruppi a farmi la "corte". [flapper]

 

Anche negli annunci online credo che la gente cerchi comunque "colleghi" piu' che persone con cui "crescere musicalmente" che è la cosa di cui avrei bisogno.

 

Dunque per adesso a parte qualche duettino acustico le mie elettriche vengono usate solo per esercizi mentre vorrei vivermi la musica ed insudiciarle tutte. Vuoi mettere una bella LEs Paul che puzza di birra invece che di polish!!!

 

Scherzi a parte credo abbiate capito il concetto.

 

Voi al mio posto che fareste? Come avete risolto?

Link to comment
Share on other sites

Salve vorrei condividere con voi questo problema!