Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema potenziometri


Mat05

Recommended Posts

Ciao raga,

oggi è arrivato l ordine della custodia, copri PU etc....

Il problema e che non riesco a cambiare le manopole dei potenziometri, non so come staccarle, qualcuno di vo sa come fare senza distruggere la chitarra?

Link to comment
Share on other sites

a mano?

 

Xk se metto le dita sotto' date=' mi schiccia la pelle, e da sopra mi scivola[/quote']

 

Sei una femminuccia? NO! E allora tira!

 

Se usi aiuti esterni (cacciaviti, morse, scavatori...) rischi di danneggiare il potenziometro

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Fatto' date=' alla fine ho usato pe pinze, perchè mi sono tagliato il dito xD, solo 1 dei vekki 4 potenziometetri si è un po rovinato, pero tanto secondo me erano orribili e no li rimontero mai piu[/quote']

 

:) #-o ouh, postaci una foto quando hai finito il tutto, e, attento a non sfasciare la paletta XD

Link to comment
Share on other sites

Fatto' date=' alla fine ho usato pe pinze, perchè mi sono tagliato il dito xD, solo 1 dei vekki 4 potenziometetri si è un po rovinato, pero tanto secondo me erano orribili e no li rimontero mai piu[/quote']

 

per curiosita'....che knobs hai tolto?...e che tipo hai montato?

Link to comment
Share on other sites

per curiosita'....che knobs hai tolto?...e che tipo hai montato?

 

 

Ho tolto gli speed tutti neri con il sopra un po trasparente e sostituiti con gli speed con il sopra argentato e la scritta tono-volume

Link to comment
Share on other sites

Il modo migliore per togliere le manopole e' usare una stringa da scarpe da ginnastica' date=' avvolgerla intorno all'alberino sotto la manopola stessa e tirare verso l'alto.[/quote']

 

O caxxo non ci avevo pensato, sei un grande!

Link to comment
Share on other sites

Il modo migliore per togliere le manopole e' usare una stringa da scarpe da ginnastica' date=' avvolgerla intorno all'alberino sotto la manopola stessa e tirare verso l'alto.[/quote']

 

Muhahaha io ne uso due (stringhe) le faccio passare sotto la manopola parallele tra loro , senza fare il giro all'alberino, una a DX ed una a SX in questa maniera sono sicuro di non sforzare sullalberino.

 

Io le manopole le tolgo o così o con la Smerigliatrice!:-$

Link to comment
Share on other sites

....e' date=' attento a non sfasciare la paletta XD[/quote']

 

 

se una notte dovessi trovare qualcuno vestito di nero che te le mena di santaragione, non chiederti il perche, fattene una ragione e basta

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...